Cambio di proprietà per il Pompei Calcio, si tornerà allo stadio Bellucci
Gli imprenditori locali Francesco Carotenuto e Giuseppe Cirillo hanno rilevato le quote
Redazione Sarno 24 31/05/2025 0
FC Pompei comunica ufficialmente il passaggio di proprietà del club: gli imprenditori pompeiani Francesco Carotenuto e Giuseppe Cirillo hanno rilevato le quote detenute dall'ex presidente Francesco Mango. La nuova proprietà nasce con l’intento di rafforzare il legame tra la squadra e la città di Pompei, grazie alla collaborazione di altri imprenditori locali e al prezioso supporto dell’Amministrazione comunale.
La società ringrazia sentitamente Francesco Mango per l'impegno, la passione e per gli storici traguardi raggiunti durante il suo mandato. Il nuovo progetto sportivo prevede il ritorno della squadra allo stadio Bellucci: approvata la delibera, a breve partiranno i lavori di adeguamento dell'impianto per rispondere agli standard della Serie D.
Particolare attenzione sarà riservata al settore giovanile, con l’obiettivo di valorizzare i talenti del territorio e costruire un futuro solido e sostenibile. Nei prossimi giorni sarà reso noto il nuovo organigramma societario. L’obiettivo è chiaro: radicare profondamente il club alla città, facendo della FC Pompei un patrimonio condiviso dalla comunità.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 14/04/2025
Sant'Agata-Pompei 1-1, rossoblù vicinissimi alla permanenza in D
Un punto verso la salvezza. Il Pompei fa 1-1 a Sant’Agata e si porta a +6 sulla zona playout a tre turni dalla fine. Primo tempo tutto di marca rossoblù, ma il gol arriva soltanto al 45°: Vitale scappa sul fondo a sinistra, palla al centro per Rondinella che centra il bersaglio. Nella ripresa, i padroni di casa si espongono alla disperata ricerca del pari. Al 68°, Abbate trova l’1-1 con un colpo di testa sotto misura. La permanenza in D per il Pompei FC è vicinissima.
Redazione Sarno 24 03/03/2025
Molinaro e Neglia firmano il blitz della Scafatese nel derby col Pompei
Un Pompei garibaldino esce sconfitto a testa alta dal derby interno con la Scafatese. La squadra di Esposito parte subito all’attacco, occupando la trequarti avversaria e creando in un paio di circostanze i presupposti per andare in porta, ma al primo affondo la Scafatese passa: è il 7’ quando Molinaro riceve palla in area e con un fendente rasoterra sigla lo 0-1.
Con il Pompei tutto proiettato in avanti, alla ricerca di un pari che non arriva, nonostante le occasioni costruite, gli ospiti trovano lo 0-2 nel finale di partita, su una ripartenza finalizzata da Neglia. Cornice di pubblico spettacolare su ambo i fronti, l’evento è stato vissuto con sportività e sostegno ai propri colori.
Redazione Sarno 24 15/09/2025
Pompei-Francavilla in Sinni 0-0, nella ripresa un palo degli ospiti
Secondo pareggio consecutivo per il Pompei, che fa 0-0 con il Francavilla in Sinni allo stadio Novi di Angri. La prima frazione di gioco offre poche emozioni, escludendo qualche sprazzo individuale. Al 23’ della ripresa, tiro a giro di Calemme dal limite dell’area, palla che conclude fuori la propria corsa. Al 24’ risponde il Francavilla, cross dalla destra e colpo di testa di Annan che non inquadra lo specchio.
La chance più nitida capita sui piedi del Francavilla, Gentile dalla distanza colpisce il legno alla sinistra di D’Agostino. Nella restante parte di gara nulla accade, con un punto che permette al Pompei di mantenere l’imbattibilità nel Girone H della Serie D.