Temporali in Campania, scatta allerta gialla fino alle 20:00 del 9 Marzo
I fenomeni saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione e potrebbero avere particolare intensità
Redazione Sarno 24 08/03/2024 0
La Protezione Civile della Regione Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Giallo per piogge e temporali, valido dalla mezzanotte fino alle 20:00 di domani, sabato 9 marzo.
Sulle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) e 5 (Tusciano e Alto Sele) si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di intenso rovescio o temporale.
I fenomeni saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione e potrebbero avere particolare intensità. Si prevede inoltre la possibilità che le precipitazioni possano essere accompagnate da grandine, fulmini e raffiche di vento.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 21/08/2025
L'allerta meteo in Campania viene prorogata fino al 22 agosto
La Protezione Civile della Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato fino alle 16:00 di domani, venerdì 22 agosto, l'avviso vigente di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali. Sarà interessato tutto il territorio regionale, fatta eccezione per le zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).
Le precipitazioni saranno caratterizzate da rapidità di evoluzione: quindi potranno rivelarsi molto intense, anche se in un arco temporale breve. Il quadro meteo è infatti caratterizzato da incertezza previsionale. Durante i temporali saranno possibili anche grandine, fulmini e raffiche di vento.
Redazione Sarno 24 19/11/2024
In Campania scatta l'allerta gialla per temporali e venti forti
La Protezione Civile della Campania ha emanato un'allerta meteo gialla per precipitazioni sparse e intense, anche a carattere di rovescio e temporale, che insisteranno su tutta la regione, a partire dalle 9:00 del 20 novembre (fino alla stessa ora del giorno successivo).
Si prevedono venti forti o temporaneamente molto forti, dai quadranti occidentali, con possibili raffiche. Mare agitato o temporaneamente molto agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte ai venti. La particolare perturbazione in atto potrebbe portare a fenomeni di dissesto idrogeologico: possibili allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, caduta massi e frane, in considerazione della fragilità dei territori.
Redazione Sarno 24 17/04/2025
Fino alle 8:00 del 18 aprile è allerta temporali in Campania
La Protezione Civile della Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali, valido dalle ore 14:00 di oggi, giovedì 17 aprile, alle ore 8:00 di domani mattina, venerdì 18.
Su tutto il territorio regionale, ad eccezione delle zone di allerta 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro), saranno possibili rovesci o temporali, improvvisi e intensi a scala locale. Le precipitazioni saranno caratterizzate da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale: si prevede inoltre la possibilità di grandine, fulmini e raffiche di vento.