Scafati, tavolo tecnico per il dragaggio di Rio Sguazzatorio

Il sindaco Aliberti: "Dopo i numerosi incontri, finalmente si sta realizzando il progetto"

Redazione Sarno 24 07/05/2025 0

"Attività preliminari per il dragaggio di Rio Sguazzatorio, una grande opera che sarà realizzata per circa 1,7 chilometri. L'intervento, da circa 5.425.000 di euro, avrà una durata di 120 giorni. Dopo i numerosi incontri, le tante richieste e le discussioni, finalmente si sta realizzando il progetto.

Nel tavolo tecnico di questa mattina, con la ditta esecutrice dei lavori, abbiamo organizzato le operazioni, che saranno distribuite in 6 cantieri. Un'opera delicata, che deve essere eseguita con attenzione e rispetto di tutte norme, a partire dai prelievi per la caratterizzazione del materiale, già in corso. Abbiamo ribadito tutto il supporto da parte degli uffici del Comune per eventuali problematiche e disagi che potrebbero verificarsi, dalla viabilità allo stazionamento dei mezzi meccanici".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 12/06/2024

Scafati, partono i lavori di riqualificazione del cavalcavia Moscati

"Iniziata la fresatura del cavalcavia Moscati, siamo partiti con una grande riqualificazione che prevede asfalto, manutenzione dei guardrail, segnaletica verticale/orizzontale e luminosa e arredo delle zone verdi. Una vera opera pubblica che probabilmente ci creerà disagi alla viabilità per qualche giorno. Vi chiedo massima collaborazione e pazienza, cercheremo di lavorare anche di notte per abbreviare i tempi. Pensiamo al risultato, ad una Città più bella".

Così sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/01/2025

Evade da domiciliari a Scafati su motoveicolo rubato, arrestato 42enne

Nei giorni scorsi, a Scafati, i Carabinieri hanno arrestato un 42enne del luogo per evasione e resistenza a Pubblico Ufficiale, denunciandolo inoltre per detenzione di stupefacenti, ai fini di spaccio, e ricettazione. L'uomo, già ai domiciliari, è stato sorpreso in centro alla guida di un motoveicolo (risultato rubato a Salerno) e ha tentato la fuga.

I militari lo hanno bloccato ed arrestato, recuperando, dopo una perquisizione personale, sostanza stupefacente di tipo crack e decine di euro in contanti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 11/04/2024

Contrabbando sigarette, arrestato dai Carabinieri un 34enne di Scafati

La scorsa notte, a Scafati, i Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato D.G., 34enne del luogo, per contrabbando di tabacchi lavorati esteri. I militari, a seguito di perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto quasi 600 kg di tabacco estero, confezionato in pacchetti di sigarette privi delle previste autorizzazioni. L'uomo è finito agli arresti domiciliari, la merce è stata sequestrata.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...