Scafati, si lavora per ripulire da vegetazione gli argini del Rio Sguazzatorio
L'intervento dopo gli allagamenti di ieri e l’interlocuzione con il Presidente del Consorzio di Bonifica
Redazione Sarno 24 10/09/2024 0
"Dopo gli allagamenti di ieri e l’interlocuzione avuta con il Presidente del Consorzio di Bonifica, sono partiti, in attesa degli interventi promessi dalla Regione e dei risultati sui sedimi (che verranno analizzati sia dal Ministero dell’Ambiente che dal Prof. Antonio Giordano), i lavori per cominciare a liberare Rio Sguazzatorio di tutta la vegetazione che nel frattempo è cresciuta sugli argini, dalla confluenza con il fiume Sarno, dalla Ferrovia, a risalire fino all’Alveo comune nocerino-sarnese".
Lo comunica sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 07/08/2025
Scafati, realizzazione Collettore Sub 1: la Regione procederà con espropri
"Dopo l'incontro avuto solo pochi giorni fa con Ente Idrico Campano e Gori per la realizzazione del Collettore Sub 1 - Scafati, Pompei e Sant'Antonio Abate, la stessa Gori ci informa di aver avviato l’iter per il completamento e la riabilitazione idraulica del collettore e la realizzazione della rotonda, che abbiamo richiesto a compensazione delle opere di viabilità e sostenibilità ambientale.
Per cui abbiamo proceduto ad inviare rapidamente gli anagrafici richiesti dalla Regione, che procederà con gli espropri e in contemporanea avvierà i lavori al Collettore".
Ne dà notizia sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 17/06/2024
Scafati, si cerca di risolvere il problema irrigazione in villa comunale
"In attesa del montaggio delle pompe di sollevamento, che mancano da 7 anni, oggi abbiamo iniziato a risolvere il problema in villa comunale dell'irrigazione e dell'abbattimento della polvere nei viali. Cercheremo di far irrigare tutti i giorni, nell'attesa di risolvere definitivamente entro una decina di giorni".
E' quanto si legge in un post social del sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 28/06/2024
A Scafati dilagano mini-discariche, Aliberti: "Applicheremo massima sanzione"
"Via Torino, trav. Obelisco, via S. Francesco (frazione Marra): sono zone che subiscono le aggressioni di gente che quotidianamente sversa illegalmente, creando delle vere discariche. Ogni mattina, gli operatori si attivano per eliminarle, ma sono diventati punti di sversamento abusivo. Siamo in allerta, applicheremo la massima sanzione prevista".
Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.