Fratelli spacciatori arrestati a Sarno, custodivano oltre 1 kg di hashish
I Carabinieri li hanno sorpresi durante un controllo, per i due sono stati disposti i domiciliari
Redazione Sarno 24 14/01/2025 0
Qualche giorno fa, a Sarno, i Carabinieri del NORM di Nocera Inferiore hanno arrestato due fratelli, un 63enne e un 60enne, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. I militari, durante un servizio di controllo del territorio, hanno rinvenuto nella disponibilità dei due circa 1,350 kg di hashish (in panetti), materiale per il confezionamento nonchè circa 3500 euro in contanti, verosimile provento dell'attività di spaccio.
L'autorità giudiziaria ha disposto gli arresti domiciliari.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 01/07/2024
Turismo delle radici, gemellaggio culturale fra Sarno e Giffoni Valle Piana
La Pro-Loco Sarno, insieme a Visit Picentini e Ràreca, presenta l'evento "Borghi d'acqua dolce". Un laboratorio partecipato che si occuperà di turismo delle radici, creando un vero e proprio gemellaggio culturale tra i borghi Terravecchia di Sarno e Giffoni Valle Piana. Si parlerà di arte, sostenibilità, ecologia, storia, tradizioni ed enogastronomia.
Appuntamento il 6 luglio a Sarno e il 13 a Giffoni Valle Piana.
Redazione Sarno 24 11/02/2025
Sarno, incontro con studenti per affrontare bullismo e cyberbullismo
Questa mattina, presso il Teatro De Lise, a Sarno, si è svolto un incontro con le scuole contro il bullismo e il cyberbullismo, promosso dall'Amministrazione Comunale. Si tratta di due fenomeni sempre più dilaganti, è fondamentale parlarne e creare dei momenti di sensibilizzazione. Numerose le domande e i racconti di episodi emersi dalla proiezione del lungometraggio "Gli ultimi della classe", uscito nel 2013 e ispirato a fatti realmente accaduti.
Il film – donato dalla Regione Emilia-Romagna – è dedicato a Francesco Scerbo, vittima di bullismo, che nel 1995 fu spinto sotto un treno da un coetaneo. La pellicola ricostruisce questo tragico episodio, insieme ad altre vicende di cronaca, offrendo un intenso spunto di riflessione.
L’evento si è aperto con la proiezione del cortometraggio "Io non ho paura del buio", un potente messaggio contro il bullismo. Per gli studenti, accompagnati dalle loro insegnanti, è stata un’occasione importante per acquisire maggiore consapevolezza e rafforzare la determinazione nel contrastare ogni forma di prevaricazione, anche attraverso il sostegno reciproco tra compagni.
Redazione Sarno 24 01/08/2024
Sarno, prorogata isola pedonale in via Matteotti e corso Amendola
In esecuzione della Delibera di G.M. n. 76/2024, nei giorni di sabato (dalle 21:00 alle 24:00) e domenica (20-24), è prorogata l’isola pedonale in via Matteotti, tratto compreso fra via Marmino e via Livenza, e in corso Amendola, lato superiore, per il mese di agosto, con decorrenza da sabato 3.
Fatte salve, inoltre, diverse disposizioni in occasione di manifestazioni pubbliche, via Matteotti e corso Amendola sono così regolamentati: è vietato il transito dei veicoli in via Matteotti, dall’intersezione con via Marmino fino all’intersezione con via Livenza, e in corso Amendola, lato superiore, con esclusione dei residenti, dei mezzi di soccorso e delle Forze dell’Ordine; è vietata la sosta (con rimozione) nelle stesse vie, dalle 20:00 alle 24:00.