Castellammare, indagine per conoscere enti di formazione e servizi offerti
Ricerca in linea con i principi generali per la realizzazione del sistema integrato degli interventi sociali
Redazione Sarno 24 26/01/2024 0
L’Ambito Territoriale N27, Comune di Castellammare di Stabia, intende procedere con un’indagine volta alla conoscenza degli enti di formazione e lavoro, operanti sul territorio, e dei rispettivi servizi. La ricerca è finalizzata al rafforzamento della qualità dei servizi offerti alla cittadinanza, in linea con i principi generali enunciati dalla L. 328/2000 per la realizzazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali a livello locale, e al miglioramento della circolarità delle informazioni circa le opportunità presenti sul territorio.
Lo scopo è acquisire informazioni circa gli enti formativi accreditati operanti sul territorio, in particolare rispetto all’esperienza pregressa, ai corsi erogati, alle attività ed ai servizi offerti e alla programmazione formativa in itinere, al fine di istituire un elenco per il perseguimento di diversi obiettivi, soprattutto di rete, con tutti i soggetti pubblici, privati e del terzo settore.
Gli enti che intenderanno iscriversi dovranno avere cura di inviare ai servizi socio-assistenziali gli aggiornamenti circa i percorsi attivati o da attivare di interesse per la cittadinanza.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 16/06/2025
Castellammare, ripristino della giostra vandalizzata a Villa Gabola
"Ripristinata la giostra vandalizzata all'interno del parco pubblico di Villa Gabola, nel quartiere San Marco. Ogni volta che un’area pubblica viene vandalizzata, perdiamo tempo, risorse e fiducia. È inaccettabile. Dobbiamo uscire dalla logica che ciò che è pubblico non vada protetto perché tanto ‘ci pensa il Comune’. Il bene comune è responsabilità di tutti noi. Chi danneggia non sfida l'Amministrazione: offende tutta la città".
Lo scrive il sindaco di Castellammare, Vicinanza.
Redazione Sarno 24 18/04/2024
Castellammare, avviso pubblico per assegno di maternità 2024
E’ stato pubblicato l’avviso pubblico per la richiesta dell’assegno di maternità per i nati nell’anno 2024. Il limite massimo dell’attestazione I.S.E.E. per il diritto al beneficio è di € 20.221,13. Le richieste vanno presentate inviando una PEC all’indirizzo protocollo.stabia@asmepec.it, utilizzando la modulistica allegata all’avviso pubblico entro e non oltre 6 mesi dalla data del parto o dell’ingresso del minore nella famiglia anagrafica del genitore che lo riceve in affidamento preadottivo o in adozione.
Redazione Sarno 24 25/03/2025
Castellammare, riapre al traffico via Brin dopo lavori a palazzo pericolante
"Dopo la conclusione dei lavori di messa in sicurezza del palazzo pericolante, via Benedetto Brin è finalmente riaperta al traffico. Un intervento necessario per garantire la sicurezza di residenti e passanti". Lo comunica il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza, in un post sulla pagina social istituzionale.