Scafati, 2mila euro per restituire auto rubata: obbligo dimora per 48enne
All'uomo è stato imposto anche l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria
Redazione Sarno 24 15/03/2024 0
I Carabinieri di Scafati hanno eseguito un'ordinanza "dell'obbligo di dimora nel comune di residenza e di presentazione alla polizia giudiziaria" nei confronti di un 48enne, per estorsione. Questi, con minaccia, avrebbe costretto il proprietario di un'auto a consegnare 2mila euro per rientrare in possesso del veicolo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 20/02/2024
Scafati, GdF sequestra 2 milioni di bijoux artigianali non a norma
I finanzieri della Compagnia di Scafati hanno sequestrato, in un negozio del centro, circa 2 milioni di bijoux artigianali, realizzati con la tecnica dell'avvolgimento del filo metallico. La merce, fra cui pietre laviche, onice e corallo, è risultata priva delle necessarie certificazioni, delle indicazioni e delle avvertenze per l’uso, in lingua italiana. Il titolare dell’esercizio, di origine asiatica, è stato segnalato alla Camera di Commercio per l’irrogazione delle sanzioni amministrative.
Redazione Sarno 24 03/07/2024
Ripulita la piscina del Plaza a Scafati, sporcata subito dopo la riattivazione
"Ieri riattivata, questa mattina la vasca del Plaza era in condizioni pietose. È stata ripulita. Purtroppo, i concetti di civiltà, educazione e rispetto sono sconosciuti per alcuni in città. Facciamo un lavoro enorme per ridare dignità e decoro alla nostra Scafati, ma pare che a qualcuno piaccia vivere diversamente. Cerchiamo tutti di collaborare".
Lo scrive sui social il sindaco Aliberti.
Redazione Sarno 24 19/03/2024
Scafati, scuole chiuse il 21 marzo per sospensione idrica
"Gori S.p.A., Ente gestore del servizio di fornitura acqua, ha comunicato che, nell'ambito delle azioni finalizzate alla tutela della risorsa, è in programma un intervento sulla rete idrica di Scafati e che, pertanto, dalle 14:00 di giovedì 21 marzo alle 02:00 di venerdì 22 marzo, sono previste mancanze d'acqua e/o diminuzioni della pressione in diverse strade e località del Comune di Scafati.
Ho ritenuto necessario prevedere l'adozione di apposita ordinanza, al fine di tutelare la salute degli alunni e degli operatori scolastici, ordinando la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado (adiacenti alle strade indicate in basso, ndr) dalle ore 14:00 del giorno 21 marzo".
Ne dà notizia il sindaco di Scafati, Aliberti.