Inaugurato il secondo defibrillatore a Sarno, "Comune cardioprotetto"

Il sindaco Squillante ha rinunciato al 50% della sua indennità per finanziare il progetto

Redazione Sarno 24 20/12/2024 0

Dopo il taglio del nastro della piazzetta intitolata a Sant'Alfonso Maria de' Liguori, il sindaco di Sarno, Squillante, ha inaugurato il secondo defibrillatore cittadino, nell’ambito di "Sarno Comune cardioprotetto", iniziativa di grande valore sanitario e sociale.

Questo risultato - scrivono da Palazzo di Città - è stato reso possibile grazie alla scelta del Sindaco di rinunciare al 50% della sua indennità per finanziare il progetto, sottolineando l’importanza di garantire strumenti salvavita nei punti strategici della città.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 10/06/2024

Somministrazione alcol a minori, locale di Sarno dovrà chiudere 12 giorni

Nell’ambito delle disposizioni dettate dal Questore di Salerno, a contrasto del consumo di bevande alcoliche fra i giovanissimi, i poliziotti del Commissariato di Sarno hanno notificato ad un pubblico esercizio della zona un’ordinanza di sospensione delle attività (per la durata di 12 giorni).

Il locale, già sanzionato in passato, era solito organizzare feste dedicate in modo esclusivo ad un pubblico adolescente, prevedendo il versamento di una quota di partecipazione che dava diritto al consumo di bevande alcoliche. In un paio di occasioni, durante queste serate, qualche minore ha dovuto ricorrere alle cure mediche ospedaliere proprio a causa dello stato di alterazione per eccessivo consumo di alcol.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 14/01/2025

Fratelli spacciatori arrestati a Sarno, custodivano oltre 1 kg di hashish

Qualche giorno fa, a Sarno, i Carabinieri del NORM di Nocera Inferiore hanno arrestato due fratelli, un 63enne e un 60enne, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. I militari, durante un servizio di controllo del territorio, hanno rinvenuto nella disponibilità dei due circa 1,350 kg di hashish (in panetti), materiale per il confezionamento nonchè circa 3500 euro in contanti, verosimile provento dell'attività di spaccio.

L'autorità giudiziaria ha disposto gli arresti domiciliari.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 05/04/2024

Comune Sarno contribuirà al canone d'affitto dei locali del Commissariato

Si è tenuto ieri, presso la Prefettura di Salerno, un incontro istituzionale per discutere della disponibilità del Comune di Sarno a contribuire alle spese del canone mensile per i locali di via Roma dove attualmente ha sede il Commissariato di Polizia.

Nel corso della riunione, convocata dalla Prefettura di Salerno per far fronte alle richieste di aumento del canone di locazione dei proprietari dell'attuale sede del Commissariato, l'assessore Francesco Squillante, presente in rappresentanza dell'Amministrazione, ha confermato il pieno sostegno e la piena disponibilità del Comune a valutare positivamente la possibilità di contribuire economicamente alle spese del canone.

"Si tratta da parte nostra di un atto di grande responsabilità politica e istituzionale - ha dichiarato Squillante - che ha come obiettivo quello di scongiurare il rischio di un eventuale trasferimento del Commissariato in altra sede e di garantire la presenza sul territorio di un presidio a tutela della sicurezza dei cittadini e della legalità".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...