Castellammare, parco antiche terme potrebbe ospitare eventi all'aperto

Vicinanza: "Uno spazio iconico per la città, che vogliamo recuperare e restituire ai cittadini"

Redazione Sarno 24 13/02/2025 0

"La Grande Stabia dei cantieri. Ieri mattina, accompagnato dal vicesindaco Di Capua e dai tecnici comunali, ho visitato i cantieri aperti in diverse zone della città per verificare lo stato dei lavori. I progetti in corso rappresentano un investimento fondamentale per il futuro della nostra comunità: dalla riconversione dell'ex discoteca della camorra in un centro polifunzionale, al recupero del vecchio campo Siani, che diventerà un centro sportivo polivalente per il rione CMI.

Inoltre, è già iniziato l'intervento in Traversa Cantieri Mercantili, che permetterà di realizzare un impianto sportivo polivalente e un'area verde. I sopralluoghi hanno riguardato anche il Parco urbano delle antiche terme. Uno spazio iconico per la città, che vogliamo recuperare e restituire ai cittadini. Stiamo valutando la possibilità di aprirlo al pubblico e utilizzarlo per eventi all'aperto, in attesa di definire tempi e modalità per l'uso delle acque".

Così sui social il sindaco di Castellammare, Vicinanza.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 14/06/2025

Castellammare, il 18 giugno riapre il Parco delle Antiche Terme

"Restituiamo agli stabiesi uno dei luoghi simbolo della città. Mercoledì 18 giugno, infatti, riapriremo al pubblico il Parco delle Antiche Terme di Castellammare di Stabia. Vi aspetto numerosi". Lo scrive sui social il sindaco Vicinanza. Dal 19 giugno al 30 settembre, accesso all'Area Parco dalle 8:30 alle 20:30 (area per i più piccoli dalle 9:30 alle 18:30).

APERTURA RINVIATA PER MALTEMPO (aggiornamento 18 giugno ore 10:30)

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 05/02/2025

In funzione il collettore di Gragnano, benefici anche per Castellammare

"Da questa mattina, è entrato in funzione il collettore di Gragnano, al confine con la nostra città, un'opera fondamentale con evidenti benefici anche per Castellammare. Grazie a questa opera, facciamo un altro passo avanti nel risanamento ambientale del territorio.

Con questo intervento, realizzato dall'Ente Idrico Campano e da Gori, nell'ambito del progetto Energie per il Sarno, con fondi della Regione Campania, vengono finalmente collettati, dopo decenni, gli scarichi dei comuni dei Monti Lattari, eliminando definitivamente lo sversamento nel torrente Vernotico. Si tratta di un ulteriore beneficio per il mare stabiese. Quello che per decenni sembrava impossibile, cioè fare il bagno in villa, è diventato realtà già dal 5 agosto 2024. Mi auguro che la prossima stagione balneare sia ancora più ricca".

Lo scrive sui social il sindaco di Castellammare di Stabia, Vicinanza.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 16/09/2025

Castellammare, nuovo parcheggio da 150 posti nella stazione Stabia Scavi

"È stato consegnato al Comune di Castellammare, in via temporanea, il nuovo parcheggio realizzato da EAV nella stazione Stabia Scavi, che sorge nei pressi della Clinica Villa Stabia e dell'Ospedale San Leonardo, con ben 150 posti auto. Un’opera attesa da tempo. Fino a domenica 21 settembre l’utilizzo sarà gratuito, così da permettere a tutti di conoscere il parcheggio e iniziare a utilizzarlo. Un passo concreto per migliorare la mobilità e la vivibilità della nostra Castellammare di Stabia".

Lo scrive sui social il sindaco Vicinanza.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...