Castellammare, indagine per conoscere enti di formazione e servizi offerti

Ricerca in linea con i principi generali per la realizzazione del sistema integrato degli interventi sociali

Redazione Sarno 24 26/01/2024 0

L’Ambito Territoriale N27, Comune di Castellammare di Stabia, intende procedere con un’indagine volta alla conoscenza degli enti di formazione e lavoro, operanti sul territorio, e dei rispettivi servizi. La ricerca è finalizzata al rafforzamento della qualità dei servizi offerti alla cittadinanza, in linea con i principi generali enunciati dalla L. 328/2000 per la realizzazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali a livello locale, e al miglioramento della circolarità delle informazioni circa le opportunità presenti sul territorio.

Lo scopo è acquisire informazioni circa gli enti formativi accreditati operanti sul territorio, in particolare rispetto all’esperienza pregressa, ai corsi erogati, alle attività ed ai servizi offerti e alla programmazione formativa in itinere, al fine di istituire un elenco per il perseguimento di diversi obiettivi, soprattutto di rete, con tutti i soggetti pubblici, privati e del terzo settore.

Gli enti che intenderanno iscriversi dovranno avere cura di inviare ai servizi socio-assistenziali gli aggiornamenti circa i percorsi attivati o da attivare di interesse per la cittadinanza.

LINK PER LA DOMANDA

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 26/02/2025

Castellammare, donate all'ospedale poltrone trasformabili in lettini da riposo

"Quando un bambino è in ospedale, anche il cuore dei genitori resta lì con lui. Rendere più confortevole la loro attesa è un segno d'amore. Per questo, ho voluto ringraziare personalmente i volontari dell'associazione 'Il Cuore tra le Mani', che hanno donato al reparto di Pediatria dell'Ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia alcune poltrone trasformabili in lettini da riposo.

Questi lettini resteranno a disposizione dei bambini ricoverati e verranno utilizzati per rendere più confortevole la presenza dei genitori accanto a loro. Un piccolo, grande, gesto per offrire maggiore conforto a chi affronta momenti delicati. Insieme all'assessore Giuseppe Cioffi e ai consiglieri comunali Teresa Cesarano e Vincenzo Ungaro, ho avuto il piacere di incontrare e dialogare con il dottor Roberto Cinelli e tutto il suo staff, che ogni giorno svolgono un lavoro eccezionale per garantire la salute dei nostri piccoli".

Lo scrive il sindaco di Castellammare, Luigi Vicinanza.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 29/10/2024

Riapre via Abba a Castellammare, era chiusa da oltre dieci anni

Ieri mattina - scrive sui social il sindaco, Luigi Vicinanza - è stata riaperta al traffico via Giuseppe Cesare Abba, una delle arterie di collegamento tra Corso Vittorio Emanuele e Corso Garibaldi a Castellammare di Stabia. La strada, che corre parallela all'ex Casa del Fascio, era chiusa da oltre un decennio.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 19/06/2025

Castellammare, sconti nei lidi balneari per famiglie residenti

"Grazie ad un'intesa con i concessionari balneari (Bagno Conte, Bagno Elena, Famous Beach, Garden Beach, La Limpida, Lido Moderno e Lo Scoglio), è stato attivato uno sconto del 30% per le famiglie residenti: dal lunedì al venerdì, nei mesi di giugno, luglio e settembre 2025 (escluso dunque agosto), i nuclei familiari composti da almeno tre paganti potranno acquistare un pacchetto di 10 ingressi, comprensivo di ombrellone e sedute (lettini o sdraio).

L’offerta sarà disponibile fino a esaurimento del 25% della capienza dei servizi e previa presentazione di un documento che attesti la residenza a Castellammare. Resta confermato l’accesso gratuito per i minori di 12 anni, già previsto dalla normativa regionale. Al tempo stesso, continuiamo a garantire l’accesso libero e gratuito al mare in Villa Comunale, dove l’acqua è pulita così come testimoniano ancora una volta i prelievi dell'Arpac; l’arenile viene curato e stiamo investendo nel verde e nel decoro".

Lo scrive sui social il sindaco Vicinanza.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...