Discariche abusive a Scafati, Aliberti: "Un problema che riguarda tutti"

Il sindaco: "Quasi ogni giorno ricevo immagini di ordinaria inciviltà e che fanno rabbrividire"

Redazione Sarno 24 02/08/2025 0

"Quasi ogni giorno - scrive il sindaco di Scafati, Aliberti - ricevo immagini di ordinaria inciviltà e che fanno rabbrividire. Questi comportamenti non solo deturpano il nostro territorio, ma incidono sui costi del servizio. Ieri mattina abbiamo rimosso una discarica abusiva a via Lo Porto. Un intervento necessario, ma che poteva essere evitato con più rispetto e senso civico. Serve collaborazione, attenzione e partecipazione attiva. Aiutiamoci a vicenda".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 09/08/2025

Aliberti agli scafatesi: "Aiutateci a contrastare gli sversamenti illeciti di rifiuti"

"Il lavoro che stiamo facendo rispetto alla pulizia è evidente, anche se ancora non riusciamo a debellare il problema delle discariche abusive di pochi incivili. Ieri mattina, ad esempio, abbiamo trovato diversi sacchi pieni di stracci e materiale vario abbandonati sul territorio.

Oltre alla questione degrado, c’è anche un pericolo concreto: questi materiali potrebbero diventare innesco per incendi, così come è accaduto a Pompei pochi giorni fa. Per questo chiedo la collaborazione di tutti i cittadini: segnalate tempestivamente situazioni simili e aiutateci ad evitare che si ripetano episodi come questo. Siamo tutti responsabili della nostra città, dobbiamo proteggerla insieme".

Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 16/07/2025

Scafati, arrestato 17enne per spaccio: usava i social per "promuoversi"

Nella giornata di ieri, i Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza cautelare con la quale è stato disposto il collocamento nell'Istituto di Pena Minorile di un 17enne residente a Scafati. Si è reso responsabile di numerosi episodi di spaccio a Scafati e nei comuni limitrofi.

Le indagini hanno consentito di appurare che il minore gestiva illecitamente ingenti quantitativi di diverse tipologie di droga. Ha utilizzato anche i social per promuovere, vendere e pubblicizzare l'attività illecita, riuscendo in tal modo a rivolgersi ad un numero elevato di acquirenti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 05/02/2025

Scafati, una task force per contrastare il fenomeno del "sacchetto selvaggio"

"Riunione, ieri pomeriggio, con Acse, Responsabili di settore e Polizia Municipale per organizzare una task force sui rifiuti. Una lotta al sacchetto selvaggio attraverso un'implementazione dell'azione di controllo, con un'attività di sanzionamento eventualmente anche in orari non canonici, in modo da far viaggiare parallelamente riassetto e controllo.

Un'azione incisiva soprattutto nel fine settimana. L'obiettivo è certamente una Scafati più pulita, ma anche una più diffusa cultura del rispetto per la Città e per i cittadini che sono attenti alla differenziata e allo sversamento, così come stabilito dal calendario Acse".

Lo scrive sui social il sindaco Aliberti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...