Bastano i minuti iniziali alla Scafatese per regolare il Montespaccato
Maggio e Convitto mandano subito in archivio la sfida, domenica già big match con la Nocerina
Redazione Sarno 24 08/09/2025 0
Buona la prima per la Scafatese che, sul campo neutro del Martoni di Monterosi, si impone in maniera convincente per 0-2 sul Montespaccato. Vittoria importante per gli uomini di Esposito, che archiviano definitivamente la Coppa Italia e lanciano il loro messaggio deciso sul campionato.
Sul prato in sintetico del Martoni, ai canarini bastano solo 11 minuti per risolvere la pratica Montespaccato: i gialloblù, infatti, nei primi 660 secondi bussano alla porta laziale due volte, prima con Maggio e poi con il mancino volante di Convitto, bravo a concretizzare una bellissima azione corale. Il caldo di settembre abbassa i ritmi, ma la Scafatese riesce in ogni caso a tenere bene il campo e a conquistare i primi tre punti del campionato. Domenica prossima, big match con la Nocerina.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 06/10/2025
La Scafatese torna al "Vitiello" e batte 2-0 il Real Monterotondo
Il clima del "Vitiello" fa bene alla Scafatese, che riesce a conquistare la prima vittoria casalinga dopo i due pareggi sul neutro di Santa Maria la Carità. Esposito conferma completamente l’undici che aveva battuto la Costa Orientale Sarda e gli uomini in campo rispondono offrendo una prova altamente convincente, che ha permesso di superare per 2-0 il mai domo Real Monterotondo.
A timbrare il tabellino per i canarini sono stati il solito Maggio, bravissimo a svettare di testa su un cross al bacio di Faiello, e Emilio Volpicelli, autore della sua prima rete stagionale. I gialloblù, attualmente primi in classifica in coabitazione con il Trastevere, domenica prossima affronteranno, a Roma, l’Atletico Lodigiani.
Redazione Sarno 24 13/10/2025
Convitto al 94° dà alla Scafatese il successo esterno sull'Atletico Lodigiani
Come nelle più belle storie, la Scafatese corona il suo pomeriggio superando l’Atletico Lodigiani al fotofinish e si porta a casa i tre punti con il guizzo di Convitto, subentrato ma ancora una volta decisivo. Caldo primaverile a Roma, clima ideale per una partita di calcio. Esposito conferma in toto l’undici di partenza con il Monterotondo e i gialloblù riescono subito a sbloccarla con il secondo gol stagionale di Volpicelli.
Nella prima frazione, i canarini creano ma, poco prima dell’intervallo, un’indecisione difensiva permette ai padroni di casa di rimettere tutto in equilibrio. Nella ripresa, la gara diventa dura e sporca, condita da ben 3 cartellini rossi. I canarini alzano i ritmi ma non trovano la via per il gol. Sembra un pomeriggio stregato, destinato al pareggio, ma al 94° Guerra crossa di destro, Maggio gioca da sponda per Convitto che di prima rende dolce, per i sostenitori giunti da Scafati, il cielo autunnale di Roma.
Redazione Sarno 24 12/08/2025
Il centrocampista Cecere dal Picerno alla Scafatese in prestito
La Scafatese Calcio 1922 comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, le prestazioni del calciatore Simone Cecere, arrivato in prestito dal Picerno. Centrocampista classe 2005, cresciuto nel settore giovanile della Spal, Cecere vanta, nonostante la giovane età, già esperienze importanti sia tra i professionisti che in Serie D, avendo giocato in piazze importanti come Fidelis Andria, Picerno e Nocerina.