Scuole pronte a Nocera Superiore per nuovo anno, sopralluogo del Sindaco
Tutti i plessi comunali risultano dotati di sistemi antintrusione e videosorveglianza
Redazione Sarno 24 30/08/2025 0
Ieri mattina, il sindaco di Nocera Superiore, Gennaro D’Acunzi, accompagnato dagli assessori Franco Pagano e Raffaella Ferrentino, ha effettuato un sopralluogo nei plessi scolastici della città, per verificare il completamento degli interventi previsti in vista della riapertura delle scuole.
Tutti i plessi risultano dotati di sistemi antintrusione e videosorveglianza, per garantire una maggiore sicurezza. Inoltre, tutte le aule a tempo prolungato e gli spazi mensa sono climatizzati, per assicurare comfort termico e benessere durante tutto l’anno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 16/06/2025
Nocera Superiore, subito sporcata la fontana riattivata in villa comunale
"Spinto dalla curiosità e dall’orgoglio per un piccolo grande passo fatto insieme, sono passato in villa comunale per vedere la nuova fontana. Dopo appena due giorni dalla sua riattivazione, mi sono trovato davanti a uno spettacolo che purtroppo conosciamo fin troppo bene: i soliti segni dell’inciviltà, che rischiano di diventare la norma. Questo non è accettabile. Non possiamo considerarci una città finché non impariamo ad averne cura.
Una comunità matura si riconosce da come tratta i beni comuni. Finché non cambieremo mentalità, resteremo un paesotto, non per le dimensioni, ma per il rispetto che dimostriamo verso ciò che è di tutti. Essere cittadini non significa solo vivere in un luogo. Significa rispettarlo, proteggerlo, sentirlo proprio. Sempre.
E so già cosa si dirà: 'È bianca, si sporca subito', come se questo bastasse a giustificare la maleducazione. Ma no, non lo fa. Calpestare i bordi di una fontana non è normalità. È inciviltà. È mancanza di rispetto. È un’offesa alla città stessa. Chi ama davvero il proprio paese, lo difende. Ogni giorno. In ogni gesto. Invito tutti, grandi e piccoli, a fare la propria parte. Non possiamo crescere se non cresciamo insieme".
Lo scrive sui social il sindaco di Nocera Superiore, D'Acunzi.
Redazione Sarno 24 06/04/2025
Nocera Superiore, Via Crucis diocesana al Parco Archeologico Urbano
"Domani sera, 7 aprile, la nostra città ospiterà la Via Crucis diocesana “Ave Crux, unica spes!”, presieduta da monsignor Giuseppe Giudice, vescovo della Diocesi Nocera-Sarno. Dalle ore 20:00, all'interno del Parco Archeologico Urbano, ripercorreremo, insieme, le 14 stazioni che hanno segnato la Passione di Cristo.
La rappresentazione delle stazioni sarà curata dalle parrocchie di San Giovanni Battista di Pucciano e di Maria Santissima di Costantinopoli di Pecorari. L'animazione liturgica sarà curata da tutte le parrocchie della forania Nocera Superiore-Roccapiemonte".
Lo scrive il sindaco di Nocera Superiore, D'Acunzi.
Redazione Sarno 24 01/08/2025
Nocera Superiore, area giochi di Via Russo colpita dai vandali
"Dopo l'episodio vandalico avvenuto lunedì sera presso la biblioteca comunale, ci troviamo costretti a denunciare un nuovo danneggiamento: questa volta all’area giochi accanto alla piazzetta Marco Polo, in Via Vincenzo Russo. Uno spazio pensato per i bambini, per le famiglie, per la vita del quartiere, è stato nuovamente colpito da chi dimostra di non avere alcun rispetto per la cosa pubblica.
È giusto chiedere più controlli, telecamere e presenza della Polizia Municipale, e come Amministrazione stiamo già valutando azioni concrete. Difendere il nostro territorio è un dovere che appartiene a ciascun cittadino. L’Amministrazione comunale continuerà a fare la propria parte con determinazione, ma serve l’aiuto di tutti per costruire una comunità più sicura, più rispettosa e più unita".
Lo scrive sui social il sindaco di Nocera Superiore, D'Acunzi.