Morto operaio a Scafati, Aliberti: "Costruire cultura sicurezza condivisa"
Il primo cittadino: "Tutti abbiamo il dovere di fare molto di più in questa direzione"
Redazione Sarno 24 08/08/2024 0
"La notizia dell'operaio deceduto in un cantiere, arrivata questa mattina, ci fa ripiombare nel grave problema della sicurezza sul lavoro. Nel 2023 sono stati segnalati quasi tre morti sul lavoro al giorno (dati Inail). L'operaio che ha perso la vita oggi era originario di Santa Maria la Carità, aveva circa 68 anni, ed è deceduto per il cedimento di blocchi di cemento in un cantiere abusivo in via Velleca. Ribadisco la mia vicinanza alla famiglia.
Da medico, e occupandomi anche di sicurezza da 25 anni, sul tema delle morti bianche, ritengo che per chi deve occuparsi di salute e sicurezza la sfida più grande sia quella educativa: bisogna divulgare sempre di più la cultura, la civiltà, la legalità e il rispetto di tutte le norme che possano proteggere noi e i nostri cari da incidenti mortali e salvarci la vita. Bisogna costruire una società con una cultura della sicurezza che sia condivisa, tutti abbiamo il dovere di fare molto di più in questa direzione".
Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 09/11/2024
Scafati, in vigore l'orario invernale di apertura della villa comunale
Attraverso una nota diffusa sui canali social, il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, rende noto che, in concomitanza con l'arrivo della stagione più fredda, con ordinanza n° 38 del 7/11/2024, sono stati modificati gli orari di apertura al pubblico della Villa Comunale, che sarà fruibile in maniera continuativa dalle ore 7:45 alle ore 20:00.
Redazione Sarno 24 10/10/2024
Rubati computer al plesso della "Senatore" di Scafati, la rabbia di Aliberti
"Nella notte fra martedì e mercoledì, il plesso della primaria 'Senatore' di via Martiri d’Ungheria è stato violato da farabutti. Forzato il cancello grande (lato palazzine) e la porta blindata, rubati i computer da un armadietto chiuso da un catenaccio. Aggredire la scuola è un gesto violento che fa male. Il danno non è solo materiale, ma anche morale nei confronti dei bambini e di chiunque si adopera per il futuro dei nostri figli.
La questione sicurezza ritorna, purtroppo, nonostante il ripristino delle telecamere. C'è una tendenza dilagante alla distruzione delle cose e delle persone. È triste e fa rabbia. Soprattutto a chi ogni giorno lavora con l'obiettivo del bene pubblico, del bello e della crescita sociale".
Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 21/02/2024
Aperto a Scafati il cantiere per la realizzazione di "Piazzetta 31"
"Consegnati i lavori e aperto il cantiere di "Piazzetta 31", opera programmata nel mio precedente sindacato e che a distanza di soli sei mesi dal nostro insediamento diventa finalmente realtà". Lo scrive sui social il primo cittadino di Scafati, Aliberti.
"La piazzetta è uno degli spazi che abbiamo previsto per i bambini, gli anziani, le famiglie; luoghi di aggregazione che rendano Scafati una città policentrica, valorizzando le nostre periferie che abbiamo il dovere di riqualificare anche sotto l’aspetto degli spazi e delle infrastrutture".