Progetto "Scuola Viva", sindaco Roccapiemonte incontra assessore Fortini
Gli studenti hanno mostrato all'assessore i moduli realizzati con il progetto CoMVass Campus
Redazione Sarno 24 11/05/2024 0
Il Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, è intervenuto all’incontro presso la scuola media dell’Istituto Comprensivo Vassalluzzo alla presentazione del progetto “Scuola Viva”, alla presenza dell'assessore regionale Lucia Fortini. Gli studenti hanno mostrato all'assessore i moduli realizzati con il progetto CoMVass Campus, dimostrando quanto interessante ed efficace sia stati per loro il corso di equitazione e tennis.
“È stato un piacere - afferma Pagano - incontrare l’assessore Fortini per il progetto Scuola Viva, ma anche per discutere e condividere idee rispetto la crescita culturale, attraverso scuola e associazione, che come Amministrazione stiamo portando avanti”
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 16/12/2024
Roccapiemonte, santuario di Maria di Loreto tra siti Giubileo 2025
Anche il santuario di Santa Maria di Loreto di Roccapiemonte inserito tra i dodici luoghi giubilari della diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, dove si potrà ottenere l’indulgenza plenaria. "Sono orgoglioso di questa splendida notizia - afferma il sindaco Pagano - sarà l’occasione, per chi non conosce questa nostra splendida struttura, di poterne vedere da vicino la bellezza, mentre per i rocchesi sarà ancora una volta emozionante trascorrere momenti di fede e introspezione in uno dei luoghi simbolo della città".
Redazione Sarno 24 09/05/2024
Roccapiemonte, Polizia Municipale salva cagnolina abbandonata
Nell’ambito di controlli specifici del territorio, le agenti del Comando di Polizia Municipale di Roccapiemonte, Chiara Guarnaccia e Lidia Rico, hanno ritrovato una cagnolina che, spaventata e a rischio di essere investita da autovetture, è stata presumibilmente abbandonata.
Immediate sono scattate le indagini coordinate dal Comandante Felice Mollo, dal Vice Comandante Giovanni Buonocore e tutti gli agenti che, attraverso l’utilizzo delle immagini di videosorveglianza, accerteranno eventuali responsabilità (l’abbandono di animali è punito severamente dall’articolo 727 del Codice Penale con arresto e sanzioni).
Per ora la cagnolina, ribattezzata con il nome di Mia, è stata adottata dall’agente Rico, in attesa di eventuali sviluppi di indagini.
Redazione Sarno 24 29/08/2024
Roccapiemonte, sospesa la distribuzione dei sacchetti per la differenziata
Il Comune di Roccapiemonte fa sapere che è momentaneamente sospesa la distribuzione dei sacchetti per la differenziata. La ditta Consorzio Stabile, che si occupa del servizio igiene urbana, è in attesa della fornitura delle nuove buste ed a breve comunicherà quando potranno essere ritirate. In questo periodo, per il conferimento dei rifiuti, si potranno utilizzare altri sacchetti, purchè trasparenti.