Spari per lite condominiale, un fermo a Nocera Inferiore per tentato omicidio

I fatti risalgono al 25 aprile, l'indagine dei CC è partita dai fori riscontrati sulla serranda di un garage

Redazione Sarno 24 29/04/2024 0

I Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno dato esecuzione ad un provvedimento di fermo nei confronti di un soggetto ritenuto gravemente indiziato in relazione all'esplosione dei colpi di arma da fuoco il 25 aprile, a Nocera Inferiore, a seguito di una presunta lite condominiale.

Le indagini sono scattate dopo il rinvenimento di numerose ogive e la constatazione di diversi fori sulla serranda di un garage di un condominio di via Gramsci. Il responsabile veniva individuato in I.L., che con un revolver aveva esploso 6 colpi contro la saracinesca.

L'uomo, a lungo irreperibile, è stato rintracciato presso l'abitazione della fidanzata a Castel San Giorgio (SA). Il fermato, tradotto presso la casa circondariale di Salerno, è gravemente indiziato anche di tentato omicidio aggravato, per aver colpito la vittima alla testa con una grossa mazza, prima di scaricare l'intero caricatore di una pistola revolver.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 09/05/2025

Nocera Inferiore, approvato progetto riqualificazione stadio "San Francesco"
Si approva in Giunta, a Nocera Inferiore, il progetto di riqualificazione dello stadio San Francesco, la casa della Nocerina e il simbolo del legame profondo tra la squadra e la città di Nocera Inferiore. Il progetto è finanziato dalla Regione Campania, per un importo di € 700mila, e dall’Amministrazione Comunale, per € 430mila. Gli interventi riguarderanno: nuova illuminazione e introduzione di corpi a led nelle torri faro, installazione di sediolini nel settore distinti, nuovo impianto fotovoltaico, riqualificazione spogliatoi, riqualificazione area adiacente l’ingresso, riqualificazione tendostruttura.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 18/07/2025

Nocera Inferiore, rifacimento della facciata della scuola De Lorenzo-Vico
E’ stato sottoscritto, questa mattina, lo schema di accordo quadro tra la Provincia di Salerno e il Comune di Nocera Inferiore per la regolamentazione dei rapporti di attuazione nei lavori di rifacimento della facciata del plesso scolastico De Lorenzo-Vico, per un importo complessivo di circa 260mila euro. "Un’attenzione continua e costante sui plessi scolastici da parte dell’amministrazione - spiega il sindaco De Maio - che programma ulteriori interventi straordinari".
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 30/10/2024

Si riattiva la linea ferroviaria fra Nocera Inferiore e Salerno, via Cava
Da lunedì 4 novembre tornano a circolare i treni sulla linea convenzionale Napoli-Salerno, tra Nocera Inferiore e Salerno (via Cava de' Tirreni), tratto interrotto dal 20 gennaio 2024 a causa del crollo parziale di un fabbricato di proprietà privata nei pressi di Vietri sul Mare. Per consentire la ripresa della circolazione, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) ha effettuato lavori di demolizione parziale dell’edificio e messa in sicurezza del costone roccioso adiacente la sede ferroviaria. L'interruzione della linea è stata utilizzata per anticipare una serie di interventi di potenziamento infrastrutturale sull'intera arteria. Complessivamente al lavoro più di 150 i tecnici di RFI e delle imprese appaltatrici, per un investimento economico di circa 10 milioni di euro. Tutti i canali di vendita sono già aggiornati con la nuova offerta. Il dettaglio dei provvedimenti sarà disponibile nelle stazioni, negli uffici assistenza clienti e sui canali informativi online.
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...