Si illumina la zona industriale di Sarno, garanzia di sicurezza e sviluppo

Sistemata la segnaletica, potenziato il sistema di videosorveglianza, ripulite le caditoie

Redazione Sarno 24 09/02/2024 0

L’impianto di illuminazione, le strade rifatte, la sistemazione della segnaletica, il potenziamento del sistema di videosorveglianza e le caditoie ripulite hanno trasformato l’area industriale di Via Ingegno, a Sarno, conferendole un volto nuovo.

"La nuova illuminazione - spiega l'assessore Francesco Squillante - garantisce sicurezza alle attività produttive presenti nella zona PIP e rappresenta un segnale importante di attenzione e sviluppo per un'area cruciale della nostra città, dove sono insediate numerose imprese. L’impegno e la collaborazione di tutte le parti coinvolte hanno portato a un risultato concreto".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 04/06/2024

Sarno, spazi destinati alla comunità nelle scuole di Episcopio e Lavorate

Presentate le candidature all’Avviso pubblico per la formazione del parco progetti regionale di edilizia scolastica (fase II – I sessione 2024) “Scuola Viva in cantiere” per il finanziamento dei lavori relativi agli interventi: adeguamento normativo strutturale ed efficientamento energetico dell’edificio scolastico destinato a micro-nido, scuola dell’infanzia, scuola primaria e secondaria di primo grado di Episcopio per € 7.831.916,00; adeguamento normativo strutturale ed efficientamento energetico dell’edificio scolastico scuola dell’infanzia e primaria di Lavorate per € 4.638.076,80.

L’Ufficio Tecnico del Comune di Sarno si è coordinato con i Dirigenti scolastici per le richieste di spazi aggiuntivi e con i progettisti incaricati, pensando a due scuole moderne, sicure, confortevoli e dotate di spazi da utilizzare come centro civico e per ospitare attività culturali e comunitarie.

Negli orari extrascolastici, gli spazi potranno essere destinati alla comunità attraverso l’apertura della scuola per favorire la mescolanza di età, saperi, competenze, proposte e momenti di fruizione. Uno di questi spazi è la biblioteca: un luogo dove ci si avvicina alla lettura con una disponibilità ampia di libri cartacei, di supporti multimediali, di arredi comodi, che potrà essere fruita sia dall’interno che dalla comunità esterna.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 15/11/2024

Panchina della gentilezza a Sarno per promuovere la cultura del rispetto

E' stata inaugurata questa mattina, a Sarno, nei giardini della piazza della Cittadinanza Attiva, di fronte al Giudice di Pace, la panchina viola, simbolo della gentilezza. Questa iniziativa è nata per promuovere la cultura del rispetto, ricordando che ognuno di noi ha il potere di migliorare la vita degli altri attraverso gesti semplici e significativi.

La cerimonia si è svolta alla presenza del Sindaco, Francesco Squillante, dell'Assessore alla Gentilezza, Giuliana Morosini, e dell’intera Amministrazione Comunale. A benedire la panchina, dipinta dall’artista Anna Pellegrino, don Salvatore Agovino, parroco della Chiesa Santa Maria delle Grazie di Lavorate.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 29/04/2024

Sarno, transito vietato in Corso Amendola per rifacimento asfalto

Al fine di consentire il ripristino del manto stradale, è vietato il transito dei veicoli al Corso Amendola (altezza Piazza 5 Maggio), da intersezione Via Esposito ad intersezione con Via Matteotti, il giorno 30 aprile 2024, dalle ore 08:30 alle ore 14:00; è istituito, inoltre, il senso unico di circolazione dei veicoli in Via Esposito, direzione Via Marmino, per lo stesso giorno e orari.

Lo dispone il Comune di Sarno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...