Angri, presentato il calendario degli eventi estivi 2024
Ferraioli: "Lavorato per organizzare appuntamenti che possano intrattenere e coinvolgere tutti"
Redazione Sarno 24 26/07/2024 0
"Vi presentiamo ufficialmente - scrive il sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli - il calendario degli eventi estivi che animeranno la nostra città nelle prossime settimane. Abbiamo lavorato per organizzare una serie di appuntamenti che possano intrattenere e coinvolgere tutti, dai più piccoli agli anziani. Perché l’estate è un periodo speciale, un momento in cui ritrovarsi, divertirsi e vivere insieme momenti speciali di cultura e svago".
In basso, la locandina ufficiale

Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 30/04/2025
Mozart e Pergolesi per il gran finale dei concerti Artemus a Pompei
Pompei si prepara a vivere un mese di grande musica con gli ultimi due appuntamenti (in programma il 4 e il 17 maggio) della VII Stagione Concertistica Artemus, scandita da un grande consenso di pubblico. Domenica 4 maggio 2025 (ore 20:00), presso il teatro “Di Costanzo-Mattiello”, andrà in scena “Il Genio di Mozart”. Ingresso gratuito. Violino solista sarà il giovane Enrico Cavaliere, mentre la direzione dell’orchestra sarà affidata al M° Alfonso Todisco. Ad aprire il concerto, l'esecuzione in prima assoluta di “Carousel” di Flavio G. Cuccurullo, composizione inedita che riflette sulla vita, paragonandola ad un continuo movimento armonioso tra caos e serenità.
Il gran finale della stagione è atteso per sabato 17 maggio (ore 20:00) con l'intermezzo buffo “La Serva Padrona” di Giovanni Battista Pergolesi, opera che ha segnato la nascita del teatro comico musicale. Protagonisti saranno il soprano Maria Alvino nel ruolo di Serpina e il basso Mattia Ribba nel ruolo di Uberto, sempre sotto la direzione del M° Todisco. L’opera racconta la storia divertente e senza tempo di una giovane serva astuta che riesce, con mille stratagemmi, a conquistare il cuore del suo padrone. La produzione è realizzata in collaborazione con la Nuova Orchestra Scarlatti. Ingresso gratuito.
Redazione Sarno 24 01/09/2025
Voce potente e carisma inconfondibile, Noemi conquista il pubblico di Sarno
Emozioni indimenticabili a Sarno - scrive il Comune sui social - con il concerto di Noemi. Un grande successo di pubblico e di partecipazione ha reso la serata del 30 agosto unica, tra musica, energia e tanta voglia di stare insieme. Piazza 5 Maggio si è trasformata in un palcoscenico di emozioni, luci e musica. Una serata da incorniciare grazie alla voce straordinaria e all’anima intensa di Noemi, protagonista del suo "Nostalgia Tour", reduce dal successo dell’ultimo Festival di Sanremo.
Il concerto ha saputo unire intensità artistica, qualità musicale e un’atmosfera di grande emozione. L'artista romana ha conquistato il pubblico con la sua voce potente e il suo carisma inconfondibile, ripercorrendo i momenti più significativi della sua carriera e interpretando i suoi successi più amati insieme ai brani più recenti, tra ovazioni, cori e applausi incessanti.
Redazione Sarno 24 05/12/2024
Castel San Giorgio, il Natale 2024 sarà a misura di famiglie e bambini
Castel San Giorgio si prepara a vivere un Magico Natale, come annuncia la sindaca Lanzara: "È tutto pronto per dare il via alla festa più bella e attesa dell'anno, amata dai grandi ma soprattutto dai piccoli, ed è a loro che abbiamo pensato e a loro abbiamo dedicato questo cartellone natalizio. Castel San Giorgio si appresta a diventare la città dei bambini con un calendario di iniziative tutte a misura dei più piccoli e delle loro famiglie.
Dal 7 dicembre al 5 gennaio, Piazza Martiri d'Ungheria si trasformerà in un villaggio natalizio a cielo aperto. Grazie alla sinergia tra la vicesindaca Giustina Galluzzo, gli assessori Antonia Alfano, Domenico Rescigno e Domenico Sellitto, grazie anche al supporto della Camera di Commercio, abbiamo immaginato un Natale a misura di famiglie e soprattutto di bambini, in un'ambientazione festosa, allegra e serena per riscoprire il vero significato di questa festa".