CFI, la Giunta di Scafati avvia procedure per fare chiarezza sui bilanci

E' stata approvata la proposizione dell’accertamento preventivo dinanzi al Tribunale di Salerno

Redazione Sarno 24 27/02/2025 0

"Con la delibera di Giunta N° 77 del 25/02/2025, è stata approvata la 'Proposizione ATP ex art. 696 bis c.p.c. dinanzi al Tribunale di Salerno'. Un’azione importante, che ha lo scopo di chiarire le anomalie riscontrate nei bilanci del Consorzio Farmaceutico Intercomunale, da quanto si apprende a mezzo stampa, procedendo a tutti gli atti necessari per l’accertamento tecnico preventivo, propedeutico alla vendita delle farmacie comunali, così come stabilito nel Piano di Riequilibrio.

La proposizione dell’accertamento preventivo costituisce uno strumento necessario per la definizione del valore da attribuire alle farmacie, considerata la mancata trasmissione della documentazione richiesta dall’Ente: la determinazione degli utili o delle perdite, nonché del ristoro dovuto al CFI effettuata da un soggetto terzo. Un presupposto indispensabile per determinare il valore delle farmacie, per definire i rapporti con il CFI, avviando quanto necessario per rispettare ciò che è stabilito dalla Corte dei Conti nel Piano di Riequilibrio".

Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 14/06/2024

Scafati, rimossa una discarica a cielo aperto nella frazione Marra

"Questa non è la Scafati dei residenti che amano la propria Città. Basta guardare le immagini. Le discariche nei luoghi più nascosti, come via San Francesco, nella frazione Marra, dove ieri abbiamo fatto un lavoro immenso, seppur con pochi operatori, usando il camion con la gru e il bobcat. Continuo a ripetere che servono la passione e l’orgoglio di tutti per una Scafati civile".

E' quanto si legge in un post social del sindaco Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 17/06/2024

Scafati, si cerca di risolvere il problema irrigazione in villa comunale

"In attesa del montaggio delle pompe di sollevamento, che mancano da 7 anni, oggi abbiamo iniziato a risolvere il problema in villa comunale dell'irrigazione e dell'abbattimento della polvere nei viali. Cercheremo di far irrigare tutti i giorni, nell'attesa di risolvere definitivamente entro una decina di giorni".

E' quanto si legge in un post social del sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 04/02/2025

Scafati, gli interventi delle Politiche Sociali nell'ultimo trimestre 2024

Sulla base del resoconto che la Comunità Sensibile invia per ricordare i servizi a disposizione dei cittadini, il Comune di Scafati segnala alcuni dati importanti relativi agli ultimi tre mesi 2024 di Politiche Sociali: 131 le famiglie prese in carico per attività varie a supporto; 20 i minori segnalati per evasione scolastica; 57 le famiglie prese in carico dallo sportello dedicato Ohana; 13 gli interventi finalizzati a sostenere le capacità genitoriali e supportare le famiglie e i bambini in condizioni di vulnerabilità;

78 i ragazzi supportati da tutoraggio educativo; 28 gli utenti del centro polifunzionale per minori, che svolge attività di doposcuola; 31 gli interventi del Pronto Intervento Sociale e 11 le segnalazioni dei "senza fissa dimora"; 33 i beneficiari dei tirocini di inclusione sociale; 400 i pacchi alimentari distribuiti mensilmente ai beneficiari che hanno fatto domanda.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...