A Nocera Inferiore la "Staffetta del cuore" contro la violenza di genere

Iniziativa di sensibilizzazione sul tema delle Pari Opportunità che unisca città del salernitano

foto di archivio

Redazione Sarno 24 30/01/2025 0

Un’iniziativa di sensibilizzazione sul tema delle Pari Opportunità che tenga unite più città della provincia di Salerno: è l’obiettivo della "Staffetta del cuore", cioè del passaggio di un manufatto ad un uncinetto di colore rosso, simbolo del contrasto alla violenza di genere, da Comune a Comune, accompagnato da eventi ed iniziative di riflessione.

Il cuore è partito da Siano, arrivando a Mercato San Severino, Pellezzano e, sabato 1° febbraio, sarà consegnato da Nocera Inferiore a Nocera Superiore, per continuare a tenere i riflettori accesi sui diritti di ogni persona.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 12/02/2025

Nocera Inferiore, scuola "Capocasale" chiude due giorni per lavori

La dirigenza scolastica del II Istituto Comprensivo, recependo le indicazioni dell’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore, dispone la sospensione delle attività educative e didattiche nei giorni 13 e 14 febbraio 2025 per la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria “Capocasale”, allocate presso il plesso Santa Chiara.

La sospensione delle attività didattiche è dovuta ad un intervento improcrastinabile di manutenzione straordinaria che riguarderà la colonna fecale e i servizi igienici situati al piano seminterrato, nell’ala dell’edificio attualmente ospitante il II Istituto Comprensivo.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/10/2025

Arrestato 33enne a Nocera Inferiore, spacciava diversi tipi di droga

Nel pomeriggio del 4 ottobre, a Nocera Inferiore, i Carabinieri hanno arrestato, in flagranza, un 33enne residente a Pagani per detenzione di stupefacenti, ai fini di spaccio. Durante un servizio di controllo, i militari hanno perquisito il giovane, rinvenendo cocaina, hashish, eroina e materiale per il confezionamento.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 16/01/2025

Cresce di 2 punti la percentuale della differenziata a Nocera Inferiore

Nel 2024, a Nocera Inferiore, è cresciuta di due punti la percentuale della raccolta differenziata, registrando quota 55,35% contro il 53,35% del 2023. Lo fa sapere il Comune. Un dato importante che testimonia l’impegno dell’amministrazione a migliorare sempre di più la raccolta e il riciclo dei rifiuti.

Inoltre, è da segnalare come positivo l’andamento dell’ultimo mese dell’anno 2024, che risulta da sempre il periodo più critico. Infatti, la percentuale della differenziata a dicembre 2024 è arrivata al 58,41%, mentre nel dicembre 2023 era pari al 51,36%.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...