In Campania i saldi invernali a partire dal 5 Gennaio 2024

Lo ha deliberato la Giunta regionale, il periodo promozionale non supererà i 60 giorni

Redazione Sarno 24 29/11/2023 0

Sentite le associazioni di categoria, la Giunta regionale ha deliberato l’inizio dei saldi per la stagione invernale 2023-2024, fissando la data al 5 gennaio 2024, per un periodo non superiore ai 60 giorni. E' quanto si apprende da una nota inviata da Palazzo Santa Lucia.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 22/01/2024

Convegno a San Valentino Torio su qualità e innovazione in agricoltura

"Un bellissimo convegno sull'Agricoltura, molto partecipato. Un confronto molto qualificato. Comune di San Valentino Torio, Regione Campania, Coldiretti, Copagri, Istituto Superiore "Domenico Rea", Consorzio di Bonifica, Azienda Conserviera Solania, Associazione Orma Verde, Polisportiva Vera. Tutti insieme intorno a un tavolo per discutere di qualità, innovazione, competitività in agricoltura.

E poi ambiente, sostenibilità, sicurezza, difesa del territorio dal dissesto idrogeologico e dall'inquinamento, per la produzione e commercializzazione di prodotti puliti. E ancora, l'Istituto Tecnico Agrario come opportunità per il territorio e il comprensorio, la cui vocazione agricola va tutelata e preservata. Valorizzato il sacrificio dei nostri padri e dei nostri nonni. Rispettato il lavoro e l'impegno di tanti agricoltori, produttori agricoli, imprenditori agricoli, coltivatori diretti, industrie conserviere".

Così sui social il sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese, all'indomani del convegno "POLITICA, AMBIENTE E DIFESA DEL TERRITORIO PER UN'AGRICOLTURA INNOVATIVA E COMPETITIVA", tenutosi il 21 gennaio nell'aula consiliare del Comune.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 01/12/2023

Consorzio Bonifica Sarno, sospese "cartelle pazze" per impianti serricoli

Svolta positiva per la vicenda delle “cartelle pazze” relative agli impianti serricoli, emesse dal Consorzio di Bonifica Integrale Sarno. Dopo le sollecitazioni di Coldiretti, il presidente del Consorzio, Mario Rosario D'Angelo, ha annunciato la sospensione dei ruoli.

Piena disponibilità, dunque, da parte del Consorzio per sospendere le cartelle. Gli agricoltori riceveranno una nuova cartella, sgravata della quota relativa agli impianti serricoli. Per coloro che hanno già pagato, vi sarà lo scomputo della somma nella successiva cartella di pagamento.

“Una notizia positiva, grazie al lavoro di Coldiretti – sottolinea il direttore, Enzo Tropiano – siamo riusciti ad ottenere un importante risultato a tutela di tanti agricoltori che avevano ricevuto cartelle errate per la quota relativa al pagamento degli impianti serricoli. La Coldiretti ha dato il pieno appoggio agli agricoltori in questa 'battaglia', incontrando la massima disponibilità dei vertici del Consorzio, che ringraziamo per questo intervento”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...