La Nocerina si affida a Novelli per tentare l'assalto alla serie C
Nella scorsa stagione, il tecnico salernitano ha iniziato col Prato ma è stato esonerato a gennaio
Redazione Sarno 24 05/07/2024 0
Presentato ufficialmente Raffaele Novelli quale allenatore della Nocerina per la prossima stagione. Il ds D'Eboli ha individuato nel mister salernitano l'uomo giusto per tentare l'assalto alla serie C. Novelli, che in passato, oltre alla Salernitana (esperienza di breve durata), ha guidato fra le altre Barletta, Lamezia e Messina, nella scorsa stagione ha allenato il Prato, prima di essere sollevato dall'incarico a gennaio.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 03/08/2024
Nocerina nel girone H della serie D, il commento di Novelli e D'Eboli
Il mister e il direttore sportivo della Nocerina, rispettivamente Raffaele Novelli e Cosimo D’Eboli, commentano l'inserimento dei "molossi" nel girone H del campionato nazionale di Serie D: "Non dipende dal girone, dipende da noi - dichiara il mister - le dimensioni dei campi da gioco sono le stesse, così come le regole, uguali per tutti. Non mi soffermo sui diversi gironi, se c’è quello più difficoltoso o meno, ma sul nostro progetto, le nostre idee. È il campo a decidere chi è più forte".
"Rispetto per tutti - afferma il ds - ma questa Nocerina non teme e non deve temere nessuno, la nostra squadra è stata costruita per affrontare qualsiasi difficoltà della categoria. Non ne faccio una questione di gironi ma di qualità. E noi l’abbiamo".
Redazione Sarno 24 04/11/2024
Nocerina tutto cuore, da 2-0 a 2-3 sul campo dell'Acerrana
Grande vittoria in rimonta della Nocerina, che riesce a sovvertire il parziale di 2-0 in casa dell'Acerrana, imponendosi col punteggio di 2-3. Al 7°, locali subito in vantaggio con Laringe, che a centro area è libero da marcature ed insacca di testa. Al 33°, lo stesso Laringe va in percussione palla al piede, scarica indietro su Elefante che sigla di sinistro il raddoppio.
Al 40°, l'ingenuità che cambia gli equilibri del match: Pelliccia viene espulso per proteste. Ne approfitta subito la Nocerina, che al 49° va in gol su rigore con D'Agostino. Al 66°, lo splendido pari di Gerbaudo, al volo di sinistro su cross da angolo. La rimonta si completa all'89°, quando Ferrari svetta di testa in piena area e batte Rendina.
Redazione Sarno 24 19/02/2024
Budoni-Nocerina 0-1, i rossoneri continuano a vincere
La 27a giornata del campionato di serie D mette di fronte il Budoni e la Nocerina. Nei primi 15 minuti, il portiere molosso Fantoni deve intervenire due volte per sventare su Imoh e Quintero. Alla mezz'ora, dopo una clamorosa opportunità sprecata da Liurni, Cardella scarica in rete sugli sviluppi di una ribattuta da calcio d'angolo. Al 36°, grande parata di Marano su Liurni, il pallone si impenna ma Guida non riesce a indirizzare in rete.
Al 55°, episodio clou del match: Basualdo si incarica di battere un rigore per i sardi, Fantoni neutralizza e salva il risultato. Non si segnalano altre occasioni di rilievo e la Nocerina di mister Nappi conquista la sesta vittoria di fila.