Senza pace la scuola di via Pendino a San Marzano, altro tentato furto
I malintenzionati sono stati messi in fuga dal sistema di allarme, che ha rilevato l'intrusione
Redazione Sarno 24 12/08/2025 0
Un nuovo tentativo di furto ha avuto luogo nella notte presso la scuola di via Pendino, a San Marzano, ma il colpo è stato sventato grazie all’efficienza del sistema d’allarme installato dal Comune. "I malintenzionati, nel tentativo di introdursi nell’edificio, hanno cercato di manomettere alcuni dispositivi di sicurezza - spiega l'Ente - tuttavia il sistema ha immediatamente rilevato l’intrusione, attivando l’allarme e costringendo i ladri alla fuga. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i Carabinieri e la vigilanza privata, che hanno perlustrato l’area.
"Continueremo a lavorare per migliorare sempre più il nostro sistema di sicurezza sul territorio - dichiara il sindaco Annunziata - impiegando tutte le soluzioni nella nostra disponibilità per rendere il paese un luogo tranquillo e sicuro. L’episodio conferma l’efficacia degli investimenti fatti in tema di sicurezza e videosorveglianza".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 15/04/2025
Analisi OK, i prodotti coltivati a San Marzano sul Sarno sono sicuri
Il sindaco di San Marzano sul Sarno, Andrea Annunziata, con decreto n° 5 del 14 aprile 2025, ha revocato l'ordinanza con la quale si vietava, tra l'altro, la vendita ed il consumo di prodotti ortofrutticoli raccolti durante o dopo il permanere dell'incendio consumatosi nei giorni scorsi a Scafati. I prodotti coltivati a San Marzano sono sicuri. A dirlo sono le analisi volute e richieste tempestivamente dal sindaco Annunziata, che con scrupolosità ha provveduto, all'indomani del rogo, ad affidarle ad un laboratorio specializzato.
"Tutti i controlli hanno dato esito negativo - spiega Annunziata - evidenziando la salubrità dei prodotti. L'ambiente è una priorità di questa amministrazione, così come la tutela delle sue colture. Nessuna azione inquinante ha riguardato i prodotti ortofrutticoli coltivati a San Marzano".
Redazione Sarno 24 14/01/2025
Raggira società austriaca di noleggio auto, catturato a San Marzano
Ieri, a San Marzano sul Sarno, i Carabinieri di Nocera Inferiore hanno eseguito un ordine di mandato d'arresto europeo, richiesto dall'autorità giudiziaria austriaca, nei confronti di un 22enne, ricercato perchè sospettato di aver raggirato una società austriaca.
Il giovane l'aveva indotta a concludere un contratto di noleggio ed a farsi consegnare un'auto di grossa cilindrata, dal valore di alcune decine di migliaia di euro, ingannando gli operatori commerciali sulla sua capacità e volontà di pagare (nonchè di restituire il veicolo), al fine di arricchirsi illecitamente appropriandosi del mezzo.
Il 22enne è stato condotto presso il carcere di Fuorni.
Redazione Sarno 24 06/04/2024
San Marzano sul Sarno, il 18 aprile in programma la derattizzazione
Il Comune di San Marzano sul Sarno rende noto che, come da avviso del Dipartimento di Prevenzione (Servizio Igiene e Sanità Pubblica) dell'Asl di Salerno, giovedì 18 aprile avrà inizio il trattamento di derattizzazione sul territorio comunale.
E' importante prestare attenzione - si legge nell'avviso - alla presenza di esche contenenti principi attivi di derivazione idrossicumarinica (antidoto vitamina K in caso di ingestione accidentale).