Vigili urbani aggrediti ad Angri, Rispoli: "Subito un comitato sicurezza"

"Non è pensabile ci siano comandi dove il personale non è dotato di mezzi di autodifesa"

Redazione Sarno 24 20/02/2024 0

“Subito mezzi di dissuasione e autodifesa per la polizia municipale”. Lo chiede Angelo Rispoli, segretario Csa Salerno, a seguito dell’aggressione subita alla sede di Angri dal comandante e da un altro agente, ad opera di un cittadino esagitato.

“Esprimiamo prima di tutto solidarietà e vicinanza alla comandante e al collega vigliaccamente aggrediti. Scriveremo al Prefetto di Salerno per chiedere la convocazione di un comitato per l’ordine e la sicurezza, con l’audizione di tutte le organizzazioni sindacali di categoria. Il tema è la sicurezza degli operatori della polizia municipale. Questo episodio si aggiunge ad altri già avvenuti. Non è pensabile che in provincia di Salerno ci siano comandi dove il personale non è dotato di mezzi di autodifesa, come lo spray anti-aggressione o lo stesso taser”.

Inoltre, il segretario Rispoli pone il problema dei servizi esterni: “Ci deve essere un contingente minimo a supporto degli agenti, che non devono lavorare da soli. Lanciamo un appello al Prefetto affinché convochi il prima possibile un incontro e venga diramata un’apposita circolare”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 13/04/2024

Angri, manutenzione del verde nelle scuole e pulizia caditoie del territorio

Anche di sabato gli operatori di Angri Eco Servizi sono al lavoro per la manutenzione del verde nelle scuole, attraverso interventi programmati dall’Assessore all’Ambiente e alla Manutenzione, Salvatore Mercurio, insieme ai dirigenti scolastici dei plessi angresi. Tali interventi, iniziati il 9 Aprile, continueranno per tutta la prossima settimana, non limitandosi alle scuole.

Nei prossimi giorni, infatti, sono state programmate diverse operazioni di manutenzione, anche straordinaria, come la pulizia delle caditoie su tutto il territorio comunale, a partire da Lunedì 15 Aprile. Un altro intervento importante di manutenzione al verde, pulizia e derattizzazione è quello che inizierà martedì 16 Aprile, nell’area dei Giardinetti, autorizzati dalla Procura.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 22/03/2024

La Polizia Stradale di Angri arresta uno spacciatore di hashish

Agenti della Polizia Stradale di Angri, nel corso delle ordinarie attività di vigilanza sull’autostrada A3 NA-SA, all’altezza dei caselli di Torre Annunziata sud, sottoponevano a controllo un’autovettura Renault Clio con a bordo due giovani. Nel corso del controllo, i due si mostravano agitati e insofferenti, destando il sospetto degli agenti che li sottoponevano, pertanto, a perquisizione personale, estesa anche all’autovettura.

All’interno del marsupio del passeggero veniva rinvenuta una busta di colore trasparente, dove erano custodite due bustine di cellophane con chiusura ermetica e 4 pezzi solidi di colore marrone; dal successivo esame effettuato con narcotest è emerso che si trattava di hashish e canapa indiana, rispettivamente per un peso lordo di grammi 403,18 e 1,477.

Considerati le modalità di occultamento della droga e il peso complessivo, si procedeva all’arresto del giovane passeggero per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, mentre il conducente veniva denunciato in stato di libertà per il medesimo reato. L’arrestato, B.S., è stato condotto presso il carcere di Poggioreale, a disposizione dell’Autorità giudiziaria di Torre Annunziata.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 04/07/2024

Abbandono rifiuti, ad Angri controlli potenziati e sanzioni inasprite

"Con l’entrata in vigore del nuovo calendario della differenziata, si stanno potenziando anche i controlli nelle aree più sensibili della città, sempre più di frequente teatro dell’inciviltà delle persone. Gli incivili di turno operano sia di giorno che di notte, dalle macchine e addirittura dai motorini, ignorando completamente di essere ripresi dalle telecamere poste nelle vicinanze.

Per contrastare questo fenomeno, i punti di raccolta di indumenti e vetro sono stati spostati per essere ben monitorati. La collaborazione di tutti è essenziale: segnalate qualsiasi comportamento scorretto alle autorità competenti e sensibilizzate amici e vicini sull’importanza di mantenere pulite le nostre strade. Vi ricordo che le sanzioni per chi non rispetta le normative in materia di rifiuti sono state inasprite, con multe salate per i trasgressori".

Lo scrive il sindaco di Angri, Ferraioli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...