International Jazz Day a Pompei con Anthony Strong e Salerno Orchestra

L’appuntamento è per martedì 30 aprile al teatro "Di Costanzo-Mattiello" alle ore 20:30

Redazione Sarno 24 27/04/2024 0

Con il british style del pianista, compositore e cantante Anthony Strong e con la verve tutta mediterranea della Salerno Jazz Orchestra, diretta dal Maestro Stefano Giuliano, Pompei celebra anche quest’anno l’International Jazz Day. L’appuntamento è per martedì 30 aprile 2024 al teatro “Di Costanzo-Mattiello” (in via Sacra 39) alle ore 20:30. Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti.

L’evento “Salerno Jazz Orchestra meets Anthony Strong”, inserito nel programma mondiale dell’International Jazz Day, è patrocinato dal Comune di Pompei e si svolge sotto l’egida dell’Unesco e dell’Herbie Hancock Institute of Jazz. Con il concerto del 30 aprile, l'amministrazione comunale di Pompei ha accolto la proposta di Gianpiero De Honestis, avvocato e jazzista, che dal 2011 si adopera per la diffusione e conoscenza del jazz.

"Anche la città di Pompei – ha dichiarato il sindaco Lo Sapio – festeggia la Giornata Mondiale con la quale nel 2011 l'Unesco ha riconosciuto la musica Jazz patrimonio immateriale dell'Umanità per il suo ruolo diplomatico come arte capace di unire le persone in ogni angolo del mondo. L'International Jazz Day è l'occasione per Pompei per rafforzare il proprio impegno costante sia nei confronti di una cultura musicale articolatissima e multiforme come il jazz, sia nei confronti dei valori educativi, formativi e civici che il jazz è in grado di veicolare e che l’avvocato De Honestis contribuisce a diffondere e fortificare".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 30/04/2024

Castel San Giorgio, a Villa Calvanese la rassegna "Nel bel mese di Maggio"

A Castel San Giorgio riparte “Nel bel mese di Maggio”, rassegna di arte, cultura e natura che avrà come cornice villa Calvanese. Al via domani, 1 maggio, alle 17:00, la seconda edizione della manifestazione artistico-culturale che vedrà fiorire la villa vanvitelliana in un caleidoscopio di eventi gratuiti. Una kermesse multidisciplinare che spazierà dal teatro alla musica, dalla letteratura alla pittura, dalla danza alla moda, passando per incontri con gli autori, vernissage ed estemporanee.

"Un Festival di incontri - afferma il sindaco, Paola Lanzara - che riesce a mettere insieme, con grande entusiasmo, creando una sinergia straordinaria, appassionati di arte provenienti da tutto il mondo; si tratta, inoltre, di un progetto educativo volto a promuovere, attraverso l'arte, la bellezza in ogni sua forma e che, attraverso i suoi molteplici linguaggi, vuole parlare veramente a tutti".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 30/05/2024

Domenica 2 giugno il concorso Miss Italia fa tappa a Pagani

Approda a Pagani la seconda tappa di Miss Italia nelle piazze della Campania. L’evento di bellezza, che da 80 anni lancia star del mondo dello spettacolo, accoglierà domenica 2 Giugno, in piazza Auditorium alle 21:00, circa 30 ragazze provenienti dalla provincia di Salerno iscritte al concorso.

Durante la serata, le sfilate di moda si alterneranno ad esibizioni di canto, ballo e recitazione delle partecipanti, che dovranno mettersi alla prova con i propri talenti. A conclusione, ci sarà la premiazione delle 5 partecipanti più votate, con la prima classificata che sarà eletta Miss Italia Pagani.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 25/07/2024

Alex Britti guest star dell'estate sarnese, concerto il 16 agosto

Il 16 agosto, Alex Britti si esibirà in piazza 5 Maggio a Sarno, con inizio alle 20:30 (ingresso libero). Il concerto sarà un viaggio attraverso i successi musicali del cantautore e chitarrista romano: dal pop mainstream degli anni 2000-2010 (7000 caffè, La Vasca, Oggi sono io) ai suoi pezzi più recenti, caratterizzati da atmosfere sofisticate e jazzistiche, fino ai potenti colpi di chitarra blues e funk.

Sarà uno spettacolo speciale, oltre che l’occasione perfetta per presentare dal vivo i suoi ultimi lavori, con la sua inseparabile chitarra. Sarno è pronta ad accogliere Alex Britti per un'estate in città davvero incredibile.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...