Uso improprio dei "botti", Polizia in scuole medie di Nocera Inferiore e Sarno

Realizzata una specifica campagna di sensibilizzazione, finalizzata ad informare i giovani

Redazione Sarno 24 24/12/2024 0

Per prevenire gli incidenti che possono scaturire da un uso scorretto dei fuochi pirotecnici, la Questura di Salerno ha realizzato una campagna specifica di sensibilizzazione, finalizzata ad informare i giovani sui pericoli collegati all’uso improprio dei "botti". L'iniziativa, fortemente voluta dal Questore, Giancarlo Conticchio, d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale, s'inserisce nell'ambito delle attività legate alla sicurezza e legalità ed è rivolta agli alunni delle scuole medie di Salerno, Battipaglia, Cava de' Tirreni, Nocera Inferiore e Sarno, dove hanno sede i Commissariati di Pubblica Sicurezza.

Gli incontri, tenuti dal Dirigente delle Volanti e dai Dirigenti dei Commissariati, dal 10 al 20 dicembre, hanno beneficiato del prezioso supporto di un team qualificato, composto da un artificiere antisabotaggio e da un’unità cinofila della Polizia di Stato, con l’obiettivo di fornire strumenti idonei a formare le coscienze civili dei giovani e garantire a docenti ed educatori un contributo su informazione e prevenzione.

Il personale specializzato ha illustrato agli studenti i pericoli derivanti dall’incauto maneggio di giochi pirotecnici, nonché dall’utilizzo di botti illegali, attraverso video realizzati per l’occasione e mostrando loro materiale informativo. L'artificiere, coadiuvato da personale specializzato della Polizia, con il coordinamento dell'Ufficio Relazioni esterne della Questura di Salerno, ha mostrato filmati e immagini emblematiche che, più delle parole e dei divieti, hanno raccontato quanto potrebbe accadere nel maneggiare e fare esplodere petardi vietati.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 11/02/2024

Maltempo, in diversi comuni valle del Sarno saltano eventi Carnevale

I sindaci di Pagani, Roccapiemonte, Sant'Egidio e San Valentino Torio hanno comunicato, attraverso le pagine social istituzionali, che le manifestazioni legate al Carnevale in programma oggi, 11 febbraio, sono annullate a causa del maltempo. Rivisto il calendario anche a Castel San Giorgio. A Pompei, invece, rinviato lo spettacolo del teatro dei burattini in piazza Schettini.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/02/2024

Il sindaco di Scafati al Ministero per relazionare sull'ospedale "Scarlato"

"Il 28 febbraio sono stato invitato al Ministero della Sanità per relazionare sulla questione dell’Ospedale di Scafati e sulla situazione disastrosa della sanità in Campania. A Roma andremo a rappresentare, nell’interesse dei cittadini scafatesi e della nostra regione, le difficoltà e le paure per una sanità devastata, andremo a ribadire la necessità di ripristinare l'emergenza nel nostro territorio. La salute è un bene che deve essere garantito dalla Costituzione, è un diritto di tutti".

Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 09/11/2024

Sospensione idrica di 17 ore in cinque comuni dell'Agro, lo comunica Gori

La società Gori informa che, per consentire la riparazione di una perdita sulla condotta adduttrice integrativa gestita da Ausino e situata in via delle Cartiere, nel comune di Acerno, è necessario sospendere il servizio idrico in alcune zone e località dei comuni di Angri, Corbara, Nocera Superiore, Pagani e Sant’Egidio del Monte Albino. L’interruzione della fornitura avverrà dalle 8:00 di lunedì 11 novembre all'1:00 di martedì 12 novembre, per una durata complessiva di 17 ore.

ANGRI: VIA CASALANARIO, VIA CIMITERO VECCHIO, VIA CUPA MASTROGENNARO, VIA CUPARELLA, VIA PONTE AIELLO e tutte le relative traverse. Servizio sostitutivo con batteria di fontanine presso via Alveo S. Alfonso 6, antistante campo di calcetto.

CORBARA: LOCALITA' CASAMOLA, VIA CASA MOLA, VIA MONACELLE e tutte le relative traverse. Servizio sostitutivo con autobotte presso via Pulcinella, area parcheggio Pro Loco, nel comune di Sant'Egidio del Monte Albino.

NOCERA SUPERIORE: VIA CASA MILITE, VIA NAZIONALE e tutte le relative traverse. Servizio sostitutivo con autobotte presso via Nazionale Camerelle.

PAGANI: VIA AMALFITANA e tutte le relative traverse.

SANT’EGIDIO DEL MONTE ALBINO: PIAZZA G.B. FERRAIOLI, PIAZZA MARTIRI DI NASSIRYA, PIAZZA MUNICIPIO, TRAVERSA DI VIALE DELLA PACE, TRAVERSA II DI VIALE KENNEDY, TRAVERSA MUNICIPIO, VIA BOSCO, VIA CASTELLO TROIANO, VIA DANIO, VIA FERRAIOLI, VIA LEOPARDI, VIA GAETANO, VIA MANDRINO, VIA CUOMO, VIA ORAZIO, VIA PETRIERA, VIA FALCONE, VIA SORVELLO, VIA TEN. FERRAIOLI, VIALE TERRACCIANO, VIALE DELLA PACE e tutte le relative traverse. Servizio sostitutivo con autobotte presso via Pulcinella, area parcheggio Pro Loco.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...