Scafati, 2mila euro per restituire auto rubata: obbligo dimora per 48enne
All'uomo è stato imposto anche l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria
Redazione Sarno 24 15/03/2024 0
I Carabinieri di Scafati hanno eseguito un'ordinanza "dell'obbligo di dimora nel comune di residenza e di presentazione alla polizia giudiziaria" nei confronti di un 48enne, per estorsione. Questi, con minaccia, avrebbe costretto il proprietario di un'auto a consegnare 2mila euro per rientrare in possesso del veicolo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 09/02/2024
Scafati, ai domiciliari 41enne che perseguitava la ex compagna
Questa mattina, a Scafati, i Carabinieri di Mercato San Severino hanno eseguito un'ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari e del braccialetto elettronico, emessa dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore, nei confroni di un 41enne, accusato di "atti persecutori" nei confronti dell'ex compagna.
Redazione Sarno 24 05/06/2024
Rapine a tabaccherie Scafati, in campo strategie di contrasto
"Ho incontrato una rappresentanza delle attività commerciali del nostro territorio, in particolare alcuni tabaccai, per ragionare sui furti e sulle rapine anche violente di cui sono stati vittime e che si stanno verificando negli ultimi tempi. L’impegno dell’amministrazione è continuare a fare sinergia con la Tenenza Carabinieri di Scafati e con la Compagnia di Nocera, che ho sentito telefonicamente per rappresentare quanto ci è stato riferito ma che è già ben noto alle Forze dell’Ordine e al nostro Comandante della Municipale.
Una strategia di contrasto a questi fenomeni e un eventuale rafforzamento del pattugliamento notturno verranno messe in campo già da settimana prossima, subito dopo gli impegni delle Forze dell'Ordine presso i seggi elettorali per le elezioni europee".
Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 05/12/2024
Riunione del Distretto del Commercio a Scafati, al vaglio iniziative culturali
"Si è riunito questa mattina, a Scafati, il Distretto del Commercio per ragionare sulle iniziative di rilancio dei centri commerciali naturali, alla luce anche della vicinanza con Pompei e dei flussi turistici provenienti dalla città mariana. Idee e progetti che rendono la nostra Città attrattiva anche attraverso iniziative di tipo commerciale e culturale".
Lo scrive il sindaco Aliberti sui social.