Castellammare, indagine per conoscere enti di formazione e servizi offerti
Ricerca in linea con i principi generali per la realizzazione del sistema integrato degli interventi sociali
Redazione Sarno 24 26/01/2024 0
L’Ambito Territoriale N27, Comune di Castellammare di Stabia, intende procedere con un’indagine volta alla conoscenza degli enti di formazione e lavoro, operanti sul territorio, e dei rispettivi servizi. La ricerca è finalizzata al rafforzamento della qualità dei servizi offerti alla cittadinanza, in linea con i principi generali enunciati dalla L. 328/2000 per la realizzazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali a livello locale, e al miglioramento della circolarità delle informazioni circa le opportunità presenti sul territorio.
Lo scopo è acquisire informazioni circa gli enti formativi accreditati operanti sul territorio, in particolare rispetto all’esperienza pregressa, ai corsi erogati, alle attività ed ai servizi offerti e alla programmazione formativa in itinere, al fine di istituire un elenco per il perseguimento di diversi obiettivi, soprattutto di rete, con tutti i soggetti pubblici, privati e del terzo settore.
Gli enti che intenderanno iscriversi dovranno avere cura di inviare ai servizi socio-assistenziali gli aggiornamenti circa i percorsi attivati o da attivare di interesse per la cittadinanza.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 10/07/2024
Castellammare, denunciato per aver allestito stabilimento balneare abusivo
"Nuova operazione congiunta di Polizia Municipale, Carabinieri e Capitaneria di Porto, questa mattina, lungo il tratto di spiaggia libera di via De Gasperi, nei pressi di Marina di Stabia. Un uomo è stato denunciato per occupazione abusiva di suolo demaniale, dopo aver allestito uno stabilimento balneare senza autorizzazione. Sequestrati numerosi materiali e abbattuto un gazebo utilizzato come deposito".
Ne dà notizia il sindaco di Castellammare, Luigi Vicinanza.
Redazione Sarno 24 05/10/2024
Le telecamere RAI di Mezzogiorno Italia a Castellammare di Stabia
"Le telecamere di TGR Mezzogiorno Italia, il programma nazionale del sabato di RAI 3, erano a Castellammare di Stabia, che sarà protagonista della puntata di sabato 19 ottobre (ore 13:20), come località di lancio di tutti i servizi giornalistici dedicati alle più belle località del nostro sud. La conduttrice Lara Martino ha intervistato, tra gli altri, lo scrittore Angelo Mascolo".
Così sui social il sindaco Luigi Vicinanza.
Redazione Sarno 24 09/04/2024
Abuso di permesso disabili per la sosta, 29 multe a Castellammare
Nell’ambito dei controlli volti alla repressione dell’abuso dei permessi disabili ed al corretto utilizzo delle aree di sosta riservate ai portatori di handicap, gli agenti della Polizia Municipale di Castellammare di Stabia hanno sorpreso numerosi automobilisti che, approfittando di permessi intestati a persone assenti al momento del controllo, ne facevano abuso per sostare liberamente.
Nei primi giorni di controlli sono state elevate 29 contravvenzioni e ritirati 6 permessi disabili: gli agenti hanno accertato l’assenza del titolare del permesso, l’utilizzo di permessi intestati a persone decedute o l’utilizzo di fotocopie a colori. Ai contravventori una sanzione amministrativa pari a euro 168,00 nonché la decurtazione di 6 punti dalla patente. Le verifiche continueranno nei prossimi giorni