Contro il Sambiase arriva il secondo successo di fila per il Pompei FC
Di Piazza e Petta sono gli autori delle due reti che decidono la partita
Redazione Sarno 24 23/09/2024 0
Prima gioia interna e seconda vittoria consecutiva. Il Pompei si impone 2-0 sul Sambiase e sale a quota 6 in classifica, grazie ad un gol per tempo di Di Piazza e Petta. Il primo tempo dei locali è di grande spessore: Di Piazza va ad un passo dal gol al 6’, poi al 20’ trova la prima rete in campionato su assist di un ispiratissimo Della Pietra.
La ripresa è prevalentemente di gestione, poi al 61’ Petta salta più in alto di tutti su calcio d’angolo e batte Giuliani per la seconda volta. Il Sambiase prova a tenere palla, senza tuttavia creare occasioni pericolose dalle parti di Rizzuto. Il Pompei conquista così i tre punti davanti al pubblico amico e può preparare con fiducia la sfida esterna con la Vibonese.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 03/03/2025
Molinaro e Neglia firmano il blitz della Scafatese nel derby col Pompei
Un Pompei garibaldino esce sconfitto a testa alta dal derby interno con la Scafatese. La squadra di Esposito parte subito all’attacco, occupando la trequarti avversaria e creando in un paio di circostanze i presupposti per andare in porta, ma al primo affondo la Scafatese passa: è il 7’ quando Molinaro riceve palla in area e con un fendente rasoterra sigla lo 0-1.
Con il Pompei tutto proiettato in avanti, alla ricerca di un pari che non arriva, nonostante le occasioni costruite, gli ospiti trovano lo 0-2 nel finale di partita, su una ripartenza finalizzata da Neglia. Cornice di pubblico spettacolare su ambo i fronti, l’evento è stato vissuto con sportività e sostegno ai propri colori.
Redazione Sarno 24 10/02/2025
Nissa raggiunge il Pompei FC al 96°, proteste per un tocco col braccio
Pareggio amarissimo per il Pompei. I rossoblù vedono sfumare a tempo scaduto una vittoria che sarebbe stata meritatissima, su un’azione viziata da una chiara irregolarità non rilevata dalla terna arbitrale. Nel primo tempo parte meglio la Nissa, che nei primi venti minuti palleggia con qualità nella metà campo locale e tiene per lunghi tratti il pallino del gioco. Il Pompei prende coraggio con il passare dei minuti, fino a rendersi pericolosissimo in varie occasioni dalle parti di Cassano, straordinario due volte in chiusura di primo tempo su Vitale.
Nella ripresa, i ragazzi di Esposito entrano in campo con lo stesso piglio arrembante e, dopo aver sfiorato il vantaggio in altre due circostanze, al 56’ Puntoriere fa cadere il bunker siciliano con una zampata sotto misura su tirocross di Sepe. I rossoblù gestiscono con disinvoltura il vantaggio, tenendo gli avversari lontano dalla propria porta e senza correre particolari rischi, se non in una circostanza con Diaz fermato da D’Agostino in uscita.
Al 96’ però arriva la beffa: Tompte, lanciato in contropiede, viene fermato da un intervento visibilmente con il braccio da un avversario, l’arbitro non vede e sul capovolgimento di fronte Diaz di testa fa 1-1. Un punto che porta il Pompei a quota 22 in classifica, in piena lotta salvezza: domenica prossima, Puntoriere e compagni saranno ancora di scena a Santa Maria la Carità, nello scontro diretto con la Sancataldese.
Redazione Sarno 24 10/03/2025
Castrumfavara-Pompei 0-1, rossoblu a +4 sulla zona playout
Il Pompei torna da Favara con tre punti pesanti. I rossoblù si impongono di misura grazie ad una rete di Aurino nella ripresa, dopo una prova equilibrata nel primo tempo e arrembante nella ripresa. Buono l’approccio degli uomini di Esposito, con Vitale (7’) che impegna Scuffia su azione d’angolo. Con il passare dei minuti, il Castrumfavara alza il baricentro, ma l’unico vero pericolo è una conclusione dai venti metri deviata in angolo da un bell’intervento di D’Agostino. Si va al riposo sullo 0-0 con la sensazione che nessuna delle due squadre sia disposta a rischiare troppo di scoprirsi.
Invece no: il Pompei entra in campo indemoniato nei secondi 45’. Nel primo quarto d’ora, Puntoriere (48’) e Leveh (55’) sfiorano il vantaggio, ma sono almeno cinque o sei le circostanze in cui i rossoblù arrivano pericolosamente sul fondo o al limite dell’area, non trovando la giusta lucidità nell’ultima giocata. Esposito manda in campo Aurino e Tompte, che al 73’ confezionano l’azione del gol: sgroppata travolgente dell’attaccante che guadagna il fondo, palla appoggiata all’indietro per l’ex Juventus e Spal che con un diagonale in buca d’angolo batte Scuffia. E' la rete decisiva. Per il Pompei FC sono dieci punti nelle ultime cinque gare, numeri che valgono il più quattro momentaneo sulla zona playout.