Angri Pallacanestro cade contro Sala Consilina alla prima dei Play-In Gold

Decisivo un break tra secondo e terzo periodo, che ha consentito ai Blue Boys lo scatto in avanti

Redazione Sarno 24 05/03/2024 0

Comincia male la fase Play-In Gold dell’Angri Pallacanestro. I Condor perdono 63-71 il derby contro Diesel Tecnica Sala Consilina. Decisivo un break tra secondo e terzo periodo, che ha consentito ai Blue Boys di mettere il naso avanti fino alla sirena conclusiva. Partenza migliore dei padroni di casa, che scrivono un 4-0 di break. A romperlo sono Ruggiero e Taddeo, che impattano sul 4 pari.

Ed è proprio quest’ultimo a regalare il primo vantaggio della gara ai suoi, con la bomba del 9-8. Il play angrese è ispirato e colpisce ancora dalla lunga distanza per il 12-9. Ma dall’altra parte è pronta la replica da parte di Erkmaa per il 12-12. Bonanni mette il turbo e assieme a Granata fissa il punteggio sul 17-14 alla fine del primo periodo.

La seconda frazione si apre subito con due siluri di Bonanni, che incendia il PalaGalvani (23-14). Sala Consilina torna a farsi sentire con Enihe dal perimetro (25-17). Si iscrive a referto anche capitan Iannicelli, che brucia il canestro per il 28-18. Moretti è ancora letale, però Angri reagisce con Ruggiero, abile a farsi trovare pronto nel pitturato (32-26). La Diesel Tecnica non arretra di un centimetro e piazza un parziale fulmineo di 8-0 con Biordi e Enihe (32-35). Ed è così che si torna negli spogliatoi per la pausa lunga.

Rientro terribile dagli spogliatoi per i Condor, che subiscono le scorribande di Cortese e Erkmaa (32-40). La rottura si prolunga a causa di un a bomba di Triassi, che vale il 39-52. Piove sul bagnato per Angri, che perde Izzo, espulso per proteste. Ne approfitta Sala Consilina per mettersi sul 39-56. E’ Taddeo a suonare la carica per il 44-56. Ed è con questo punteggio che si va all’ultimo riposo.

Nel quarto periodo, Biordi continua a essere un fattore sotto le plance (46-60). La Diesel Tecnica volta sul +16, ma Angri non muore mai e resta in partita con Jelic e Bonanni (61-69) con 2’ da giocare. Tuttavia, Erkmaa trova il canestro del 61-71. I liberi di Jelic sono solo illusori, a spuntarla è Sala Consilina.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 19/11/2024

Milazzo costringe l'Angri Pallacanestro alla prima sconfitta casalinga

Primo stop casalingo per l’Angri Pallacanestro. I ragazzi di coach Chiavazzo perdono 72-79 contro una meritevole Svincolati Milazzo. Pesante l’assenza per infortunio di Milojevic, che ha reso le rotazioni ancor più corte. Mastrotaro (21) e Martinez (22) gli ultimi a mollare per i grigiorossi. Partenza ad handicap per i Condor, che subiscono il break di 7-0 di Milazzo, con Scredi in evidenza. A rompere l’incantesimo è Valle, con il gioco da tre punti del 3-7. L’attacco angrese non gira e gli ospiti corrono, ma Granata cerca di tenere i suoi aggrappati (7-12). Si sblocca anche Martinez, con il sottomano del 9-14.

Nel secondo periodo, Milazzo torna a far male con Giambò e Giannullo per il 17-25. A cercare di dare la scossa è Mastrototaro, con la bomba del 20-25. La risposta ospite è veemente e la tripla di Lalic (20-30) costringe coach Chiavazzo al timeout. Al rientro Martinez timbra dai 6,75 per l’accenno di riscossa dei Condor (25-30). Ma è fuoco di paglia, perché Milazzo torna sulla doppia cifra di distacco con Scredi (27-37). Si va al riposo sul 38-44.

Al rientro, nulla cambia per i padroni di casa, che vedono crollare le proprie percentuali. Milazzo vola sul +13, però anche in questo caso Martinez tenta di tenere a galla i suoi (41-51). I siciliani martellano dalla lunga distanza con Giambò e Scredi per il 50-67. Il jumper di Mastrotaro porta la gara all’ultimo intervallo sul 52-67. Milazzo si conferma sul pezzo con Bolletta e Rimsa (61-75). Chiavazzo ci prova con il timeout della disperazione, a poco più di 5’ dal termine, ma le forze cominciano a mancare per i Condor, che non fanno scendere il gap.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 19/02/2024

L'Angri Pallacanestro sfiora soltanto la rimonta a Monopoli

Non riesce, stavolta, il miracolo all'Angri Pallacanestro, che perde di misura (66-61) contro la White Wise Monopoli nell’ultima gara di regular season. Sconfitta maturata dopo una rimonta avvenuta nell’ultimo quarto, poi nel finale la maggiore lucidità dei padroni di casa è stata decisiva. Si chiude, comunque, una prima parte di stagione esaltante per i Condor, che vanno ai Play-In Gold da secondi classificati.

