Partita la distribuzione dei "pacchi nascita" a Sant'Egidio del Monte Albino
De Rosa: "Rinnovato impegno sul Welcome Baby perché conosciamo i sacrifici delle famiglie"
Redazione Sarno 24 10/10/2024 0
È partita la distribuzione dei "pacchi nascita" per tutti i nuovi nati a Sant'Egidio tra i mesi di gennaio e luglio 2024, in totale 29 neonati. Come promesso, è stato dunque rinnovato l'impegno dell'Amministrazione comunale per venire incontro alle esigenze dei nuovi nati e delle loro famiglie.
Un'iniziativa fortemente voluta dalla Presidente del Consiglio comunale, Giovanna De Rosa: "Abbiamo voluto rinnovare il nostro impegno sull'iniziativa Welcome Baby perché conosciamo i sacrifici che una famiglia deve affrontare nei primi mesi di vita dei bambini.
È una piccola ma significativa misura di sostegno rivolta ai nuovi nati, alle cui famiglie stiamo consegnando un kit di benvenuto, con materiali utili alla cura dei bimbi nei primi mesi di vita. La consegna dunque proseguirà nelle prossime settimane e coprirà progressivamente tutti i nati nel 2024".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 07/01/2025
Programma GOL, attivati 10 tirocini a Sant'Egidio del Monte Albino
Il Comune di Sant'Egidio del Monte Albino ha compiuto un altro importante passo avanti nel campo delle Politiche Sociali con l'attivazione del Programma GOL (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori). L'iniziativa, finanziata dalla Regione Campania, rappresenta un'importante opportunità, che l'amministrazione comunale ha voluto immediatamente cogliere, per favorire l’inserimento lavorativo delle fasce più deboli.
Il Progetto, realizzato in collaborazione con il Centro per l'Impiego di Scafati, si rivolge a beneficiari di ammortizzatori sociali, a disoccupati, a lavoratori fragili o vulnerabili, a persone a rischio di esclusione dal mercato del lavoro, con un’età compresa tra i 18 e i 65 anni.
Attraverso percorsi personalizzati e tirocini formativi, l’iniziativa intende migliorare le competenze professionali dei beneficiari, favorendo il loro reinserimento in un mercato del lavoro sempre più complesso e competitivo, trasformato dall’accelerazione digitale. A partire dal 31 dicembre, sono stati attivati 10 tirocini della durata di 12 mesi e con un rimborso mensile pari 500 euro.
Redazione Sarno 24 28/05/2025
Lavori metanodotto, chiude incrocio di via Pepe a Sant'Egidio
Dal 28 maggio al 7 giugno sarà temporaneamente chiuso al traffico veicolare, in tutte le direzioni, l'incrocio di via G. Pepe (SR 367) con via Quarto e via 1a Traversa Albanese. Lo rende noto il Comune di Sant'Egidio del Monte Albino. La chiusura si rende necessaria per lo svolgimento di alcuni lavori per la realizzazione del metanodotto.
Il traffico sarà deviato su percorsi alternativi adeguatamente segnalati, in particolare: il flusso proveniente da Sarno, San Marzano e Paesi Vesuviani (SR 367) e diretto a Pagani, Nocera Inferiore e alle autostrade A3 e A30 sarà deviato sulla SP 380; il flusso proveniente dalla SS 18 (via Nazionale) con direzione Paesi Vesuviani, San Marzano, Sarno e SS 268 sarà deviato in direzione di via Orta Longa, nel comune di Angri.
Redazione Sarno 24 05/09/2024
Sant'Egidio, beneficiari e calendario ritiro della carta "Dedicata a te"
È stato pubblicato, sul sito istituzionale del Comune di Sant'Egidio del Monte Albino, l’elenco dei beneficiari della carta "Dedicata a te", la carta elettronica di pagamento emessa a sostegno dei nuclei familiari in possesso dei requisiti richiesti e finalizzata all’acquisto di beni di prima necessità e di carburanti, o, in alternativa, all’acquisto di abbonamenti per mezzi di trasporto pubblico locale.
La procedura di selezione è stata gestita, come sempre, direttamente dall’INPS e per ogni nucleo familiare è concesso un solo contributo di € 500. I beneficiari, raggruppati in ordine alfabetico per cognome, potranno ritirare la comunicazione di assegnazione presso la portineria del Comune, al piano terra di Palazzo Ferrajoli, secondo il calendario pubblicato sul sito dell'Ente.