Vigili urbani aggrediti ad Angri, Rispoli: "Subito un comitato sicurezza"

"Non è pensabile ci siano comandi dove il personale non è dotato di mezzi di autodifesa"

Redazione Sarno 24 20/02/2024 0

“Subito mezzi di dissuasione e autodifesa per la polizia municipale”. Lo chiede Angelo Rispoli, segretario Csa Salerno, a seguito dell’aggressione subita alla sede di Angri dal comandante e da un altro agente, ad opera di un cittadino esagitato.

“Esprimiamo prima di tutto solidarietà e vicinanza alla comandante e al collega vigliaccamente aggrediti. Scriveremo al Prefetto di Salerno per chiedere la convocazione di un comitato per l’ordine e la sicurezza, con l’audizione di tutte le organizzazioni sindacali di categoria. Il tema è la sicurezza degli operatori della polizia municipale. Questo episodio si aggiunge ad altri già avvenuti. Non è pensabile che in provincia di Salerno ci siano comandi dove il personale non è dotato di mezzi di autodifesa, come lo spray anti-aggressione o lo stesso taser”.

Inoltre, il segretario Rispoli pone il problema dei servizi esterni: “Ci deve essere un contingente minimo a supporto degli agenti, che non devono lavorare da soli. Lanciamo un appello al Prefetto affinché convochi il prima possibile un incontro e venga diramata un’apposita circolare”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 12/07/2024

Guardie Ambientali in azione ad Angri contro abbandono selvaggio rifiuti
"Continua il conferimento selvaggio e incontrollato dei rifiuti su tutto il territorio, per questo da ieri sera abbiamo intensificato i controlli con l’ausilio delle Guardie Ambientali Italiane di Angri. Questa operazione assume un significato ancora più importante alla luce del decreto sindacale che ho firmato in settimana, con il quale i membri dell’Associazione diventano veri e propri “Ispettori Ambientali”, con funzioni di accertamento e contestazione delle infrazioni che comportano l'irrogazione di sanzioni amministrative, di concerto con la Polizia Locale. Queste ed altre misure saranno messe in campo per individuare i “furbetti del sacchetto”, spesso provenienti dai paesi vicini, ma soprattutto i delinquenti che abbandonano indiscriminatamente rifiuti pericolosi. Ringrazio le Guardie Ambientali per la loro collaborazione e invito tutti i cittadini a segnalare eventuali comportamenti scorretti". Lo scrive il sindaco, Cosimo Ferraioli.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 28/08/2025

Angri, in atto lo sfalcio dell'erba all'interno dei plessi scolastici
"Da qualche giorno, gli operatori di Angri Eco Servizi sono impegnati nello sfalcio dell’erba e la potatura delle siepi all’interno dei plessi scolastici sul nostro territorio. Dopo il Terzo Circolo in Piazzale Lazio, il Primo Circolo in via Adriana e l’Istituto Don Enrico Smaldone in via Stabia, proseguiranno con il Terzo Circolo (plesso Taverna) e il plesso Galvani-Opromolla in via Dante Alighieri". Lo scrive il sindaco di Angri, Ferraioli.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 19/02/2024

Aggrediti comandante e agente Polizia Municipale di Angri
"Esprimo la mia solidarietà alla Comandante Anna Galasso e all’Agente Sorrentino della Polizia Locale di Angri per l’aggressione subìta questa mattina. Un gesto gravissimo, incivile e violento, da condannare senza se e senza ma. L’aggressore, ora arrestato e in custodia presso la Stazione Carabinieri di Angri, ha provocato la rottura del setto nasale all’agente Sorrentino, portato in ospedale insieme alla Comandante per le cure e i referti". Così sui social il sindaco Ferraioli.
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...