Termina 0-0 il match fra Pompei e Manfredonia, un espulso per parte
Alla mezz'ora, i rossoblù creano una grane chance ma Cesaro calcia alto da dentro l'area
Redazione Sarno 24 20/09/2025 0
Terzo pareggio consecutivo per il Pompei in campionato: contro il Manfredonia, allo stadio Novi di Angri, il match si conclude sullo 0-0. Alla mezz’ora, clamorosa occasione per il Pompei in contropiede, ma Cesario dall’interno dell’area spara alto. I rossoblù attaccano con forza, Calemme sfiora il gol dal limite dell’area al 31’.
In avvio di ripresa, il Manfredonia sfiora il gol con Giacobbe di testa, sugli sviluppi di un angolo. Al 7’ del secondo tempo, Calemme atterra un calciatore del Manfredonia partito in contropiede. Il numero 10, già ammonito, viene espulso dal direttore di gara. Nel finale, espulsione anche per il Manfredonia: Balba sferra un colpo proibito in area di rigore a Riccio che cade a terra. L'arbitro estrae così il rosso. La gara termina 0-0.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 06/01/2025
Gol mancato, gol subìto: la legge del calcio condanna il Pompei a Paternò
Pompei beffato a Paternò. I rossoblù, orfani di diversi titolari, capitolano di misura a 5' dalla fine dopo una gara ben giocata. Nella prima frazione, la squadra di Esposito non rischia nulla, producendo un paio di occasioni interessanti con Della Pietra (10') e Vitale (19'), ma il parziale non si schioda. Il canovaccio non cambia nella ripresa e al 74' il Pompei va vicinissimo al vantaggio: cross di Rosati dalla destra, Puntoriere a colpo sicuro di testa trova l'opposizione miracolosa di Mileto.
La legge del calcio si materializza crudelmente al minuto 85: Puglisi riceve palla ai venticinque metri e lascia partire un bolide che si insacca all'incrocio. Come all'andata, 1-0 Paternò al primo tentativo. Amarezza rossoblù anche in virtù dei punti persi dalle dirette concorrenti: tra sette giorni a Santa Maria arriva l'Akragas.
Redazione Sarno 24 28/08/2025
Quaglietta non è più l'allenatore del Pompei FC, gli subentra Erra
Fc Pompei comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra ad Alessandro Erra. Tecnico dalla grande esperienza, è reduce dalla stagione con il Ragusa. L'allenatore conta 7 campionati in Serie C, con Catanzaro, Paganese e Vigor Lamezia, e 11 in Serie D con Nocerina, Angri, Gelbison e Sambiase, oltre che con il Ragusa. Erra sostituisce Antonio Quaglietta, esonerato nelle scorse ore "per ragioni tecniche".
Redazione Sarno 24 26/08/2024
Il Pompei cala nella ripresa, il Francavilla rimonta e avanza in Coppa
Un ottimo primo tempo e un fisiologico calo nella ripresa. Si può sintetizzare così la prima uscita stagionale del Pompei, che saluta la Coppa Italia dopo il 3-1 di Francavilla in Sinni. Al 30°, Petta va sul fondo, crossa per Sarno che conclude a colpo sicuro: un difensore potentino tocca con un braccio, è rigore. Lo stesso Sarno va sul dischetto, carezza mancina che tocca il palo e si insacca per lo 0-1.
Nella ripresa, al primo tentativo i locali impattano, con G. Romano che al 52° sfrutta un batti e ribatti in area e fa 1-1. Cinelli attinge dalla panchina, il Pompei ci prova e al 73° A. Romano colpisce la traversa con un’incornata su punizione di Carnevale. I padroni di casa, però, rispondono e negli ultimi 10 minuti trovano le reti decisive con Bastianelli ed Esposito, che fissano il punteggio sul 3-1.