Scafati, suggerimenti per il PUC in un incontro alla parrocchia di Bagni
Il sindaco Aliberti si confronta coi cittadini, le associazioni e i commercianti
Redazione Sarno 24 30/09/2024 0
"Avviata la procedura per il Piano Urbanistico Comunale. Prima di adottarlo e passare alle osservazioni da parte dei cittadini, abbiamo concordato una serie di incontri sul territorio per ricevere input dai cittadini stessi, dalle associazioni di categoria, dai commercianti e da chiunque abbia idee che ci mettano nella condizione di adottarlo entro dicembre, come da obiettivo che ci siamo posti. Questa sera ci vediamo alla parrocchia di Bagni, ore 18:30, per parlarne insieme".
Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 05/07/2025
Ordinanza blatte, sanzionato condominio a Scafati per mancata pulizia
"Come avevo anticipato, ho chiesto di avviare una serie di controlli sui condomini per il rispetto dell'ordinanza da me emanata. Insisto nel dire che quello delle blatte è un fenomeno che necessita di adeguati interventi, ognuno per la propria competenza: nelle aree private, la pulizia è competenza dei condomìni. Nelle aree pubbliche, la competenza è dell'ASL o della GORI quale gestore della fognatura.
Per questo, a seguito di un controllo in una zona in cui si segnalava la presenza di blatte, poi riscontrata, si è convenuto inviare una richiesta di intervento ad ASL e GORI sulla fogna pubblica, oltre che sanzionare il condominio che non ha ottemperato all’ordinanza nelle aree private. La mancata pulizia costituisce grave pericolo di carattere igienico-sanitario per la salute pubblica".
Ne dà notizia il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 05/08/2025
Scarichi nel fiume Sarno, avviati controlli sul territorio di Scafati
"Vi ho annunciato già da qualche tempo - afferma il sindaco di Scafati, Aliberti - che abbiamo iniziato controlli alle attività conserviere del territorio. I prelievi effettuati sono stati inviati alla Gori per avere contezza di cosa stia avvenendo nel fiume Sarno, nei canali e nei controfossi.
Continuo a ritenere che i delinquenti non siano gli imprenditori che hanno attività industriali sul territorio scafatese ma che gli scarichi arrivino, invece, dai territori a noi confinanti. Per questo, a seguito dell'esito degli esami, faremo segnalazioni alla Procura di Napoli e Salerno, fermo restando che il contatto con Arpac è continuo. Sugli scarichi, sull'inquinamento del fiume prosegue quel tavolo tecnico avviato due anni fa. Non ci siamo mai fermati".
Redazione Sarno 24 28/01/2025
Scafati, prosegue il recupero degli spazi alla biblioteca "Morlicchio"
Recuperata anche la terza stanza della Biblioteca comunale "Morlicchio", a Scafati. Così commenta sui social il sindaco, Pasquale Aliberti: "Aumentano gli spazi per chi ha bisogno di usufruire delle stanze per studiare o per mini riunioni. Un cambio look anche per i corridoi del secondo piano, poi è in corso una riorganizzazione dell'archivio. Un bel lavoro per rendere la nostra biblioteca sempre più accogliente".