Angri Pallacanestro cade contro Sala Consilina alla prima dei Play-In Gold

Decisivo un break tra secondo e terzo periodo, che ha consentito ai Blue Boys lo scatto in avanti

Redazione Sarno 24 05/03/2024 0

Comincia male la fase Play-In Gold dell’Angri Pallacanestro. I Condor perdono 63-71 il derby contro Diesel Tecnica Sala Consilina. Decisivo un break tra secondo e terzo periodo, che ha consentito ai Blue Boys di mettere il naso avanti fino alla sirena conclusiva. Partenza migliore dei padroni di casa, che scrivono un 4-0 di break. A romperlo sono Ruggiero e Taddeo, che impattano sul 4 pari.

Ed è proprio quest’ultimo a regalare il primo vantaggio della gara ai suoi, con la bomba del 9-8. Il play angrese è ispirato e colpisce ancora dalla lunga distanza per il 12-9. Ma dall’altra parte è pronta la replica da parte di Erkmaa per il 12-12. Bonanni mette il turbo e assieme a Granata fissa il punteggio sul 17-14 alla fine del primo periodo.

La seconda frazione si apre subito con due siluri di Bonanni, che incendia il PalaGalvani (23-14). Sala Consilina torna a farsi sentire con Enihe dal perimetro (25-17). Si iscrive a referto anche capitan Iannicelli, che brucia il canestro per il 28-18. Moretti è ancora letale, però Angri reagisce con Ruggiero, abile a farsi trovare pronto nel pitturato (32-26). La Diesel Tecnica non arretra di un centimetro e piazza un parziale fulmineo di 8-0 con Biordi e Enihe (32-35). Ed è così che si torna negli spogliatoi per la pausa lunga.

Rientro terribile dagli spogliatoi per i Condor, che subiscono le scorribande di Cortese e Erkmaa (32-40). La rottura si prolunga a causa di un a bomba di Triassi, che vale il 39-52. Piove sul bagnato per Angri, che perde Izzo, espulso per proteste. Ne approfitta Sala Consilina per mettersi sul 39-56. E’ Taddeo a suonare la carica per il 44-56. Ed è con questo punteggio che si va all’ultimo riposo.

Nel quarto periodo, Biordi continua a essere un fattore sotto le plance (46-60). La Diesel Tecnica volta sul +16, ma Angri non muore mai e resta in partita con Jelic e Bonanni (61-69) con 2’ da giocare. Tuttavia, Erkmaa trova il canestro del 61-71. I liberi di Jelic sono solo illusori, a spuntarla è Sala Consilina.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 23/04/2024

Termina a Ragusa la grande stagione dell'Angri Pallacanestro

Termina la grande stagione dell’Angri Pallacanestro. I ragazzi di coach Chiavazzo non riescono nell’impresa di riuscire a vincere a Ragusa, perdendo con il risultato di 80-73. Non è bastato un ottimo primo tempo per i Condor, che hanno successivamente subito la fisicità di Gaetano e le incursioni di Brown.

Nella quarta frazione, sul 76-71, Jelic non trova il canestro dalla lunga distanza. Poi i locali ne approfittano per piazzare il break decisivo. Non sono bastati i 18 punti di un indiavolato Izzo, seguito dai 17 di Taddeo, che aggiunge anche 9 rimbalzi. Doppie cifre anche per Ruggiero (16) e Bonanni (12).

“Siamo orgogliosi dei ragazzi e dello staff - dichiara il presidente, Alfonso Campitiello - Hanno disputato un torneo strepitoso, oltre le aspettative di tutti. Sapevamo di aver costruito un buon roster, composto da ragazzi con la media età più giovane, seconda sola a Corato. Nella prima fase abbiamo dominato, battendo tutte le squadre, dimostrando un grande valore complessivo. Nei Play-In Gold abbiamo peccato di inesperienza, lucidità e stanchezza. Errori che di sicuro ci faranno crescere. Il nostro è un progetto a lunga scadenza, i tifosi devono avere pazienza. Ogni anno proveremo a fare un passo in avanti”.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/06/2024

L'Angri Pallacanestro saluta Andrea Iannicelli: tre stagioni indimenticabili

L’Angri Pallacanestro comunica in una nota la fine del rapporto sportivo con l’atleta Andrea Iannicelli, dopo tre stagioni, di cui le ultime due da capitano della prima squadra maschile. Per lui anche l’esperienza da aiuto allenatore della B Femminile.

Dalle lacrime per la sconfitta in gara 5 a Sala Consilina, alla meritata promozione in B, nella quale ebbe l’onore di alzare la coppa in un PalaGalvani gremito, fino all’ultimo campionato nel quale i Condor hanno sorpreso tutti. Un percorso davvero incredibile. Il presidente Alfonso Campitiello e la società ringraziano l’atleta per aver sudato la maglia nelle quasi 100 apparizioni raccolte e gli augurano le migliori fortune in campo umano, professionale e cestistico.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 19/06/2024

L'Angri Pallacanestro rescinde con Alessio Izzo, sua la richiesta

L’Angri Pallacanestro comunica l’avvenuta rescissione del contratto in essere con l’atleta Alessio Izzo, su richiesta specifica di quest’ultimo. La società ringrazia il giocatore per l’impegno profuso durante le cinque stagioni nelle quali ha vestito la casacca grigiorossa, culminate con la promozione in B Interregionale e il raggiungimento delle 100 presenze, e gli augura le migliori fortune in campo umano e cestistico.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...