Angri, attori emergenti portano in scena la "Medea" a Palazzo Doria

Lo spettacolo rientra nel Maggio dei Monumenti e si terrà sabato 18 maggio alle 20:00

Redazione Sarno 24 18/05/2024 0

Un nuovo gruppo di giovani attori, guidati da Antonio Corrado Mancino, metterà in scena la “Medea” nel suggestivo atrio di Palazzo Doria. L’evento si svolgerà ad Angri, in occasione del Maggio dei Monumenti. "Non perdete questa occasione unica - scrive il sindaco Ferraioli - di vivere un classico del teatro e della mitologia greca in una location d’eccezione come la nostra". L'appuntamento è per sabato 18 maggio alle 20:00.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 29/08/2024

"Bentornato in città 2024", a Nocera Superiore eventi fino al 29 settembre

L’Amministrazione Comunale di Nocera Superiore è lieta di presentare alla cittadinanza il cartellone degli eventi (“Bentornato in città 2024”) che si svolgeranno a partire dal 30 agosto fino al 29 settembre. L’idea è quella di condividere insieme, a partire dai più piccoli, piacevoli momenti di aggregazione nel periodo di rientro dalle ferie estive, valorizzando beni culturali e talenti del territorio e non solo.

In basso il cartellone completo.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 06/03/2025

Scafati, tributo ai Pink Floyd che indaga la potenza della forza collettiva

Together we stand, divided we fall è il manifesto che ha dato vita al nuovo progetto dei Pink Bricks, la tribute band campana che da oltre quindici anni omaggia la musica dei leggendari Pink Floyd. Domani, venerdì 7 marzo alle 21:00, al cineteatro “San Pietro” di Scafati, in collaborazione con l’associazione culturale Ambientarti, prenderà vita uno spettacolo emozionante dal titolo evocativo “The Endless Wall”.

Non è un muro da abbattere, ma una costruzione collettiva, un simbolo della nostra capacità di superare le divisioni e costruire un futuro più giusto ed equo. Ogni spettatore sarà un mattone fondamentale per erigere, nota dopo nota, questo nuovo muro di solidarietà, di speranza e di cambiamento. Non esiste più la barriera, ma un atto di libertà e forza protettiva dei valori di unità, empatia e giustizia sociale.

Protagonista assoluto dello spettacolo sarà la musica: i brani più iconici dei Pink Floyd, suonati dal vivo, saranno la chiave per portare il pubblico a immergersi nel racconto e a creare nuove connessioni emotive, ma non solo. In “The Endless Wall”, il muro si trasforma da simbolo di separazione a metafora di cambiamento. Insieme siamo forti, divisi cadiamo. Questo messaggio senza tempo è più rilevante che mai. Ingresso con ticket.

I Pink Bricks sono: Peppe Del Sorbo, voce; Sergio Duccilli, tastiere e visual; Alessio D'Amaro, chitarre; Antonello Buonocore, basso; Pasquale Benincasa, batteria; Antonio Maiorano, sax; Mafalda Angrisani, cori; Carmen Vitiello, cori.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 03/12/2024

Sant'Egidio, dal 6 dicembre torna la rassegna "VivaCultura Christmas Time"

Si avvicina a grandi passi il tempo del Natale e, puntuale, torna l'appuntamento con "VivaCultura Christmas Time", il cartellone di eventi promosso dall'amministrazione comunale di Sant'Egidio del Monte Albino, con il coinvolgimento delle parrocchie del territorio.

Un programma che, come sempre, vuole soddisfare le esigenze di tutte le fasce di età e pubblico. Musica, teatro, animazione, viaggi, cultura e tradizione: un mix perfetto di ingredienti diversi per vivere insieme la magia del Natale.

Locandina in basso.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...