Vento forte e mare agitato, in Campania allerta meteo di 24 ore
L'avviso della protezione civile va dalle 6:00 del 5 dicembre alla stessa ora del giorno dopo
Redazione Sarno 24 04/12/2024 0
La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di allerta meteo, per venti forti e mare agitato, valido dalle ore 6 di giovedì 5 dicembre fino alla stessa ora del giorno successivo. Il quadro meteo evidenzia, sull'intero territorio regionale, venti forti settentrionali, con locali rinforzi e locali raffiche. Il mare, lungo le coste esposte, si presenterà agitato, con possibili mareggiate.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 02/12/2023
Doppia allerta meteo in Campania per il 2 dicembre
La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di doppia allerta meteo. Il primo è per venti forti dai quadranti occidentali, con locali raffiche e conseguente mare agitato, con possibili mareggiate, riguardante tutta la Campania. Il secondo è di allerta meteo Gialla per piogge e temporali ed è relativo solo alle zone 2 e 3 (Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini).
Sia la criticità meteo per vento forte che l'allerta Gialla per temporali entrano in vigore alle 3:00 di sabato 2 dicembre e cessano alle 21:00 della stessa giornata.
Redazione Sarno 24 27/02/2024
Il 28 febbraio nuova allerta gialla in Campania per temporali
La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un'allerta meteo "gialla" per temporali, valida dalle 14:00 alle 23:59 di domani, mercoledì 28 febbraio. Sono escluse le zone zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro). Le precipitazioni potrebbero essere intense e repentine. Possibili fulmini, grandine e raffiche di vento.
La criticità idrogeologica riguarda eventuali allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, presenza di acque nelle sedi stradali per problemi legati al corretto funzionamento dei sistemi meteorici, ma anche frane e caduta massi.
Redazione Sarno 24 13/05/2025
In Campania allerta gialla fino a mezzanotte per temporali
La Protezione Civile della Campania ha diffuso un avviso di allerta meteo "gialla" per temporali. Dalle 14:00 alle 23:59 di oggi, sull'intero territorio regionale, sono previste precipitazioni caratterizzate da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione che, in alcune zone, potrebbero essere intense e accompagnate da grandine, fulmini e raffiche di vento. E' connesso un rischio idrogeologico che potrebbe comportare allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, frane e caduta massi.