Open Day di senologia il 10 aprile alla Croce Rossa di Roccapiemonte

Visite gratuite a cura del dott. Cremone dalle 16:00 alle 18:00, necessaria prenotazione

Redazione Sarno 24 03/04/2024 0

Il Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, informa che, mercoledì 10 aprile, presso la sede della Croce Rossa, in via della Pace, dalle 16:00 alle 18:00, riprenderanno le visite gratuite senologiche a cura del dott. Luigi Cremone. Per potersi sottoporre allo screening gratuito, bisognerà prenotarsi al numero 392 9929556.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 21/03/2025

Chirurgia robotica, a pieno regime attività all'Umberto I di Nocera Inferiore

Sono trascorsi solo alcuni mesi dall’inaugurazione delle nuove sale operatorie dell’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, ma il percorso di rinnovamento dell’offerta chirurgica dell'Asl Salerno è ormai a pieno regime. Le braccia meccaniche del robot “da Vinci”, guidate dai chirurghi del blocco operatorio, capitanati dal direttore del Dipartimento e della UOC di Urologia, il prof. Roberto Sanseverino, sono pienamente funzionanti e consentono ormai di eseguire quotidianamente procedure chirurgiche nei nuovi spazi dedicati al quarto piano del nosocomio.

Interventi mininvasivi in ambito della chirurgia robotica, anche urologica e ginecologica, che si abbinano alla ripresa delle attività di litotrisia extracorporea. Ad oggi, i crescenti numeri della chirurgia robotica di Nocera contano interventi di prostatectomie radicali, pieloplastiche per stenosi del giunto pielo-ureterale e nefrectomie parziali.

"La piattaforma robotica - afferma il direttore generale Asl, Sosto - rappresenta un fondamentale progresso nell’offerta sanitaria per tutti i cittadini dell'Asl e della provincia di Salerno. Questo annovera l’Azienda tra quelle che dispongono dei migliori standard nazionali e internazionali in tema di tecnologia e competenze professionali. Un investimento che non potevamo non affrontare e che finalmente pone l’Asl e i suoi professionisti tra quelli in grado di eseguire prestazioni che prima costringevano i cittadini a recarsi fuori provincia e fuori regione".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 28/10/2024

Nocera Inferiore, nuovo Blocco Operatorio con robot "da Vinci"

Mercoledì 30 ottobre, alle 10:30, presso l'ospedale di Nocera Inferiore, si terrà l'inaugurazione del Blocco Operatorio e la contestuale attivazione del robot “da Vinci”, primo robot chirurgico pubblico di cui si dota l’Asl Salerno. Tale avanzato sistema robotico offre alla chirurgia mininvasiva nuove possibilità di cura ed apre nuove prospettive alla robotica chirurgica, supportata dall'intelligenza artificiale.

Le sue applicazioni spazieranno dall'Urologia alla Ginecologia, dalla Chirurgia Toracica alla Chirurgia Generale. Una soluzione all’avanguardia, che consentirà di migliorare le performance dei chirurghi e ridurre nel contempo le sofferenze per i pazienti sottoposti a procedure chirurgiche.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 19/12/2023

Sarno, screening gratuiti Asl dal 19 al 21 dicembre in piazza 5 Maggio

Dal 19 al 21 Dicembre, a Sarno, in piazza 5 Maggio, dalle 9 alle 18 ci sarà l'Asl per un'attività di prevenzione gratuita. Il truck aziendale sosterà per 3 giornate consecutive (dalle 9.00 alle 18.00) per permettere ai cittadini di effettuare gratuitamente il pap test, la mammografia e ricevere il kit del colon retto (che potranno riconsegnare direttamente a bordo del truck nei giorni successivi). L’offerta prevede, inoltre, per le persone fragili e per gli anziani di poter effettuare le vaccinazioni.

Sono disponibili gratuitamente tre tipi di screening oncologici: mammografia per le donne in target (fra i 50 ed i 69 anni); esecuzione di pap-test a cura di ostetriche appositamente dedicate (donne tra i 25 e 64 anni di età); distribuzione dei kit per la ricerca di sangue occulto nelle feci ai pazienti in target. L’accesso alle attività di screening è libero, per la prenotazione è possibile contattare il numero telefonico 338 1234567.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...