Castel San Giorgio ospita "Birra in Villa" nei giorni 24 e 25 maggio
Negli spazi di Villa Calvanese birre artigianali, food tour ed esibizioni musicali dal vivo
Redazione Sarno 24 16/05/2024 0
L’artigianalità birraia della Campania approda a Castel San Giorgio per una due giorni di degustazioni a Villa Calvanese. Un'esplorazione del gusto in programma il 24 e il 25 maggio, accompagnata da un’area food e uno spazio eventi per i concerti live (Max Pezzali Cover Band il 25 maggio e Made in Swing il 26).
Quattordici i birrifici artigianali presenti alla rassegna, per un'esperienza di degustazione che guarda ai profumi, agli aromi, alle sfumature. Nel food-tour, invece, spazio alla pizza, al cuoppo fritto, al cuoppo di pasta, al birra bun ed alla carne. "Birra in Villa" è promossa dal gruppo Giovani dell’Associazione culturale Agro Azzurri di Castel San Giorgio, con il Patrocinio della Camera di Commercio ed Union Birrai e la collaborazione dell’Istituto Alberghiero Virtuoso di Salerno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 02/07/2025
Gianna Nannini a Pompei, esplosione di energia tra le pietre millenarie
Ieri sera, l’Anfiteatro degli Scavi - scrive il Comune di Pompei - ha tremato di passione e libertà con l’inconfondibile voce di Gianna Nannini: un’esplosione di energia tra le pietre millenarie, che hanno fatto da cornice a un concerto travolgente, vibrante, indimenticabile.
Dall’urlo graffiato di "California" alla poesia ribelle di "Bello e impossibile", Gianna ha infiammato il pubblico con la sua forza, il suo carisma e tutta la potenza di una carriera che ha segnato la storia della musica italiana. In un contesto unico al mondo, dove ogni nota rimbomba tra i secoli, la musica ha parlato al cuore di tutti. Pompei ancora una volta si conferma culla di emozioni, crocevia di arte e passione, punto d’incontro tra passato eterno e presente vivo.
Redazione Sarno 24 28/04/2025
Nocera Inferiore, concerto di Giusy Ferreri il 1° maggio in piazza Diaz
L’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore promuove il programma di eventi per celebrare il 1° maggio 2025, Festa dei Lavoratori. Si comincia con il corteo organizzato dalle sigle sindacali (CGIL, CISL, UIL), che partirà da piazza Diaz, alle 9:30, per proseguire in via Dodecapoli Etrusca, via Pucci, piazza De Santi, via Solimena, via Astuti, piazza Trieste e Trento, via Nicotera, corso Vittorio Emanuele II, piazza Amendola.
Il percorso si concluderà entro le 11:30, in piazza Diaz, con un comizio pubblico. L’Amministrazione Comunale annuncia che il tradizionale concerto del 1° maggio, in piazza Diaz, sarà dell’artista Giusy Ferreri. "La ricorrenza - afferma il sindaco De Maio - è particolarmente sentita da questa Amministrazione che, ogni anno, si impegna affinché i lavoratori possano avere uno spazio di riflessione e di svago. Siamo felici di ospitare un’artista importante come Giusy Ferreri, voce di successi da record degli ultimi anni".
Redazione Sarno 24 13/09/2024
Sarno, al via la terza edizione della rassegna d'arte contemporanea
Sarà inaugurata domani, sabato 14 settembre, con inizio alle ore 19:00, a Villa Lanzara, alla presenza del Sindaco Squillante, la terza edizione della rassegna d'arte contemporanea, organizzata dal Centro Culturale Artemisia con il patrocinio del Comune di Sarno. La mostra, allestita al terzo piano di Villa Lanzara, sarà visitabile fino al 21 settembre, dalle 9:00 alle 14:00.