A Scafati un torneo di beach volley dal 10 al 23 luglio

Si alterneranno una serie di competizioni, possibilità di prenotare il campo anche per amatori

Redazione Sarno 24 06/07/2024 0

Un grande evento sportivo è stato inserito nella rassegna estiva del Comune di Scafati. Il primo torneo di beach volley Città di Scafati, al piazzale Plaza, parte il 10 luglio, con appuntamenti fino al 23. Una serie di competizioni si alterneranno: Under 18 4x4 amatoriale, 4x4 amatoriale, B1 nazionale 2x2 FIPAV maschile (premio 2000 euro), con la possibilità di utilizzare gratuitamente il campo per i semplici amatori e per chi vuole trascorrere una serata diversa (prenotando al numero 327 4167923).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 30/11/2024

A Scafati si dimettono il sindaco Aliberti e la Giunta comunale

"Alla luce della crisi che si è aperta all'interno della mia maggioranza, dell’assenza di una prospettiva comune e di condivisione di intenti, ho rassegnato le mie dimissioni da Sindaco di questa Città. Con me anche tutti gli assessori che compongono la Giunta. Allo stato attuale non ci sono più le condizioni per un percorso sereno e i presupposti per governare Scafati.

Sono stati 17 mesi di lavoro intenso per me, per la mia Giunta e per quella parte di maggioranza che, fin dall'inizio, ha condiviso il mio progetto di rilancio di un territorio reduce da anni difficili, credendo di poter dare concretezza agli impegni assunti in campagna elettorale. Sono stati, però, anche 17 mesi in cui sono emerse, piano piano, divergenze e criticità con alcuni consiglieri comunali che, ad un certo punto del percorso intrapreso insieme, hanno iniziato a manifestare atteggiamenti di dissenso nei confronti del Sindaco e della Giunta, sottraendosi a quella condivisione di intenti che era stata alla base della campagna elettorale.

Il tentativo di dialogo che ho provato più volte ad instaurare, a garanzia della tenuta dell'intera squadra di Governo, non ha sortito purtroppo gli esiti sperati, compromettendo progressivamente quel clima di serenità e di entusiasmo con il quale ci eravamo insediati dopo la vittoria delle elezioni e che risulta necessario per governare una città complessa come Scafati.

Sento il dovere di fare un passo indietro e rassegnare le mie dimissioni da Sindaco per verificare se ci sono ancora margini per instaurare un rapporto di dialogo istituzionale all'interno dell'Assise cittadina, con tutte le forze civiche che, al di là delle appartenenze partitiche e ideologiche, hanno a cuore il futuro di questa comunità. Mi appello al senso di responsabilità e alla maturità di questo Consiglio comunale, con la speranza che vi siano ancora presupposti per continuare ad amministrare questa città, nell'interesse esclusivo dei cittadini".

Lo scrive il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 04/04/2024

Scafati, divieto di avvicinamento per 37enne che maltrattava la moglie

Ieri, a Scafati, i Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza del "divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa e del divieto di dimora nel comune di Scafati" nei confronti di un 37enne. L'uomo è indagato per maltrattamenti e lesioni personali aggravate ai danni della moglie.

Il provvedimento è scaturito dalla denuncia presentata dalla donna, che sarebbe stata maltrattata in più occasioni, verbalmente e fisicamente.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 25/03/2025

Scafati, sospese autorizzazioni per le antenne di telefonia mobile

"Con l'ordinanza n. 12 del 24 marzo 2025 - dichiara il sindaco di Scafati, Aliberti - ho sospeso qualsiasi rilascio di autorizzazioni per l'installazione di nuove infrastrutture di telecomunicazione, nonché tutte le attività in itinere relative all'installazione e all'attivazione delle stesse su tutto il territorio comunale per un periodo di 12 mesi.

Venendo incontro alle richieste dei cittadini, per motivi di ordine pubblico, ho ritenuto di dover firmare il provvedimento in attesa del nuovo regolamento che si sta discutendo nelle commissioni, alla luce della legge Gasparri e delle verifiche sui campi elettromagnetici da parte degli Enti competenti in materia, ASL e ARPA, in merito a possibili effetti indesiderati dell'inquinamento elettromagnetico sulla popolazione".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...