Torna con 4 nuovi appuntamenti la rassegna "Nocera Città che legge"

Si comincia martedì 18 giugno, presso la Corte della Curia Vescovile, alle ore 19:00

Redazione Sarno 24 15/06/2024 0

“Nocera Città che legge” torna con quattro nuovi appuntamenti, dopo il successo della prima edizione dell’autunno scorso, in collaborazione con la libreria Mondadori di Nocera Inferiore, la Pro Loco e l’UNPLI – Comitato di Salerno. Si comincia martedì 18 giugno, presso la Corte della Curia Vescovile, alle ore 19.00, con Patrizia Rinaldi, l’autrice napoletana dalla cui penna è nato il personaggio di Blanca Occhiuzzi, che presenta il suo “Mare di pietra”. Dialoga con l’autrice Pina Esposito, presidente della Pro Loco. Le letture sono a cura di Claudia Squitieri.

Venerdì 21, torna “a casa” la giornalista e drammaturga Valeria Parrella, con il suo ultimo lavoro “Piccoli miracoli e altri tradimenti”. L’appuntamento è in Villa Comunale alle ore 19.00. La scrittrice di gialli Piera Carlomagno presenta il libro “Ovunque andrò”, sabato 22 giugno, nell’atrio della Biblioteca Comunale, alle 19.00. La rassegna si conclude con Roberto Emanuelli, venerdì 28 giugno, nella Corte della Casa Comunale, alle 19.30, con il suo romanzo “Ora amati”, dedicato alle relazioni tossiche.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 16/05/2024

Castel San Giorgio ospita "Birra in Villa" nei giorni 24 e 25 maggio

L’artigianalità birraia della Campania approda a Castel San Giorgio per una due giorni di degustazioni a Villa Calvanese. Un'esplorazione del gusto in programma il 24 e il 25 maggio, accompagnata da un’area food e uno spazio eventi per i concerti live (Max Pezzali Cover Band il 25 maggio e Made in Swing il 26).

Quattordici i birrifici artigianali presenti alla rassegna, per un'esperienza di degustazione che guarda ai profumi, agli aromi, alle sfumature. Nel food-tour, invece, spazio alla pizza, al cuoppo fritto, al cuoppo di pasta, al birra bun ed alla carne. "Birra in Villa" è promossa dal gruppo Giovani dell’Associazione culturale Agro Azzurri di Castel San Giorgio, con il Patrocinio della Camera di Commercio ed Union Birrai e la collaborazione dell’Istituto Alberghiero Virtuoso di Salerno.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 31/01/2024

Pompei, mostra fotografica sul giudice beato Rosario Livatino

"Sub tutela Dei" è il titolo della mostra fotografica sul giudice beato Rosario Livatino, che sarà ospitata a Pompei, nel Museo Temporaneo di Impresa, dal 3 al 10 febbraio 2024. Promossa dalla Pastorale Giovanile, dal Liceo statale “E. Pascal”, dal presidio di Libera di Pompei, e patrocinata dalla Città di Pompei, la mostra intende far conoscere la figura di Rosario Angelo Livatino, magistrato siciliano che ha operato per tutta la sua carriera nell’agrigentino, ucciso dalla mafia nel 1990, a soli 37 anni, e riconosciuto beato dalla Chiesa il 9 maggio 2021.

La mostra, realizzata da Meeting Mostre, prevede un percorso diviso in quattro sezioni con testi, immagini, video e un audio che rievoca l’agguato e che introduce al percorso. La mostra, ad ingresso libero, è rivolta alla cittadinanza tutta, con un’attenzione particolare ai giovani e agli studenti.

La visita gratuita alla mostra, della durata di poco più di un’ora, sarà guidata proprio da un gruppo di studenti del Liceo “E. Pascal”, che hanno ricevuto una formazione specifica per accompagnare i visitatori nella comprensione del materiale esposto. L’inaugurazione della mostra è prevista per sabato 3 febbraio alle ore 10.00 al Museo Temporaneo di Impresa, in Piazza Bartolo Longo.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 12/12/2024

Riccardo Fogli in concerto a Scafati per la rassegna natalizia

"Sarà il cantautore italiano Riccardo Fogli, noto per la sua carriera sia da solista che come membro dei Pooh, il protagonista del prossimo concerto della rassegna "Natale a Scafati", il 22 dicembre in piazza Vittorio Veneto alle 21:30. Un concerto imperdibile con un artista che con la sua carriera abbraccia più di cinque decenni, voce inconfondibile e presenza scenica magnetica che continuano a conquistare il pubblico di ogni generazione".

Lo annuncia sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...