Angri, attori emergenti portano in scena la "Medea" a Palazzo Doria
Lo spettacolo rientra nel Maggio dei Monumenti e si terrà sabato 18 maggio alle 20:00
Redazione Sarno 24 18/05/2024 0
Un nuovo gruppo di giovani attori, guidati da Antonio Corrado Mancino, metterà in scena la “Medea” nel suggestivo atrio di Palazzo Doria. L’evento si svolgerà ad Angri, in occasione del Maggio dei Monumenti. "Non perdete questa occasione unica - scrive il sindaco Ferraioli - di vivere un classico del teatro e della mitologia greca in una location d’eccezione come la nostra". L'appuntamento è per sabato 18 maggio alle 20:00.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 28/11/2024
Dal 6 dicembre a Sant'Egidio concorso di decorazioni "M’illumino a Natale"
Il Comune di Sant'Egidio del Monte Albino, insieme alla Pro Loco, promuove “M’illumino a Natale”, un concorso di abbellimento - con decorazioni luminose in bianco, rosso e verde - di balconi, terrazze, davanzali e cortili del centro storico di Sant’Egidio.
Le decorazioni saranno giudicate da una giuria tecnica, una popolare (a mezzo Facebook) e una di giornalisti. Per partecipare è necessario presentare domanda di iscrizione entro il 3 dicembre, utilizzando l'apposito modello disponibile sul sito del Comune.
Il concorso di svolgerà dal 6 dicembre al 4 gennaio.
Redazione Sarno 24 09/12/2024
Riti antichi e tradizioni nuove nelle strade di San Marzano per Natale
"Un programma davvero ricco di eventi e momenti da trascorrere insieme: 24 diverse attrazioni in 21 giorni, in cui la nostra San Marzano sul Sarno sarà la cornice ideale per le festività natalizie, per grandi e piccoli. Piazze e strade si animeranno della magia del Natale con riti antichi e tradizioni nuove. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare con spirito lieto e con amore e senso civico".
Lo scrive sui social il Comune di San Marzano nel presentare il calendario natalizio.
Redazione Sarno 24 17/12/2024
Pompei accoglie il Natale col soprano Leona Peleskova e l'Orchestra Artemus
Pompei accoglie il Natale con la VII Stagione Concertistica Artemus, che si terrà presso il teatro Di Costanzo-Mattiello. La prestigiosa rassegna musicale, organizzata dall'Accademia Musicale Artemus, con il patrocinio della Città di Pompei, propone un programma di 6 concerti dal 23 dicembre 2024 al 17 maggio 2025.
Ad aprire la stagione e a vestire la città della magica atmosfera natalizia sarà il Concerto di Natale, previsto per lunedì 23 dicembre alle ore 20:00. L'Orchestra Artemus, con la direzione del M° Alfonso Todisco, eseguirà musiche di Corelli, Mozart e Verdi, oltre a canti tradizionali natalizi. Per questa occasione speciale si esibirà la soprano Leona Peleskova (di Praga), figura di spicco nel panorama lirico internazionale.
L'ingresso è gratuito, con possibilità di prenotazione attraverso il sito ufficiale artemus.it