Maltempo, stato di preallarme in zona pedemontana di Nocera Inferiore
Il Comune: "La popolazione residente è invitata ad assumere condotte di massima prudenza"
Redazione Sarno 24 11/02/2024 0
A seguito della comunicazione di preallarme per la classe di rischio VI, da parte della Sala Operativa Regionale Unificata, sono attivi dalle 7:15 dell'11 febbraio il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) e la Sala Operativa Comunale per il monitoraggio delle criticità legate alle avverse condizioni meteo.
In caso di necessità, i cittadini possono telefonare ai numeri 0815172713 - 081925059 (Sala C.O.C.). La popolazione residente nella zona pedemontana è invitata ad assumere condotte di massima prudenza. Seguiranno ulteriori comunicazioni.
Lo scrive il Comune di Nocera Inferiore.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 18/03/2025
Nocera Inferiore, riqualificazione alloggi via Borsellino: sopralluogo De Maio
Ieri mattina, il Sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, insieme all'Amministrazione Comunale, ha partecipato al sopralluogo in via Borsellino per attestare l'inizio dei lavori appaltati da Acer per la riqualificazione degli alloggi Ers.
"Una questione che abbiamo seguito per anni - commenta De Maio - assicurandoci che Acer mantenesse le poste in bilancio per gli interventi in via Borsellino. L'interlocuzione con la Regione Campania e Acer e l'impegno profuso da questa Amministrazione hanno dato risultati anche per gli scheletri di Montevescovado, per i quali abbiamo ottenuto recentemente la conferenza di servizi decisoria".
Redazione Sarno 24 12/06/2025
Nocera Inferiore, bonificata da amianto ex lavanderia Cittadella Giudiziaria
Ieri mattina, a Nocera Inferiore, è stata eseguita la bonifica di materiali contenenti amianto per l'ex lavanderia della Cittadella Giudiziaria. L’intervento, finanziato dalla Regione Campania per un importo complessivo di 18.298,04 euro, è stato eseguito alle prime ore del mattino, al fine di evitare quanto più possibile interferenze con l’utenza e l’interruzione delle attività giudiziarie.
In particolare, sono state delimitate le aree di lavoro, con l’adozione di adeguate opere provvisionali e misure di sicurezza, compresa l’unità di decontaminazione operatori. Al termine delle operazioni, ed effettuati i campionamenti finali statici, l’area è stata regolarmente riconsegnata per la fruizione all’utenza.
Redazione Sarno 24 15/09/2025
Nocera Inferiore, rifiuti abbandonati in Via Dentice: sanzioni in arrivo
"Non è sufficiente differenziare correttamente, ma bisogna anche conferire rispettando il programma. Stiamo intensificando controlli e sanzioni. Ci siamo attestati a una percentuale di raccolta differenziata che supera ormai costantemente il 62% (siamo partiti dal 52% nel 2022), ma non basta. Le sanzioni non sono il nostro obiettivo ma devono essere un deterrente occasionale. Perché non conferire correttamente? Deve essere un impegno comune".
Il sindaco di Nocera Inferiore, De Maio, commenta l'abbandono di rifiuti in Via Dentice.