Sarno, senso unico alternato in Via Vallone Monaco per lavori idrici
Provvedimento in vigore dal 20 maggio, dalle 8:00 alle 18:00, fino al termine delle operazioni
Redazione Sarno 24 21/05/2024 0
Al fine di consentire il regolare svolgimento dei lavori di realizzazione della nuova condotta idrica in Via Vallone Monaco, a Sarno, è istituito il senso unico alternato di marcia dei veicoli, dall’intersezione di Via Muro d’Arci fino all’intersezione con Via Vecchia Striano, dal 20 maggio e fino a fine lavori, dalle ore 08:00 alle ore 18:00.
Nella stessa strada è vietata la sosta, con rimozione dei veicoli.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 11/12/2023
Sarno, il punto della situazione sui lavori idrici e fognari in via Ingegno
“Nelle more del completamento dei lavori della rete idrica e fognaria di via Ingegno, cui seguirà il completo rifacimento del manto stradale, si sta provvedendo a tamponare le inevitabili buche che si aprono dopo ogni pioggia o a seguito del transito dei mezzi pesanti. È una goccia che non toglie sete, Via Ingegno è storia a Sarno.
Ma abbiamo messo un punto a questa storia e abbiamo dato una svolta. In pochi mesi abbiamo avviato i lavori di sostituzione dell’intera condotta idrica, sostituito circa 1,2 chilometri di condotta in polietilene con una in ghisa e sostituito tutti gli allacci. E sono in corso i lavori per la rete fognaria. Questi lavori sono finanziati con i fondi Pnrr e attuati dall’Ente Idrico Campano. I lavori sono in linea con il cronoprogramma del Pnrr, in pochi mesi è stato messo un punto e dato una svolta a problematiche che, ancora oggi, nonostante le evidenze, sono pretestuosamente oggetto di strumentalizzazioni.
Consapevoli dei disagi, ulteriori rispetto a quanti già vissuti negli ultimi 20 anni, ma al fianco della nostra comunità, oltre le chiacchiere e le strumentalizzazioni, perché noi il punto l’abbiamo messo. La svolta è già avvenuta. Adesso dobbiamo portare a termine le opere, senza precedenti, per consegnare Via Ingegno come degnamente doveva essere e non è mai stata.
Esprimiamo, come Amministrazione, un sincero ringraziamento al Presidente dell’Ente Idrico Campano, il Prof. Luca Mascolo, e al Coordinatore del Distretto Sarnese-Vesuviano, l’Ingegnere Raffaele Coppola, e alla Gori per aver dato attuazione agli indirizzi programmatici della nostra amministrazione comunale. Stiamo lavorando per la nostra comunità, ci scusiamo, ancora un volta per i disagi, ci restituiremo via Ingegno come mai avuta”.
Nota stampa a firma della consigliera Anna Robustelli
Redazione Sarno 24 24/01/2024
Sicurezza a Sarno, il sindaco Viscardi chiede rinforzi a Prefettura e Questura
"In questi giorni - scrive il sindaco f.f di Sarno, Eutilia Viscardi - ci sono stati episodi che possono preoccupare. Come sapete, stiamo per assumere altri Vigili Urbani che, per contratto, non hanno turni notturni. Le forze dell'ordine stanno lavorando, e tanto, ma, credo, hanno bisogno di qualche aiuto in più.
Ecco perché abbiamo deciso di appellarci alla Prefettura ed alla Questura per avere dei rinforzi. Tutto ciò sta anche avvenendo perché stanno diminuendo gli aiuti del Governo ai deboli, ai poveri; lo avevo detto qualche tempo fa e non mi ero sbagliata. Ci sono donne sole o con un solo figlio che non sono più assistite, è vergognoso.
Trovo anche vergognosi i commenti di quelli che ignorano o fanno finta di ignorare i reati commessi da chi ha la pelle bianca, vedi tanti femminicidi, e poi si accaniscono per un singolo episodio di chi ha un colore diverso. I delinquenti sono tutti uguali e vanno puniti con pene più severe".
Redazione Sarno 24 16/02/2024
Maltrattava la moglie, allontanato da casa 43enne di Sarno
Ieri, a Scafati, i Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza di allontanamento dalla casa familiare, emessa dal GIP di Nocera Inferiore, su richiesta della Procura, nei confronti di un 43enne di Sarno per maltrattamenti nei confronti della moglie. Il provvedimento è scaturito da querela della donna per le continue vessazioni subite.