"Strada Regia delle Calabrie", sfilata in abiti d'epoca a Bagni di Scafati
L'atmosfera sarà viva grazie alla partecipazione di gruppi folk dell’Agro
Redazione Sarno 24 10/05/2024 0
La città di Scafati è pronta ad ospitare un coinvolgente programma di eventi nell'ambito della prestigiosa rassegna culturale "La Strada Regia delle Calabrie sulle tracce del Grand Tour". Un'iniziativa che celebra la storia, l'arte e la tradizione della Campania, con particolare rilievo ai fasti dei Borbone e alla ricchezza della gastronomia popolare.
Sabato 11 maggio la conclusione della straordinaria avventura culturale presso la frazione di Bagni di Scafati. Una giornata che prevede una suggestiva sfilata in abiti d’epoca, arricchita da una premiazione finale che celebra lo splendore del passato. L'atmosfera sarà viva grazie alla partecipazione di gruppi folk dell’Agro, che danzeranno e canteranno le melodie tradizionali, regalando un'immersione autentica nella cultura locale.
Nei giorni 12, 19 e 26 maggio, invece, i giardini della villa comunale saranno il cuore pulsante dell'animazione cittadina. Il patrimonio verde, storico e architettonico della villa comunale è un punto focale per l'identità e la coesione della comunità scafatese. Le sue origini risalgono alla prima metà dell’800, quando l’industriale svizzero Giovanni Giacomo Meyer cominciò ad utilizzarne la superficie come campo di robbia per la produzione del colorante naturale utilizzato nelle sue tintorie.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 30/11/2024
Ad Angri tanti eventi per il Natale 2024, programma in via di definizione
"Quest’anno ritornano gli eventi di Natale ad Angri, tante occasioni (ad ingresso gratuito) per rivivere la città nel periodo natalizio. E' in corso l’installazione delle luminarie natalizie per le varie strade cittadine. Anche nel 2024 particolare attenzione sarà dedicata ai bambini, con la casa di Babbo Natale, laboratori creativi e spettacoli di animazione.
Il Natale è da sempre un momento di unione e condivisione, viverlo nella propria città significa riscoprire le proprie radici e sostenere il commercio locale. Nei prossimi giorni verranno approfonditi gli appuntamenti in programma".
Lo scrive il sindaco di Angri, Ferraioli.
Redazione Sarno 24 03/10/2024
Autieri e Pannofino nella nuova stagione del "Diana" di Nocera Inferiore
Svelati in conferenza stampa gli spettacoli della stagione teatrale 2024/2025 a Nocera Inferiore. Presentazione nel foyer del Teatro Diana: otto spettacoli, con quattro rappresentazioni proposte in data doppia (che insieme formano anche una rassegna bis con possibilità di un mini abbonamento).
Da oggi è possibile sottoscrivere gli abbonamenti per tutti coloro che hanno il diritto di prelazione. Per tutti gli altri, botteghino aperto per gli abbonamenti dal 14 ottobre. Sono previste anche altre agevolazioni per avvicinare i giovani al mondo del teatro: lo sconto per gli under 25 e le promo 18app e carta docenti sempre attive.
Redazione Sarno 24 28/11/2024
Dal 6 dicembre a Sant'Egidio concorso di decorazioni "M’illumino a Natale"
Il Comune di Sant'Egidio del Monte Albino, insieme alla Pro Loco, promuove “M’illumino a Natale”, un concorso di abbellimento - con decorazioni luminose in bianco, rosso e verde - di balconi, terrazze, davanzali e cortili del centro storico di Sant’Egidio.
Le decorazioni saranno giudicate da una giuria tecnica, una popolare (a mezzo Facebook) e una di giornalisti. Per partecipare è necessario presentare domanda di iscrizione entro il 3 dicembre, utilizzando l'apposito modello disponibile sul sito del Comune.
Il concorso di svolgerà dal 6 dicembre al 4 gennaio.