Castel San Giorgio ospita "Birra in Villa" nei giorni 24 e 25 maggio
Negli spazi di Villa Calvanese birre artigianali, food tour ed esibizioni musicali dal vivo
Redazione Sarno 24 16/05/2024 0
L’artigianalità birraia della Campania approda a Castel San Giorgio per una due giorni di degustazioni a Villa Calvanese. Un'esplorazione del gusto in programma il 24 e il 25 maggio, accompagnata da un’area food e uno spazio eventi per i concerti live (Max Pezzali Cover Band il 25 maggio e Made in Swing il 26).
Quattordici i birrifici artigianali presenti alla rassegna, per un'esperienza di degustazione che guarda ai profumi, agli aromi, alle sfumature. Nel food-tour, invece, spazio alla pizza, al cuoppo fritto, al cuoppo di pasta, al birra bun ed alla carne. "Birra in Villa" è promossa dal gruppo Giovani dell’Associazione culturale Agro Azzurri di Castel San Giorgio, con il Patrocinio della Camera di Commercio ed Union Birrai e la collaborazione dell’Istituto Alberghiero Virtuoso di Salerno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 09/12/2024
Riti antichi e tradizioni nuove nelle strade di San Marzano per Natale
"Un programma davvero ricco di eventi e momenti da trascorrere insieme: 24 diverse attrazioni in 21 giorni, in cui la nostra San Marzano sul Sarno sarà la cornice ideale per le festività natalizie, per grandi e piccoli. Piazze e strade si animeranno della magia del Natale con riti antichi e tradizioni nuove. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare con spirito lieto e con amore e senso civico".
Lo scrive sui social il Comune di San Marzano nel presentare il calendario natalizio.
Redazione Sarno 24 12/04/2024
"La dispensa dei Monti Lattari" svela le ricchezze di Castellammare
"La dispensa dei Monti Lattari - Domus Stabia int'o street" è il titolo della manifestazione organizzata dal Comune di Castellammare nell’ambito del POC, iniziative culturali e turistiche della Regione Campania. Il 18, 20 e 21 aprile sono in programma una serie di eventi (convegno, tour, spettacoli e laboratori) per scoprire la ricchezza culturale e artistica del territorio di Castellammare di Stabia.
Redazione Sarno 24 17/12/2024
Pompei accoglie il Natale col soprano Leona Peleskova e l'Orchestra Artemus
Pompei accoglie il Natale con la VII Stagione Concertistica Artemus, che si terrà presso il teatro Di Costanzo-Mattiello. La prestigiosa rassegna musicale, organizzata dall'Accademia Musicale Artemus, con il patrocinio della Città di Pompei, propone un programma di 6 concerti dal 23 dicembre 2024 al 17 maggio 2025.
Ad aprire la stagione e a vestire la città della magica atmosfera natalizia sarà il Concerto di Natale, previsto per lunedì 23 dicembre alle ore 20:00. L'Orchestra Artemus, con la direzione del M° Alfonso Todisco, eseguirà musiche di Corelli, Mozart e Verdi, oltre a canti tradizionali natalizi. Per questa occasione speciale si esibirà la soprano Leona Peleskova (di Praga), figura di spicco nel panorama lirico internazionale.
L'ingresso è gratuito, con possibilità di prenotazione attraverso il sito ufficiale artemus.it