Vigili urbani aggrediti ad Angri, Rispoli: "Subito un comitato sicurezza"

"Non è pensabile ci siano comandi dove il personale non è dotato di mezzi di autodifesa"

Redazione Sarno 24 20/02/2024 0

“Subito mezzi di dissuasione e autodifesa per la polizia municipale”. Lo chiede Angelo Rispoli, segretario Csa Salerno, a seguito dell’aggressione subita alla sede di Angri dal comandante e da un altro agente, ad opera di un cittadino esagitato.

“Esprimiamo prima di tutto solidarietà e vicinanza alla comandante e al collega vigliaccamente aggrediti. Scriveremo al Prefetto di Salerno per chiedere la convocazione di un comitato per l’ordine e la sicurezza, con l’audizione di tutte le organizzazioni sindacali di categoria. Il tema è la sicurezza degli operatori della polizia municipale. Questo episodio si aggiunge ad altri già avvenuti. Non è pensabile che in provincia di Salerno ci siano comandi dove il personale non è dotato di mezzi di autodifesa, come lo spray anti-aggressione o lo stesso taser”.

Inoltre, il segretario Rispoli pone il problema dei servizi esterni: “Ci deve essere un contingente minimo a supporto degli agenti, che non devono lavorare da soli. Lanciamo un appello al Prefetto affinché convochi il prima possibile un incontro e venga diramata un’apposita circolare”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 23/07/2024

Angri, sportello d'ascolto per chi vive il dramma della droga
Ieri pomeriggio, ad Angri, l’apertura dello sportello d’ascolto dedicato alle famiglie che stanno vivendo il dramma della droga e che necessitano di sostegno e supporto concreto. Sarà gestito da un team di esperte, composto dalla sociologa Carmen Landi, dall’assistente sociale Maria Barbato e dalla psicologa Rossella Coppola. "Il nostro sportello - spiega il sindaco Ferraioli - non si limiterà all’ascolto, ma offrirà anche consulenze personalizzate, orientamento verso i servizi sanitari e sociali, sostegno psicologico continuo. Vogliamo creare una rete di supporto che possa offrire un aiuto concreto e immediato. Lo sportello sarà aperto ogni lunedì, dalle 15:30 alle 17:30, negli spazi del Centro per la Famiglia, in prolungamento Corso Italia (locali ex Caritas)".
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 12/11/2024

Telecamere aggiuntive in 8 punti strategici della città di Angri
"La scorsa settimana - scrive il sindaco Ferraioli - abbiamo consegnato i lavori per aumentare ulteriormente la copertura del nostro sistema di videosorveglianza, grazie al progetto 'Angri: sentirsi sicuri 4.0', per un importo complessivo di 149.942,00 euro. Il piano prevede l'installazione di telecamere aggiuntive in 8 punti strategici della città: Piazza Sorrento/Via G. Amendola; Via Nazionale/Cavalcavia delle Fontane; Via Badia/Via S. Lucia/Via Ardinghi; Corso Vittorio Emanuele/Via Don G. Fiorelli; Via M. Buonarroti/Via Campia; Via Satriano/Via Gen. Niglio; Via Nazionale/Via S. Maria; Rotonda Via Campia/Via Paludicella. Questo progetto va ad incrementare il sistema di videosorveglianza già attivo su tutto il territorio. Sistema che, è sempre bene ricordarlo ai più scettici, è funzionante e viene utilizzato, ogni qualvolta è necessario, dagli organi preposti alla nostra tutela. Questi nuovi occhi elettronici serviranno a migliorare il monitoraggio capillare della città, aiutando le autorità a ricostruire eventi e ad agire concretamente, anche in quei casi dove prevenire non è stato possibile".
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 07/06/2024

Angri, consegna e spiegazione del nuovo calendario della differenziata
Sabato 8 giugno, dalle ore 10:00, al mercato settimanale, nei pressi della Chiesa di Santa Maria delle Grazie, Angri Eco Servizi consegnerà il nuovo calendario della raccolta differenziata, che entrerà in vigore dal 1° Luglio. Durante la mattinata, i cittadini avranno l’opportunità di porre domande riguardo alle nuove disposizioni, ritirare una copia del calendario, una fornitura di buste e un mastello per l’umido. Saranno presenti anche le guardie ambientali per promuovere una corretta gestione dei rifiuti.
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...