"Voce 'e notte" con Lina Sastri al De Lise di Sarno l'8 marzo
Lo spettacolo testimonia il lungo lavoro di ricerca dell'artista sulla tradizione partenopea
Redazione Sarno 24 08/03/2025 0
Lina Sastri in scena sabato 8 marzo, alle 20:30, al Teatro De Lise di Sarno con lo spettacolo "Voce 'e notte". Scritta da Eduardo Nicolardi nel 1903 per l’amata Anna, andata in sposa ad un altro, e musicata da Ernesto De Curtis, "Voce 'e notte" è il prototipo della poesia d’amore.
Lo spettacolo testimonia il lungo lavoro di ricerca musicale e teatrale sulla tradizione partenopea, perseguito da anni da Lina Sastri, in un viaggio artistico e personale, dove i classici napoletani si fondono con melodie e influenze poetiche di varia provenienza, in una rivisitazione moderna e universale.

Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 26/04/2024
A Pagani il 28 aprile "Tutti in Moto", iniziativa del Forum dei Giovani
Domenica 28 Aprile, a Pagani, si terrà l'evento "Tutti in Moto", organizzato dal Forum dei Giovani, in collaborazione con Fratelli Bikers Italia, oltre che patrocinato dal Comune. I cittadini avranno modo di ammirare veicoli a due ruote, i bambini delle associazioni aderenti potranno fare un giro in piena sicurezza.
L'evento sarà così strutturato: ore 9:00 incontro al mercato ortofrutticolo con colazione offerta dal "Caffè Mezzanino"; ore 10:00 arrivo in piazza Sant'Alfonso; ore 10:30 arrivo in Vasca Pignataro, inizio dell'evento, accompagnati dall'animazione "La giostra"; ore 13:00 saluti e fine evento.
Redazione Sarno 24 11/09/2024
Sant'Egidio, "I Cortili della Storia" alla 28esima edizione
Il 14 e 15 settembre, come sempre nel terzo weekend di settembre, il centro storico di Sant'Egidio del Monte Albino si veste di magia e bellezza, grazie a "I Cortili della Storia". Un evento unico e assolutamente imperdibile, promosso dalla Pro Loco di Sant'Egidio e giunto, nel 2024, alla sua 28a edizione. Una festa medieval rinascimentale, con corteo e degustazione di pietanze tipiche.
Redazione Sarno 24 09/12/2024
Riti antichi e tradizioni nuove nelle strade di San Marzano per Natale
"Un programma davvero ricco di eventi e momenti da trascorrere insieme: 24 diverse attrazioni in 21 giorni, in cui la nostra San Marzano sul Sarno sarà la cornice ideale per le festività natalizie, per grandi e piccoli. Piazze e strade si animeranno della magia del Natale con riti antichi e tradizioni nuove. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare con spirito lieto e con amore e senso civico".
Lo scrive sui social il Comune di San Marzano nel presentare il calendario natalizio.