Assalto a tifosi del Sorrento, la condanna del sindaco di Castellammare
Anche la società calcistica cittadina condanna fermamente il grave episodio di violenza
Redazione Sarno 24 27/01/2025 0
"Siete solo dei delinquenti! Non definitevi tifosi, non siete cittadini di Castellammare di Stabia. Quanto accaduto alla stazione della Circumvesuviana di Via Nocera è un gesto ignobile, che non ammette scusanti e va condannato senza mezzi termini. Questi sono atti perpetrati da chi ha scelto la violenza, infangando il nome della nostra città. Mi auguro che le forze dell'ordine facciano piena luce sui responsabili per garantire che simili episodi non si ripetano. Castellammare non è violenza, non è vandalismo, non è odio".
"La Juve Stabia si dissocia in maniera netta e decisa dai teppisti, non definiamoli tifosi, che hanno assaltato il treno della Circumvesuviana diretto a Sorrento, con a bordo i tifosi del Sorrento. Come società esprimiamo la più ferma e decisa condanna morale e civile nei confronti di queste persone, che hanno solo infangato il nome della nostra splendida città e che non devono, nella maniera più assoluta, essere accostati ai nostri appassionati e civilissimi tifosi. Esprimiamo la vicinanza al Sorrento Calcio, alle famiglie e alle persone ferite".
E' quanto dichiarano, rispettivamente, il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza, e la società calcistica cittadina dopo l'assalto da parte di teppisti, in Circumvesuviana, ai danni di tifosi del Sorrento.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 08/04/2025
Pulizia arenile di Castellammare, il 13 aprile "Traversata delle Sirene"
"Sono iniziati gli interventi di pulizia dell'arenile di Castellammare di Stabia. I mezzi di Velia Ambiente sono al lavoro lungo tutto il litorale, per un intervento che interesserà ben 4 chilometri di spiaggia. Si avvicina la Pasqua e vogliamo che la nostra città si presenti al meglio, accogliente e curata per cittadini e turisti.
In più, domenica 13 aprile avremo un evento speciale: la regata velica 'Traversata delle Sirene', che sarà visibile da tutto il nostro splendido lungomare. Un’occasione per vivere insieme la bellezza del nostro litorale".
Lo scrive il sindaco Vicinanza sui social.
Redazione Sarno 24 25/07/2024
Castellammare, sequestrato lido abusivo in zona ex Colonia Ferrovieri
Continuano i controlli - scrive il sindaco Luigi Vicinanza - lungo il tratto di costa a Castellammare di Stabia, grazie alla sinergia tra Polizia Municipale, Carabinieri e Capitaneria di Porto. Nella circostanza, è stato sequestrato un lido abusivo all'ex Colonia dei Ferrovieri. Stessa sorte, nei giorni scorsi, per uno stabilimento abusivo sulla spiaggia libera di via De Gasperi.
Redazione Sarno 24 03/08/2024
Conclusi i lavori su condotta idrica, riapre via Acton a Castellammare
Da questa mattina - informa il sindaco di Castellammare di Stabia, Vicinanza - è stata riaperta regolarmente al traffico Via Acton. La chiusura della strada si era resa necessaria dopo la rottura della conduttura idrica e per permettere i lavori di ripristino da parte della società Gori.