"I Cortili della Storia", Sant'Egidio torna indietro nel tempo
Il 20 e 21 settembre 2025 cortei storici, spettacoli, antiche arti e sapori unici
Redazione Sarno 24 18/09/2025 0
Ritorna, nel prossimo weekend, l'appuntamento con la magia de "I Cortili della Storia". L'evento, promosso come sempre dalla Pro Loco di Sant'Egidio del Monte Albino, giunge nel 2025 alla sua 29esima edizione. Due giorni - il 20 e 21 settembre - che riporteranno indietro nel tempo lo splendido borgo antico di Sant'Egidio, con cortei storici, spettacoli, antiche arti, sapori unici. Un’esperienza unica, che unisce tradizione, storia e comunità.

Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 15/05/2024
"Pomo d'Oro", a Sant'Egidio del Monte Albino si premia l'eccellenza
Lunedì 20 maggio, alle ore 18,30, nella splendida location di Corte San Lorenzo, a Sant’Egidio del Monte Albino, si terrà la prima edizione di “Pomo d’Oro - Premio all’Eccellenza”, da un’idea di Enzo Onorato e destinato ad enfatizzare le capacità professionali, imprenditoriali, artistiche, culturali e sportive. L’evento è patrocinato dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno e dalla Camera di Commercio di Salerno.
Il premio, suddiviso in cinque categorie (Agroalimentare; Industria/Commercio; Food/Chef/Pasticceria; Moda/Eventi/Artisti; Sport/Medicina), sarà consegnato in occasione della Cena di Gala a scopo benefico, che vedrà impegnati rinomati chef stellati che proporranno i loro piatti migliori.
Redazione Sarno 24 17/04/2024
"Sacchetto selvaggio", fioccano multe a Sant'Egidio grazie alle telecamere
Nonostante gli sforzi compiuti dall'Amministrazione comunale, e in particolare dall'Assessorato all'Ambiente, guidato da Gianluigi Marrazzo, per tenere alte le percentuali di raccolta differenziata e garantire un servizio di raccolta dei rifiuti di qualità, c'è ancora chi fa fatica a rispettare le regole.
Con queste persone, con chi sceglie cioè di non fare la sua parte e di non rispettare il calendario e le regole del conferimento dei rifiuti, l'Amministrazione intende continuare ad essere intransigente. Lo dimostrano le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza e da quelle mobili, appositamente installate in alcuni punti della città per "immortalare" i trasgressori. I quali, naturalmente, vengono identificati e multati.
Lo scrive il Comune di Sant'Egidio del Monte Albino.
Redazione Sarno 24 23/04/2024
A Sant'Egidio un tavolo tecnico sul Pronto Intervento Sociale
Nello scorso mese di febbraio, l'Azienda Speciale Consortile "Comunità Sensibile" ha attivato, nei quattro comuni di Ambito, il Pronto Intervento Sociale, un importantissimo servizio dedicato al trattamento di situazioni di emergenza e urgenze sociali, con la garanzia di un intervento immediato 7 giorni su 7.
L'efficacia di questo strumento operativo dipende dalla tempestività e dalla capacità operativa delle istituzioni e degli enti coinvolti nel trattamento di queste situazioni di emergenza: amministrazioni pubbliche, servizi sociali, forze dell'ordine, polizia municipale, autorità giudiziaria, servizi sanitari, organizzazioni del volontariato, parrocchie.
Ecco perché è fondamentale coordinare e rafforzare questa rete. Con questo obiettivo, l'Amministrazione comunale di Sant'Egidio del Monte Albino ha promosso un importante tavolo tecnico per il 24 aprile, alle ore 10.00, presso i locali comunali di via Pulcinella.