Il Pompei FC ha tesserato Mendoza, trequartista scuola Fiorentina
Il giovane talento "viola" è in grado di ricoprire anche il ruolo di esterno offensivo
Redazione Sarno 24 23/08/2025 0
FC Pompei rende noto il tesseramento del calciatore Alejandro Mendoza. Trequartista classe 2005, in grado di ricoprire anche il ruolo di esterno offensivo, il giovane talento ha mosso i primi passi nel settore giovanile della Fiorentina, scalando le categorie fino ad approdare nella Primavera viola, dove ha collezionato 22 presenze e si è messo in mostra con continuità.
Per lui anche diverse convocazioni con la Prima squadra, segno di una crescita costante e di un profilo già pronto per palcoscenici importanti. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Lecco in Serie C, raccogliendo 12 presenze e acquisendo esperienza tra i professionisti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 02/12/2024
Col Sant'Agata il Pompei ritrova la vittoria dopo tre pareggi di fila
Il Pompei torna alla vittoria. I rossoblu superano brillantemente il Sant'Agata con un 3-1 a Santa Maria la Carità. Dopo un primo tempo tutto in attacco, è Troest (41') a sbloccarla di testa da palla inattiva. Nella ripresa, il pari inatteso di Capomaggio (58') su calcio d'angolo.
Il Pompei si riversa nuovamente in avanti alla ricerca dei tre punti; Esposito attinge dalla panchina e, come sette giorni fa a Reggio, le scelte vengono premiate: prima El Hilali (76'), al secondo gol decisivo di fila, poi Tompte (81') gonfiano la rete per il 3-1 finale. È il quarto risultato utile in serie per i rossoblu, che salgono a quota 16 in classifica.
Redazione Sarno 24 10/02/2025
Nissa raggiunge il Pompei FC al 96°, proteste per un tocco col braccio
Pareggio amarissimo per il Pompei. I rossoblù vedono sfumare a tempo scaduto una vittoria che sarebbe stata meritatissima, su un’azione viziata da una chiara irregolarità non rilevata dalla terna arbitrale. Nel primo tempo parte meglio la Nissa, che nei primi venti minuti palleggia con qualità nella metà campo locale e tiene per lunghi tratti il pallino del gioco. Il Pompei prende coraggio con il passare dei minuti, fino a rendersi pericolosissimo in varie occasioni dalle parti di Cassano, straordinario due volte in chiusura di primo tempo su Vitale.
Nella ripresa, i ragazzi di Esposito entrano in campo con lo stesso piglio arrembante e, dopo aver sfiorato il vantaggio in altre due circostanze, al 56’ Puntoriere fa cadere il bunker siciliano con una zampata sotto misura su tirocross di Sepe. I rossoblù gestiscono con disinvoltura il vantaggio, tenendo gli avversari lontano dalla propria porta e senza correre particolari rischi, se non in una circostanza con Diaz fermato da D’Agostino in uscita.
Al 96’ però arriva la beffa: Tompte, lanciato in contropiede, viene fermato da un intervento visibilmente con il braccio da un avversario, l’arbitro non vede e sul capovolgimento di fronte Diaz di testa fa 1-1. Un punto che porta il Pompei a quota 22 in classifica, in piena lotta salvezza: domenica prossima, Puntoriere e compagni saranno ancora di scena a Santa Maria la Carità, nello scontro diretto con la Sancataldese.
Redazione Sarno 24 16/09/2024
Il neoacquisto Della Pietra firma l'exploit del Pompei FC ad Agrigento
Il Pompei centra il primo successo in Serie D. La squadra di Cinelli espugna l’Esseneto di Agrigento con un gol in pieno recupero dell’ultimo arrivato Della Pietra, che vale lo 0-1 ai danni dell’Akragas. Al 66’ l'episodio chiave del match: Rosati scappa via sulla sinistra con un’azione travolgente, Rechichi lo stende all’ingresso dell’area e si becca il secondo giallo.
Da lì in poi è un vero e proprio assedio del Pompei, con Cinelli che inserisce il terzo attaccante Della Pietra, arrivato venerdì. Dopo una serie di opportunità non capitalizzate, al 93’ Rosati crossa dalla destra, sponda di Di Piazza proprio per Della Pietra che al volo batte il portiere. E’ il gol che vale l’abbraccio collettivo finale e i primi tre punti per il Pompei.