Scafati, approvato regolamento per utilizzo aree di sosta a pagamento
Aliberti: "Abbiamo previsto la possibilità di parcheggio gratuito per medici in servizio"
Redazione Sarno 24 15/10/2024 0
Nella seduta del consiglio di ieri sera, a Scafati, è stato approvato il Regolamento comunale per l'utilizzo e la disciplina delle aree di sosta a pagamento su strada. Spiega il sindaco Aliberti: "Una novità per il Comune di Scafati. Nel regolamento, che differisce dal piano parcheggi, abbiamo inserito la possibilità di stalli rosa per le donne in gravidanza, stalli per il carico e scarico merci in determinate fasce orarie;
inoltre, abbiamo previsto la possibilità di parcheggio gratuito per medici in servizio e forze dell'ordine, un divisione per aree del territorio, un abbonamento per i lavoratori del Comune di Scafati e una tolleranza di tempo pari a dieci minuti, tempo necessario anche per provvedere al pagamento della sosta".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 11/11/2024
Rifiuti ammassati a Mariconda di Scafati, il sindaco: "Un vero disastro"
"A Mariconda, per incentivare la raccolta differenziata, già lo scorso anno abbiamo posizionato mini isole ecologiche e distribuito brochure informative sulle modalità di sversamento. Quello che troviamo stamattina è un vero disastro.
Noi, come amministrazione, ci mettiamo tutto l'impegno per dare valore a questa parte di Città, anche programmando lavori di riqualificazione. Il nostro intervento, però, risulta faticoso se non c'è la collaborazione dei cittadini. Lo ripeto sempre: noi ci mettiamo il nostro, voi supportateci con la civiltà. Remiamo tutti nella stessa direzione".
Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 21/10/2024
A Scafati un nuovo incontro pubblico per la definizione del PUC
"Ancora un incontro con i cittadini, i commercianti, gli imprenditori, gli artigiani al fine di avere un PUC (Piano Urbanistico Comunale) partecipato. L'invito è a venire e dare il proprio contributo in termini di idee e proposte. Per noi è importante avere input rispetto alle cose da farsi, per una nuova economia che bisogna sviluppare in questa città".
Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti, in relazione all'appuntamento di oggi alle 18:00 al Garden Eventi in Corso Nazionale 243/245.
Redazione Sarno 24 08/07/2025
A Scafati l'installazione dei portali luminosi sui passaggi pedonali
"È partita l'installazione dei portali luminosi in alcune strade cittadine: via Sant'Antonio Abate, via Fosso dei Bagni, via Tricino, via Passanti. In questi giorni, avvieremo alcuni asfalti partendo da via Bonifica, a seguire via Poggiomarino, via Annunziata, via Carlo D’Angiò, via Matrone, via della Resistenza, via Massimo Troisi, via Bonaduce, via A. Diaz, Corso Nazionale, Via Passanti, via Dante Alighieri.
Alcune strade saranno asfaltate totalmente, altre a tratti con l'installazione della segnaletica orizzontale. È in quest'ottica di riqualificazione che stiamo ripristinando i passi pedonali, che abbiamo installato nel 2015, e i dossi, a partire dai portali luminosi che ormai da anni non sono funzionanti o addirittura sono scomparsi".
Ne dà notizia il sindaco di Scafati, Aliberti.