Le date delle chiusure estive degli uffici postali di Roccapiemonte
La rimodulazione degli orari è stata comunicata da Poste Italiane al Sindaco Pagano
Redazione Sarno 24 27/06/2024 0
Poste Italiane ha comunicato al sindaco Carmine Pagano, che, per garantire un maggiore equilibrio tra la fisiologica flessione della domanda dei servizi postali nel periodo estivo e la relativa offerta, vengono rimodulati orari di apertura al pubblico di tutta la rete degli uffici postali, compresi quelli che insistono a Roccapiemonte.
In particolare, si sottolinea che, fra il 9 e il 17 agosto, l'ufficio postale di Roccapiemonte (viale dell’Immacolata) sarà chiuso il 10, il 13 e il 17; quello della frazione Casali (piazza della Repubblica) il 9 e il 14.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 28/02/2025
Roccapiemonte, divieto di accesso agli autocarri in via Materdomini
Al fine di garantire più sicurezza ai cittadini, e per ottimizzare la fruibilità di via Materdomini (angolo via Correale), vista anche la presenza dell’uscita posteriore dell’Istituto Scolastico delle Suore Alcantarine, il Comandante della Polizia Municipale di Roccapiemonte, Giovanni Buonocore, ha emesso l'ordinanza di divieto di accesso di autocarri con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate. Installata apposita segnaletica.
Redazione Sarno 24 21/06/2024
Roccapiemonte, rubati computer a scuola e vandalizzate giostrine in centro
"Confido nelle indagini dei Carabinieri affinché vengano individuati i responsabili di un gesto orribile: il furto dei computer a scuola è come rubare opportunità di cultura ai nostri ragazzi". Sono queste le parole del Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, dopo aver ricevuto la notizia di un furto di 20 computer portatili, avvenuto, probabilmente di notte, nel plesso di Santa Maria delle Grazie in via Ferrentino, che ospita le classi elementari dell’Istituto Comprensivo Mons. Vassalluzzo.
Secondo una prima ricostruzione, i malviventi sono penetrati a scuola e si sono avviati direttamente nell’aula con l’armadietto dove venivano custoditi i computer. "Come si fa a non sentirsi delle nullità - prosegue Pagano - compiendo un gesto del genere? Come si fa a togliere ai ragazzini la possibilità di studiare e formarsi attraverso l’utilizzo di questi indispensabili mezzi tecnologici? Se hanno una coscienza, tornino sui propri passi; se così non sarà, sono certo che le forze dell’ordine li assicureranno molto presto alla giustizia, grazie anche alle immagini delle telecamere di videosorveglianza".
Inoltre, gli addetti comunali, richiamati da alcuni cittadini, si sono accorti che sono state ancora una volta vandalizzate le giostrine in piazzetta Don Pompeo La Barca, in pieno centro. "È una vergogna - afferma il Sindaco - E stavolta saremo durissimi, chiunque sia stato il protagonista di questi atti scellerati. Le telecamere hanno sicuramente registrato il volto dei responsabili. Le giostrine sono state aggiustate e montate ex novo già numerose volte durante la mia amministrazione. C’è qualcuno che si diverte o qualcuno che non vuole che lì ci siano queste strutture".
Redazione Sarno 24 06/06/2024
Scuolabus senza revisione a Roccapiemonte, in difetto anche il conducente
Nella mattinata di oggi, a Roccapiemonte, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Mercato San Severino hanno sottoposto a verifica uno scuolabus destinato al trasporto degli alunni della scuola materna, veicolo di proprietà di una società privata dell’agro nocerino sarnese, affidataria del servizio per conto del Comune di Roccapiemonte.
Dagli accertamenti, il mezzo è risultato non essere in regola con la prescritta revisione annuale ed inoltre il conducente è risultato essere sprovvisto della patente di guida specifica nonché del previsto titolo abilitativo C.Q.C (carta di qualificazione del conducente). Di conseguenza, i Carabinieri hanno eseguito il fermo amministrativo dello scuolabus, comminando inoltre le relative sanzioni pecuniarie previste dal Codice della Strada.