Nell'Agro nocerino due feriti gravi per lo scoppio dei "botti" di Capodanno

Si tratta di due cittadini stranieri, per i quali si è resa necessaria l'amputazione di una mano

Redazione Sarno 24 01/01/2025 0

A dispetto delle ordinanze e delle campagne informative, in provincia di Salerno, nella notte di Capodanno, si registrano in totale 8 feriti da esplosione di botti. Nell'Agro nocerino, fra Sarno e Nocera Inferiore, si sono verificati i casi più gravi: due cittadini stranieri, infatti, hanno dovuto subite l'amputazione di una mano, a seguito dello scoppio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 24/09/2025

Denunciato imprenditore Agro Nocerino per inosservanza norme sicurezza

Nell'ambito dei controlli svolti dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, con il supporto del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno e del NAS Salerno, è stato denunciato il proprietario di una attività imprenditoriale dell’Agro Nocerino-Sarnese per l’inosservanza delle normative inerenti la sicurezza e la formazione dei lavoratori, mentre è stato sanzionato il gestore di un’attività commerciale per diverse violazioni igienico-sanitarie.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 17/07/2025

Rubavano pezzi costosi da auto, arrestati: tanti colpi, due anche nell'Agro

Questa mattina, militari della Compagnia Carabinieri di Benevento e Montesarchio hanno eseguito un'ordinanza applicativa degli arresti domiciliari nei confronti di due giovani di 25 anni, ritenuti gravemente indiziati, in concorso fra loro, di 16 episodi di furti su automobili commessi in Campania.

Da un furto di componenti meccaniche di una Fiat 500 X, commesso a Montesarchio nella notte tra il 25 e il 26 marzo 2024, gli accertamenti e le indagini (analisi videosorveglianza e GPS, pedinamento, intercettazioni) hanno permesso di acquisire gravi indizi a carico dei due 25enni, relativamente a 16 furti di componenti di automobili Fiat 500 X, Jeep Renegade e Smart, commessi tra Benevento, Airola, Montesarchio, Solofra, Nocera Inferiore, Eboli, Capua, Battipaglia, Castellammare di Stabia, Avellino e Santa Maria a Vico.

Con il medesimo modus operandi, venivano asportati i gruppi ottici anteriori e posteriori, i computer di bordo, nonché altre parti dei veicoli, previa rottura del deflettore anteriore sinistro; i pezzi, di rilevante valore economico, venivano successivamente posti in vendita ad ignari clienti, mediante annunci sui social. I due giovani sono indagati anche per resistenza a pubblico ufficiale: subito dopo aver commesso un furto su una Fiat 500 X a Solofra, non si fermarono all’alt intimato dai Carabinieri della Compagnia di Benevento, che stavano effettuando il pedinamento, e fuggirono a forte velocità sulla A16 (contromano), cercando più volte di speronare l’autovettura dei militari.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 05/06/2025

Giro della Campania passa per l'Agro, stop al traffico in diversi comuni

Venerdì 6 giugno, il Giro della Campania - Coppa Zinzi, competizione ciclistica riservata ai professionisti under 23, attraverserà anche l'Agro nocerino-sarnese, a partire dalle 14:00. Nei vari comuni, numerose le strade in cui è temporaneamente sospesa la circolazione veicolare.

A Nocera Inferiore, via Atzori e via Libroia. A Nocera Superiore, via Ricco, via Indipendenza, via della Libertà e via Nazionale. A Roccapiemonte, via della Libertà. A Pagani, via Santa Chiara, via Tramontano, via Sorvello e via San Domenico. A Corbara, il tratto "territoriale" della SP2.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...