Castel San Giorgio ospita "Birra in Villa" nei giorni 24 e 25 maggio

Negli spazi di Villa Calvanese birre artigianali, food tour ed esibizioni musicali dal vivo

Redazione Sarno 24 16/05/2024 0

L’artigianalità birraia della Campania approda a Castel San Giorgio per una due giorni di degustazioni a Villa Calvanese. Un'esplorazione del gusto in programma il 24 e il 25 maggio, accompagnata da un’area food e uno spazio eventi per i concerti live (Max Pezzali Cover Band il 25 maggio e Made in Swing il 26).

Quattordici i birrifici artigianali presenti alla rassegna, per un'esperienza di degustazione che guarda ai profumi, agli aromi, alle sfumature. Nel food-tour, invece, spazio alla pizza, al cuoppo fritto, al cuoppo di pasta, al birra bun ed alla carne. "Birra in Villa" è promossa dal gruppo Giovani dell’Associazione culturale Agro Azzurri di Castel San Giorgio, con il Patrocinio della Camera di Commercio ed Union Birrai e la collaborazione dell’Istituto Alberghiero Virtuoso di Salerno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 08/03/2025

"Voce 'e notte" con Lina Sastri al De Lise di Sarno l'8 marzo

Lina Sastri in scena sabato 8 marzo, alle 20:30, al Teatro De Lise di Sarno con lo spettacolo "Voce 'e notte". Scritta da Eduardo Nicolardi nel 1903 per l’amata Anna, andata in sposa ad un altro, e musicata da Ernesto De Curtis, "Voce 'e notte" è il prototipo della poesia d’amore.

Lo spettacolo testimonia il lungo lavoro di ricerca musicale e teatrale sulla tradizione partenopea, perseguito da anni da Lina Sastri, in un viaggio artistico e personale, dove i classici napoletani si fondono con melodie e influenze poetiche di varia provenienza, in una rivisitazione moderna e universale.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 03/10/2024

Autieri e Pannofino nella nuova stagione del "Diana" di Nocera Inferiore

Svelati in conferenza stampa gli spettacoli della stagione teatrale 2024/2025 a Nocera Inferiore. Presentazione nel foyer del Teatro Diana: otto spettacoli, con quattro rappresentazioni proposte in data doppia (che insieme formano anche una rassegna bis con possibilità di un mini abbonamento).

Da oggi è possibile sottoscrivere gli abbonamenti per tutti coloro che hanno il diritto di prelazione. Per tutti gli altri, botteghino aperto per gli abbonamenti dal 14 ottobre. Sono previste anche altre agevolazioni per avvicinare i giovani al mondo del teatro: lo sconto per gli under 25 e le promo 18app e carta docenti sempre attive.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 28/04/2025

Nocera Inferiore, concerto di Giusy Ferreri il 1° maggio in piazza Diaz

L’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore promuove il programma di eventi per celebrare il 1° maggio 2025, Festa dei Lavoratori. Si comincia con il corteo organizzato dalle sigle sindacali (CGIL, CISL, UIL), che partirà da piazza Diaz, alle 9:30, per proseguire in via Dodecapoli Etrusca, via Pucci, piazza De Santi, via Solimena, via Astuti, piazza Trieste e Trento, via Nicotera, corso Vittorio Emanuele II, piazza Amendola.

Il percorso si concluderà entro le 11:30, in piazza Diaz, con un comizio pubblico. L’Amministrazione Comunale annuncia che il tradizionale concerto del 1° maggio, in piazza Diaz, sarà dell’artista Giusy Ferreri. "La ricorrenza - afferma il sindaco De Maio - è particolarmente sentita da questa Amministrazione che, ogni anno, si impegna affinché i lavoratori possano avere uno spazio di riflessione e di svago. Siamo felici di ospitare un’artista importante come Giusy Ferreri, voce di successi da record degli ultimi anni".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...