"Sacchetto selvaggio", fioccano multe a Sant'Egidio grazie alle telecamere
Comune intransigente con chi sceglie di non rispettare le regole del conferimento dei rifiuti
Redazione Sarno 24 17/04/2024 0
Nonostante gli sforzi compiuti dall'Amministrazione comunale, e in particolare dall'Assessorato all'Ambiente, guidato da Gianluigi Marrazzo, per tenere alte le percentuali di raccolta differenziata e garantire un servizio di raccolta dei rifiuti di qualità, c'è ancora chi fa fatica a rispettare le regole.
Con queste persone, con chi sceglie cioè di non fare la sua parte e di non rispettare il calendario e le regole del conferimento dei rifiuti, l'Amministrazione intende continuare ad essere intransigente. Lo dimostrano le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza e da quelle mobili, appositamente installate in alcuni punti della città per "immortalare" i trasgressori. I quali, naturalmente, vengono identificati e multati.
Lo scrive il Comune di Sant'Egidio del Monte Albino.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 02/02/2024
Sant'Egidio aderisce al Banco Alimentare, tutte le informazioni
Il Comune di Sant'Egidio del Monte Albino ha aderito, anche per l'anno 2024, al progetto “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” proposto dal Banco Alimentare Campania onlus, che prevede la distribuzione mensile, in favore di famiglie bisognose, di alimenti di prima necessità. L'Avviso pubblico è finalizzato all'individuazione di 180 famiglie, in condizione di disagio socioeconomico e ambientale, da assistere attraverso la consegna gratuita mensile di un pacco alimentare.
Le domande di partecipazione, debitamente sottoscritte e corredate dalla documentazione richiesta, dovranno essere presentate entro le ore 13:00 del 14 febbraio, a mano presso l’Ufficio Protocollo Generale dell’Ente o a mezzo PEC (comune.segidioma@asmepec.it). Il Comune procederà a redigere un'apposita graduatoria sulla base del reddito più basso; a parità di reddito, avranno precedenza i nuclei familiari costituiti da più componenti.
Redazione Sarno 24 26/05/2025
Sant'Egidio, ufficio postale chiude dal 26 maggio al 18 giugno
Per consentire i lavori infrastrutturali del progetto POLIS, l'ufficio postale di Sant'Egidio del Monte Albino, ubicato in via Buonarroti, alla frazione San Lorenzo, resterà chiuso dal 26 maggio al 18 giugno. Dal 27 maggio, per tutto il periodo di chiusura, l'ufficio verrà trasferito in appoggio presso quello di Pagani 1, in via De Gasperi, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8:20 alle 13:35 e il sabato dalle 8:20 alle ore 12:35 (è dotato di sportello ATM).
Per il ritiro della corrispondenza in giacenza (raccomandate), i cittadini di Sant'Egidio dovranno necessariamente recarsi presso l'ufficio di Pagani; i pensionati che posseggono la Carta Postamat o la Carta Libretto Postale possono ritirare la pensione presso qualsiasi ufficio postale italiano, chi possiede solo il Certificato di pensione INPS deve necessariamente recarsi all'ufficio postale di Pagani.
Redazione Sarno 24 15/05/2024
"Pomo d'Oro", a Sant'Egidio del Monte Albino si premia l'eccellenza
Lunedì 20 maggio, alle ore 18,30, nella splendida location di Corte San Lorenzo, a Sant’Egidio del Monte Albino, si terrà la prima edizione di “Pomo d’Oro - Premio all’Eccellenza”, da un’idea di Enzo Onorato e destinato ad enfatizzare le capacità professionali, imprenditoriali, artistiche, culturali e sportive. L’evento è patrocinato dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno e dalla Camera di Commercio di Salerno.
Il premio, suddiviso in cinque categorie (Agroalimentare; Industria/Commercio; Food/Chef/Pasticceria; Moda/Eventi/Artisti; Sport/Medicina), sarà consegnato in occasione della Cena di Gala a scopo benefico, che vedrà impegnati rinomati chef stellati che proporranno i loro piatti migliori.