Nel primo periodo partenza lenta da parte degli ospiti, che subiscono la tripla del 12-4 da parte di Laquintana. L’emorragia non si ferma per Angri, che va sotto di 10 (16-6) con i liberi messi a segno da Amoroso. Poi salgono in cattedra Taddeo e Bonanni, che accorciano le distanze (16-12). Ma proprio sul finire Bini lancia il nuovo allungo per il 22-14 con cui si va alla seconda frazione.

Angri cerca nuovamente di riavvicinarsi ai padroni di casa con Jelic, che va a segno con il 24-20. Monopoli approfitta di qualche imprecisione di troppo al tiro dei viaggianti e si mette sul 29-22 con Laquintana. Angri è sempre a debita distanza e va al riposo lungo sul -9 (38-29). La strigliata negli spogliatoi fa bene ai ragazzi di coach Chiavazzo, che entrano con tutt’altro piglio. Ruggiero, Jelic e Taddeo sono i protagonisti del break di 9-0, che porta Angri a impattare sul 38 pari.

La gara prosegue sui binari dell’equilibrio. Poi la White Wise Monopoli dà una nuova spallata con Laquintana e Venga (46-41). Poca lucidità per i Condor, che vanno all’ultimo quarto sul 51-43. Nell’ultima frazione la sfida sembra in mano a Monopoli, tuttavia Angri ha un’accelerata proprio quando nessuno ci credeva più. Bonanni e Jelic suonano la carica e Caloia sigla il sorpasso sul 59-61.

La White Wise non si disunisce e trova canestri importanti con la tripla di Venga e i liberi di Merlo. Il tiro da sotto di Bini fissa il punteggio sul 66-61, che comunque fa mantenere a Angri la differenza canestri. Ora una settimana di riposo e poi l’avvio della fase principale della stagione.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 23/12/2024

Rende non molla, è "sudato" il 7° successo di fila per l'Angri Pallacanestro

Vittoria all’ultimo respiro per l’Angri Pallacanestro. I ragazzi di coach Chiavazzo battono 84-81 la Sintegra Rende al termine di una gara vibrante. Settimo successo di fila per i Condor, ancora secondi in classifica, che certificano il passaggio ai Play-In Gold. I primi squilli sono di Martinez, con le due triple che aprono le ostilità (6-0). La risposta di Rende è affidata a De Angelis (8-7). Baquero e Ballati proseguono il break (8-13), costringendo Chiavazzo a chiamare timeout. La reazione non arriva e ad approfittarne è ancora Ballati per l’8-16. A spezzare l’inerzia è Valle per l’11-17. Gli fanno seguito Granata e Malkic per il 17 pari. Angri rimette il naso avanti per il 25-20, che porta la gara al secondo quarto.

Mastrototaro si fa sentire per il 30-26. Rende è sempre insidiosa con Ballati. Ma, anche stavolta, Mastrototaro è provvidenziale (35-31). La zingarata di Bonanni vale il +6 (37-31), che porta Rende a fermare l’emorragia. I viaggianti riescono a tenersi a debita distanza con Ballati (41-37). Granata continua a fare la voce grossa su ambo i lati del campo (46-41). Valle recupera la sfera del 48-41 con cui si torna negli spogliatoi.

Il play angrese va di nuovo a bersaglio, a inizio ripresa, per il 50-41. Martinez porta il vantaggio per la prima volta oltre la doppia cifra con la bomba del 53-41. Ballati tenta di nuovo di mantenere viva la contesa. Il rientrante Mastrototaro fa 3/3 dalla linea della carità per il 64-53. Ma Rende è avverario tosto e si rifà sotto con De Angelis e Ballati (64-60). Ed è proprio quest’ultimo che riapre tutto con la bomba del 64-63.

Nel quarto periodo, Martinez smuove lo score per i locali con 8 punti in fila (72-65), che rispingono dietro i calabresi. Baquero e Ballati si confermano ostici, ma Martinez continua a prendere per mano i suoi compagni (74-70). Bonanni realizza l’80-73, però il redivivo Ballati buca la retìna per l’80-76. Angri non la chiude e De Angelis martella dai 6,75 per l’80-79 con 1' e 6" da giocare.

Dopo la sospensione di Angri, sale la tensione. Martinez si inventa una magia, con la bomba di tabella dell’83-79 a 23" dal termine. Rende ne ha ancora con Gatta e Mastrototaro non la chiude ai liberi (84-81). L’ultimo tiro è per Ballati, che stavolta viene ben fermato dalla difesa dei Condor. E’ gioco, partita e incontro per l’Angri Pallacanestro, che termina nel migliore dei modi il 2024.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...