Il Pompei FC conquista la salvezza matematica, Acireale battuto 2-1
I rossoblù vantano 7 punti di vantaggio sulla zona playout a 2 giornate dalla fine
Redazione Sarno 24 18/04/2025 0
Il Pompei brinda alla matematica salvezza. I rossoblù si impongono 2-1 nello scontro diretto con l’Acireale e, in virtù dei 7 punti di vantaggio sulla zona playout a 2 giornate dalla fine, possono festeggiare la permanenza in D. Il Pompei sblocca il risultato in avvio ripresa, al 47°, con Sepe, che deposita in gol la doppia respinta di Zizzania. Al 62° raddoppia Vitale, abile a segnare dopo il palo di Puntoriere. All’87° Mokulu trasforma il rigore del 2-1.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 18/08/2025
Il difensore Gianmarco Cola al Pompei FC, arriva dal Terracina
La compagine FC Pompei - attraverso i canali social ufficiali - rende noto il tesseramento del calciatore Gianmarco Cola. Difensore classe 2005, è reduce dall'esperienza con la maglia del Terracina in Serie D. In passato, Cola ha militato nel Salernum Baronissi e nella formazione under 19 dell’Angri.
Redazione Sarno 24 27/01/2025
Pompei travolto in casa dalla Vibonese, sullo 0-1 rigore fallito dai rossoblu
Pompei sconfitto tra le mura amiche dalla Vibonese. A Santa Maria la Carità passano i calabresi, con uno 0-3 che punisce oltremodo i rossoblù. Nel primo tempo, la squadra di Esposito si rende pericolosa con un paio di ripartenze ficcanti di Feito e una gran botta di De Martino, ma al 39’ Terranova trova il vantaggio ospite su un flipper in area.
Nella ripresa, il Pompei ha l’opportunità di impattare quando, al 66’, Tompte si procura un calcio di rigore, ma Bolzon è provvidenziale nel neutralizzare il tentativo di De Martino. La Vibonese approfitta degli spazi lasciati da un Pompei proiettato in avanti alla ricerca del pari e trova la doppietta di Terranova (71’) e il definitivo 0-3 di Alagna (77’). Nel prossimo turno De Luca e compagni faranno visita al Siracusa capolista.
Redazione Sarno 24 16/12/2024
Rimonta finale del Pompei sul Licata nel confronto salvezza
Remuntada Pompei! I rossoblù ribaltano il Licata in zona Cesarini, portando a casa tre punti meritati in uno scontro salvezza cruciale. Gli ospiti partono bene e nei primi minuti provano a rendersi pericolosi, poi la squadra di Esposito viene fuori e dal 20’ in poi macina gioco e palle gol, senza però sbloccare il risultato.
Nella ripresa il leitmotiv non cambia, ma su una ripartenza il Licata trova il vantaggio con Minacori (55’). Il Pompei non si disunisce e continua a sciorinare il proprio gioco, andando vicino al pari in varie occasioni fino all’86’, quando Troest svetta di testa su calcio d’angolo e fa 1-1. Nel finale è assalto rossoblù e, nell’ultimo dei quattro minuti di recupero, Puntoriere gonfia la rete del definitivo 2-1, bagnando l’esordio con il gol numero 100 in carriera e soprattutto regalando il bottino pieno alla truppa di Esposito.