Spegnimento complesso del rogo a Scafati, installato rilevatore di diossine
L'incendio ha interessato nelle scorse ore l'impianto di stoccaggio rifiuti in via Ferraris
Redazione Sarno 24 06/04/2025 0
Operazioni di spegnimento da parte dei Vigili del Fuoco molto laboriose, a Scafati, dopo che ieri un vasto incendio ha interessato l'impianto di stoccaggio rifiuti in via Ferraris. Sul posto, squadre da tutta la provincia. Alcuni sindaci della zona hanno emanato un'ordinanza che dispone la disattivazione dei condizionatori, la chiusura degli infissi esterni e il divieto di consumo di frutta (raccolta dopo l'incendio).
Intanto, è stato installato un campionatore per il monitoraggio della qualità dell'aria e la ricerca di diossine.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 22/11/2024
La GdF di Scafati sequestra articoli non a norma in due negozi
I finanzieri della compagnia di Scafati, nell'ambito dei controlli disposti dal comando provinciale, in vista del Natale, per contrastare il commercio di prodotti non sicuri, hanno sequestrato quasi 150mila articoli privi di certificazioni ed avvertenze. I prodotti (maschere, gadget e vari accessori) erano in vendita in due negozi: uno a Scafati, l'altro a San Valentino Torio. Gli esercenti sono stati segnalati alla Camera di Commercio.
Redazione Sarno 24 30/11/2024
Scafati, Aliberti ritira le dimissioni: "L'affetto dei cittadini è stato straordinario"
"Nel rispetto delle centinaia di cittadini che, in queste ore, con un messaggio o una telefonata mi stanno mostrando vicinanza, affetto e fiducia, chiedendomi di continuare il percorso amministrativo, preoccupati anche per le conseguenze di una interruzione del mandato alla luce di quanto realizzato fino ad oggi nell’interesse di Scafati, avverto ancora di più il peso della responsabilità per il consenso che in tanti ogni giorno mi dimostrano.
Non c’è bisogno di strategie o ragionamenti carbonari. Solo di certezze e serenità: pertanto ho ritirato le mie dimissioni per continuare a lavorare solo per gli scafatesi. Adesso bisogna procedere alla nomina della Giunta, con gli assessori eletti già dall'inizio della prossima settimana, e aprire un confronto con chi senza indugi vuole lavorare per Scafati, mettendo da parte le divergenze di carattere personale andando oltre le ideologie".
E' quanto scrive sui social il sindaco Aliberti.
Redazione Sarno 24 30/05/2024
Ancora sversamenti di rifiuti a Scafati, il sindaco: "Una vergogna"
"Se vogliamo mantenere pulita la città, bisogna rispettare le regole e fare la raccolta differenziata. Non è possibile lasciare la città in queste condizioni. Sversamenti di rifiuti in via Budi, via Matteotti, trav. Togliatti, via D. Alighieri, via S. Antonio Abate, via P. Vitiello, via Zara, via Passanti, via E. De Filippo. Una vergogna".
Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.