Nocera Inferiore, nuova vita per la facciata della scuola "Solimena"
Spicconata negli ultimi anni per evitare pericoli derivanti da un fenomeno di caduta calcinacci
Redazione Sarno 24 10/07/2025 0
"Con un intervento di riqualificazione architettonica, trattamento e ricostruzione degli elementi ammalorati, impermeabilizzazione delle strutture di copertura e rimontaggio della passerella, si è ridata nuova vita alla facciata dell’istituto scolastico Solimena di via Nola a Nocera Inferiore.
Con un importo dei lavori, al lordo del ribasso d’asta, pari ad Euro 138.000 circa, l’Amministrazione comunale ha restituito sicurezza e funzionalità all’intera facciata principale dell’istituto, al servizio della scuola dell’infanzia, spicconata negli ultimi anni per evitare pericoli derivanti da un fenomeno di caduta calcinacci".
Ne dà notizia sui social il sindaco De Maio.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 09/03/2024
Nocera Inferiore, nuovi orari di accesso al "varco 3 ZTL - via Amato"
Con apposita ordinanza, la Polizia Locale di Nocera Inferiore ha disposto un aggiornamento degli orari di accesso al varco 3, denominato “ZTL B – varco 3 – via Amato”, che dal giorno 9 marzo e fino a nuova regolamentazione sarà attivo dalle 10:00 del sabato alle 2:00 del lunedì successivo.
"L’ordinanza, a parziale modifica della precedente, n. 131/2022, ha l’obiettivo di migliorare la viabilità durante i giorni feriali, per la presenza di numerosi cantieri in città, preservando l’area di passeggio per i pedoni nel fine settimana". Lo spiega il Sindaco De Maio.
Redazione Sarno 24 27/02/2024
Nocera Inferiore, senso unico alternato in via Pascoli per lavori
A Nocera Inferiore, la messa in sicurezza della strada provinciale 101, denominata via Pascoli, che sarà interessata da lavori che prevedono la riparazione e il miglioramento della sovrastruttura stradale, con rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale. Dal 27 febbraio al 4 marzo, sono istituiti in via Pascoli il senso unico alternato e il divieto di sosta ambo i lati, dalle 7:30 alle 18:30.
Redazione Sarno 24 20/03/2024
Nocera Inferiore, bando per riscossione coattiva entrate tributarie
Pubblicato il bando per l’affidamento del servizio di accertamento e riscossione coattiva delle entrate tributarie comunali e delle sanzioni da violazioni del Codice della Strada, che darà seguito alla delibera di Consiglio Comunale n. 16 del 29 maggio 2023, con cui veniva autorizzata la gestione esternalizzata, confermandone una diretta, mediante gli uffici comunali, per la riscossione ordinaria delle entrate tributarie.
"Grazie al mantenimento dei residui attivi, operato con la precedente Amministrazione, oggi abbiamo l’opportunità di recuperare crediti cospicui. Questa squadra di governo lavora per migliorare i risultati e gli standard qualitativi, continuando il percorso di ottimizzazione dei processi. Il recupero delle quote delle entrate ci consentirà di avere maggiori disponibilità di cassa, nonché risorse per ampliare i servizi ai cittadini".
Ne dà notizia il sindaco di Nocera Inferiore, De Maio.